InSole PRO plantare ortopedico: opinioni e recensioni

    348
    insole pro

    Dolori alla schiena, pesantezza alle gambe e alle articolazioni di caviglie e ginocchia… Qualcosa vi suona familiare? Queste situazioni sono più comuni di quanto pensiate, infatti sono tantissime le persone che soffrono di questi disturbi, a cui però si può porre rimedio, il più delle volte, con un piccolo dispositivo da inserire nella scarpa, chiamato plantare ortopedico o soletta plantare.

    Le solette per scarpe infatti, non solo aiutano a migliorare la postura e quindi ad alleviare il dolore alla schiena, altresì servono per ridurre il carico sugli arti come le ginocchia e le caviglie, alleviando infiammazione e dolore, garantendo al contempo un perfetto ammortizzamento dei micro-urti per proteggere le stesse dall’usura.

    Come funzionano le solette per scarpe è quindi chiaro, ma saranno tutte valide? Per scoprirlo bisognerebbe provare centinaia se non migliaia di prodotti differenti presenti sul mercato, noi però l’abbiamo fatto al posto vostro e tra tutti i plantari ortopedici abbiamo scelto di recensire quello che secondo noi è il migliore tra quelli economici, ovvero InSole PRO.

    Che cos’è, come funziona e a cosa serve InSole PRO

    solette insole pro
    Plantare ortopedico InSole PRO

    InSole PRO è una soletta ortopedica venduta in Italia da EuropaBenessere, azienda leader nel settore della vendita di prodotti per la salute ed il benessere. Si tratta di un plantare realizzato con materiali di altissima qualità, con un cuscinetto in gel alla base del tallone, in grado di assorbire la maggior parte degli urti, ed una struttura ergonomica in grado di adattarsi perfettamente alla forma del piede di chi lo indossa, garantendo comfort, sicurezza e donando beneficio in termini di postura, infiammazione e dolore. Per tutti coloro che soffrono di mal di schiena dovuto ad una postura scorretta o che presentano dolori articolari alle gambe o alle anche, InSole PRO viene in soccorso.

    È unisex (uomo e donna)?

    Si, InSole PRO può essere usata sia dagli uomini che dalle donne

    Va bene per tutte le età?

    Si, infatti la misura è regolabile.

    InSole PRO caratteristiche e benefici

    solette insole pro benefici
    Miglioramento posturale e riduzione delle infiammazioni a carico delle articolazioni

    Sulle caratteristiche non c’è molto da dire, la qualità parla da sola e basti sapere che InSole PRO è stato realizzato nelle migliori fabbriche ed ha dovuto superare numerosi test qualitativi prima di essere immesso sul mercato. Come abbiamo accennato prima, esso è composto da materiale premium che si adatta in maniera ottimale al piede di chiunque, uomo o donna di qualsiasi età, con alla base del tallone un gel in grado di assorbire gli shock e garantire al contempo una comodità mai vista in una soletta per scarpe economica.

    I benefici di indossare InSole PRO sono molteplici e possiamo riassumerli in questi punti:

    • Assorbimento dei micro-urti e degli shock

    La tecnologia alla base di questo prodotto lo rende un dispositivo idoneo ad assorbire urti e shock, dovuti alla camminata o alla corsa. Il prodotto è quindi adatto sia a chi pratica uno stile di vita normale e a maggior ragione agli sportivi, che subiscono durante le loro sessioni di allenamento numerosi “traumi” a carico di arti ed articolazioni.

    • Riduzione di infiammazione e dolore di schiena e articolazioni

    Grazie alla riduzione dei micro-traumi caviglie, ginocchia e schiena non subiscono più sollecitazioni così forti e ripetute, di conseguenza l’infiammazione si riduce o non si presenta più, con tutti i benefici che ne derivano.

    • Miglioramento della postura

    Grazie alla loro particolare forma, le solette plantari InSole PRO sono in grado di migliorare la postura, bisogna sapere infatti che un corretto portamento deriva, prima di tutto, da una corretta posizione del piede, migliorando quest’ultima quindi è possibile migliorare la posizione del proprio corpo.

    • Adatta il piede ad un numero di scarpe più grande

    La soletta per scarpe può venire in aiuto anche per rispolverare delle vecchie scarpe (o anche nuove), che però non abbiamo mai messo a causa della taglia sbagliata e troppo grande. L’utilizzo di una soletta può diminuire di una taglia o due una calzatura non perfettamente adatta ai nostri piedi, motivo in più per averla.

    Come si usano le solette InSole PRO?

    insole pro
    Come usare le InSole PRO

    Utilizzare il plantare ortopedico InSole PRO è davvero semplice, l’operazione richiede pochi secondi una tantum, dopo di ché potrete godere dei benefici per molto tempo, la resistenza del prodotto infatti garantisce una lunga durata, anche per anni. Detto questo, vediamo come inserire correttamente le solette all’interno delle scarpe.

    Tempo richiesto: 2 minuti.

    Come utilizzare InSole PRO

    1. Inserisci la soletta nella scarpa

    2. Valuta se la misura è adatta

    3. Se non lo è ritaglia la soletta seguendo la linea tratteggiata

    4. Re-inserisci la soletta nella scarpa

    5. Una volta trovata la misura adatta lascia la soletta all’interno della calzatura

    6. Verifica che sia stabile e non si muova

    7. Ripeti l’operazione con l’altra scarpa

    8. Goditi la comodità ed i benefici di InSole PRO

    InSole PRO controindicazioni

    Teniamo a precisare che InSole PRO non è un dispositivo medico, pertanto in caso di patologie o problematiche particolari vi consigliamo di chiedere consiglio al vostro medico / specialista prima di utilizzare queste solette plantari. Per tutte le persone che invece godono di buona salute ma vogliono migliorare la postura, ridurre la tensione sugli arti ed eliminare l’infiammazione alle articolazioni, InSole PRO non possiede controindicazione alcuna.

    Recensioni sulle solette plantari InSole PRO

    recensioni su insole pro

    Tutte le recensioni positive e negative, i commenti e le testimonianze di chi ha provato le InSole PRO, si possono trovare online sui vari siti web e forum di settore o sulle pagine social dei rivenditori, vi raccomandiamo però di fare riferimento soltanto alle informazioni riportate sul sito ufficiale, che risultano essere le più affidabili.

    InSole PRO opinioni

    Indossare il plantare ortopedico InSole PRO può essere un’ottima soluzione per tutti coloro che presentano mal di schiena dovuto alla postura, articolazioni infiammate, tensioni e dolori a gambe ed anche, ma anche per chi desidera migliorare comfort e postura.

    Come menzionato poco fa (e teniamo a ribadirlo), non trattandosi di un dispositivo medico è meglio valutare altre opzioni in situazioni gravi, ma nella maggioranza dei casi InSole PRO funziona molto bene per trattare disturbi di lieve-media entità, per cui ci sentiamo di consigliarlo ai nostri lettori che devono fare i conti con una o più delle condizioni riportate ad inizio paragrafo.

    Quanto costano le solette InSole PRO e dove si comprano?

    Eccoci giunti nella parte finale di questo articolo, ora che avete deciso quindi che questo plantare ortopedico fa al caso vostro, è il momento di scoprire qual’è il suo prezzo e dove si trova.

    Qual’è il prezzo?

    Un paio di queste solette costano ad oggi 78,00€ 39,00€ (Sconto 50%)

    Dove si trovano?

    Queste solette per scarpe possono essere acquistate compilando il breve modulo presente sul sito ufficiale, ecco il link:

    Sito ufficiale InSole PRO plantare ortopedico

    Si trovano in farmacia o nei negozi specializzati?

    No, è un marchio che viene venduto in esclusiva online, sul sito ufficiale del venditore.

    NB. Il venditore ci comunica che le scorte del prodotto sono limitate ed il prezzo promozionale resterà attivo ancora per pochi giorni.

    plantare ortopedico

    Informazioni aggiuntive

    • Il pacco impiega 2-3 giorni lavorativi ad arrivare
    • Il pagamento può avvenire comodamente alla consegna
    • La spedizione è gratuita in tutta Italia, isole comprese

    Potrebbe interessarti: