Migliori creme per smagliature bianche 2020: guida all’acquisto

    411
    migliori creme smagliature bianche

    Le smagliature, specie quelle bianche, sono considerate un vero e proprio inestetismo cutaneo. Le più soggette sono le donne, anche se non è da escludere del tutto la possibilità che si presentino sul fisico di un uomo.

    Da una parte è vero che le smagliature compaiono prevalentemente dopo i nove mesi di gravidanza, ma è altrettanto vero che, dall’altra parte, anche gli sbalzi di peso e una scarsa idratazione cutanea aumentano le probabilità che i tessuti cutanei si strappino.

    Le smagliature infatti, sono il risultato di una mancata elasticità cutanea che porta la pelle a lacerarsi. Questa condizione si evidenzia sull’epidermide con le classiche strisce prima rosse e poi bianche, nel caso in cui non vengano curate per tempo.

    Ma, cosa fare quando le smagliature sono diventate bianche? Se ti interessa scoprirlo, sei nel posto giusto. Oggi infatti, parleremo delle migliori creme per smagliature bianche, prodotti efficaci e salutari per i tuoi tessuti cutanei.

    Creme per smagliature bianche: facciamo un po’ di chiarezza

    Nel momento in cui la pelle si lacera, ciò che noteremo sono delle strisce di colore rosso-violaceo. Questo è lo stadio iniziale della smagliatura, il momento ideale per entrare in azione e per cercare di eliminarle.

    Tuttavia, nel caso in cui si sottovalutasse l’inestetismo, questo si cicatrizzerà sulla pelle, diventando molto più difficile da trattare. La smagliatura bianca infatti, è quasi impossibile da eliminare del tutto, poiché ormai si parla di una vera e propria cicatrice.

    Questo però, non deve portarti a perdere le speranze. Ad oggi infatti, nonostante la complessità nel trattare questo inestetismo, esistono numerose creme realizzate con il fine di aiutarti a levigare la pelle.

    La loro applicazione apporta sostanze buone e nutrienti ai tessuti cutanei, che risponderanno in modo positivo al trattamento. Ma, di quali sostanze stiamo parlando?

    migliori creme smagliature bianche

    Essenzialmente, le creme per ridurre la visibilità delle smagliature bianche vengono realizzate con ingredienti di origine oleosa, grassa e molto nutriente.

    Di fatto, un’azienda può scegliere di inserire altre sostanze all’interno della formulazione, ma gli ingredienti di cui ha bisogno la tua pelle sono principalmente a base di oli e burri vegetali, di vitamine e antiossidanti. Come vedrai infatti, le creme che abbiamo selezionato per te rispondono in modo molto preciso a queste caratteristiche.

    Tuttavia, ricorda che, tramite la loro applicazione, riuscirai prevalentemente a ridurre la visibilità delle smagliature bianche e a migliorare l’estetica della tua pelle. Non vogliamo promettere falsi risultati: sarà molto difficile eliminarle del tutto.

    Bene, ora che abbiamo fatto tutte le premesse necessarie possiamo addentrarci nel vivo del discorso. Pronto? Cominciamo.

    Bio-Oil – Olio per cicatrici e smagliature

    Quando si parla di smagliature, rosse o bianche che siano, Bio-Oil è una vera e propria garanzia. La soddisfazione di chi l’ha provato infatti, parla chiaro: è un prodotto efficace e capace di prendersi cura della tua pelle.

    La confezione contiene 125 ml di olio da applicare due volte al giorno fino all’esaurimento del flacone. Durante la gravidanza è consigliabile applicarlo a partire dal secondo trimestre, per supportare l’elasticità cutanea.

    La formulazione è stata dermatologicamente testata e per questo è idonea per tutti i tipi di pelle, comprese quelle molto sensibili. Gli ingredienti selezionati sono di origine oleosa, ma la composizione è ricca anche di estratti vegetali e vitamine.

    La sua azione quindi, è ultra-idratante e protettiva, oltre che essere efficace nel trattamento delle cicatrici. Inoltre, la sua composizione è in grado di stimolare l’elasticità cutanea, prevenendo, così, la comparsa di nuove smagliature.

    —> Scopri di più.

    Lierac – Body-Hydra

    Ecco la seconda crema corpo per smagliature bianche che abbiamo selezionato per te. Si tratta di un prodotto firmato Lierac che ha soddisfatto le esigenze di numerosi consumatori.

    In realtà non si tratta propriamente di una crema, ma di un latte corpo a doppia azione idratante. Il flacone contiene 400 ml di latte da applicare due volte al giorno, possibilmente al mattino e alla sera.

    La sua formulazione è stata studiata per idratare e nutrire i tessuti cutanei per 48 ore, ma anche per rimpolparli e tonificarli. Tuttavia, la texture rimane molto leggera e non lascia la pelle unta o oleosa.

    L’elemento chiave dell’efficacia di questo latte corpo è l’azione combinata di due acidi, che agiscono a rilascio prolungato e che nutrono la pelle in profondità. In altre parole è ottimale per trattare le cicatrici e le smagliature.

    —> Scopri di più.

    BIOPOINT crema corpo nutritiva

    Anche questa crema idratante per il corpo può rivelarsi un’ottima alleata nel trattamento contro le smagliature bianche ed una pelle eccessivamente secca.

    Inoltre, c’è un vantaggio evidente, che consiste nel rapporto qualità-prezzo. Si tratta, infatti, di 500 ml di crema ad un costo molto contenuto.

    Tuttavia, questo non è di certo l’unico motivo per cui la nostra attenzione è ricaduta su questo prodotto. La composizione di questa crema è ricca di numerose sostanze nutritive ed idratanti, ottimali per la salute dei tessuti cutanei.

    Parliamo di un mix di vitamina E, olio di moringa, olio di mandorle, pappa reale e pantenolo. Questa formulazione non solo leviga la pelle e ne aumenta l’elasticità, ma stimola la produzione di nuovo collagene.

    Inoltre, la vitamina E svolge un’azione antiossidante essenziale, poiché contrasta l’azione dei radicali liberi rallentando il normale processo di invecchiamento cutaneo.

    La texture è molto ricca e burrosa, ed in pochi istanti avrai la sensazione di avere la pelle molto più nutrita e morbida. Di conseguenza, anche questa crema è un’ottima opzione da tenere in considerazione per il trattamento delle smagliature.

    —> Scopri di più.

    Cetaphil – Body Cream

    Ecco l’ultima crema che secondo le nostre valutazioni merita di rientrare nella classifica delle migliori. Come nei casi precedenti, si tratta di un prodotto che, ad oggi, ha soddisfatto le necessità di centinaia di consumatori.

    La confezione contiene 450 grammi di crema, da applicare quotidianamente sulla zona interessata. Tuttavia, come nei casi precedenti, potrai godere dei suoi benefici su tutta la pelle del corpo.

    La sua formulazione infatti, è stata pensata per nutrire la pelle secca e per mantenerla idratata per 24 ore. Inoltre, la sua azione aiuta a ricostituire le proteine della pelle, favorendo così un’epidermide levigata e morbida.

    La composizione è stata dermatologicamente testata e per questo è idonea a tutti i tipi di pelle, comprese quelle molto secche o molto sensibili.

    —> Scopri di più.

    Potrebbe interessarti:

    Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API