Varikostan crema gel per vene varicose, funziona? Opinioni e recensioni

    147
    varikostan

    Vene varicose, gonfiore e pesantezza alle gambe sono situazioni causate per lo più da sedentarietà, postura non corretta, vestiti troppo attillati, diete scorrette e povere di fibre, assunzione di ormoni (es. anticoncezionali) o ancora, per cause genetiche.

    Tra i possibili rimedi contro le vene varicose, troviamo ancora una volta quelli naturali, ad esempio creme a base di particolari estratti vegetali dalle proprietà benefiche possono aiutare e anche molto, è un esempio Varikostan gel freddo gambe, la crema n°1 ad oggi per alleviare i sintomi (o combattere) questi inestetismi.

    In questo articolo parleremo proprio di questo prodotto, analizzandolo a 360°, da come funziona agli ingredienti, dalla modalità d’uso alle recensioni di chi l’ha provato e molto altro ancora, quindi non perdiamo altro tempo e cominciamo subito.

    Che cos’è, a cosa serve e come funziona Varikostan

    crema vene varicose
    Tubetto di Varikostan gel

    Varikostan (sito ufficiale qui) è una crema gel per le gambe pesanti e gonfie, utile per contrastare l’insorgenza di vene varicose o ridurle, questo prodotto può essere appunto utilizzato sia a fini “preventivi” o come trattamento di bellezza.

    Realizzato sulla nostra penisola nei migliori laboratori cosmetici, questa crema per le vene varicose è ad oggi la più amata dalle donne over 35 di tutta Italia, questo grazie alla sua efficacia e ai risultati che ha portato nel tempo a chi l’ha utilizzata.

    Sia chiaro che si, è vero che è un prodotto molto apprezzato dal genere femminile, ma ciò non ne esclude l’utilizzo da parte degli uomini, detto questo andiamo a vedere in dettaglio per che cosa è stato concepito questo gel per le gambe.

    A cosa serve?

    La crema Varikostan serve per trattare:

    • Gambe pesanti
    • Gambe gonfie
    • Vene varicose

    Come funziona?

    Il suo funzionamento è molto semplice e si basa sull’efficacia degli ingredienti contenuti al suo interno e alle loro proprietà, ma sulla composizione entreremo in dettaglio in uno dei prossimi paragrafi.

    È una crema o un gel?

    Varikostan è un gel fresco.

    Quanti ml ci sono in ogni tubetto?

    Ogni tubetto contiene 100 ml di prodotto.

    Varikostan composizione – ingredienti

    varikostan composizione
    Alcuni ingredienti contenuti in Varikostan

    Nell’introduzione abbiamo fatto accenno alla presenza di estratti vegetali, vediamo quindi nel dettaglio cosa contiene Varikostan e perché i suoi ingredienti sono così efficaci nel contrastare gli inestetismi di cui abbiamo parlato:

    Amamelide

    L’Amamelide (o Hamamelis virginiana), è una pianta il cui estratto è da sempre utilizzato per trattare varie problematiche a carico della circolazione e dei vasi sanguigni, essa possiede proprietà astringenti, toniche e vasoprotettrici, utili nel contrastare l’insorgenza o a ridurre la presenza di vene varicose, ma anche nel trattare altri inestetismi come la cellulite.

    Ippocastano

    L’Ippocastano (o Aesculus hippocastanum), è un albero il cui estratto possiede proprietà antinfiammatorie e vasoprotettive, ciò lo rende un ottimo rimedio naturale per combattere disturbi legati al micro-circolo come la buccia d’arancia, il gonfiore e la pesantezza delle gambe e le varici. (1)

    Arnica

    L’Arnica (o Arnica montana) è un’erba medicinale ampiamente diffusa all’interno di composti cosmetici realizzati per trattare il gonfiore, la pesantezza alle gambe e le vene varicose, questo perché ad essa vengono attribuite proprietà antinfiammatorie ed astringenti in grado di porre sollievo e rimedio a questi disturbi / inestetismi.

    Mirtillo

    Il Mirtillo nero (o Vaccinium myrtillus) è un frutto ricavato dall’omonimo arbusto, tanto famoso quanto buono da mangiare ma che possiede oltre che un buon sapore, anche delle proprietà benefiche. Il mirtillo è noto per la sua efficace azione nello stimolare il micro-circolo, contrastando pesantezza, gonfiore e insorgere di varici.

    Rosa canina

    La Rosa canina (o Rosa canina L.) è una pianta che contiene flavonoidi, dei composti fenolici dall’azione vasoprotettiva ed indicati nel trattamento di gambe pesanti e gonfie. All’interno delle bacche di questa pianta troviamo inoltre un quantitativo elevato di acido ascorbico (Vitamina C), sostanza che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna.

    Edera

    L’Edera (o Hedera) è una pianta rampicante molto diffusa come ornamento, ma bisogna sapere che essa possiede delle proprietà vasocostrittrici, utili nel contrastare ad esempio l’insufficienza venosa e le gambe gonfie e pesanti. Oltre a questo bisogna menzionare il fatto che viene utilizzata sempre di più anche come rimedio contro le smagliature.

    Altri ingredienti

    Ci siamo limitati ad elencare gli ingredienti più importanti, tuttavia è bene sapere che all’interno di Varikostan sono presenti anche: Consolida, Calendula, Lavanda, Menta, Noce, Salice, , Sesamo e Olio d’oliva, oltre che ai composti necessari per la sua realizzazione in laboratorio.

    INCI

    Aqua, Propanediol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Olea Europaea Fruit Oil, Sesamum Indicum Oil, Troxerutin, Escin, Aesculus Hippocastanum Seed Extract (*), Centella Asiatica Extract, Arnica Montana Flower Extract, Hedera Helix Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Menthol, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Peel Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Glycerin, Benzyl Alcohol, Limonene, Phytic Acid, Ethylhexylglycerin, Citral, Citric Acid.

    Benefici di Varikostan crema

    Tutti i possibili benefici derivanti dall’utilizzo del gel Varikostan sono da attribuire all’azione degli ingredienti che compongono questo prodotto, descritti nel paragrafo precedente. Per fare un riassunto, ecco una lista dei probabili vantaggi nell’utilizzare questa crema per le vene varicose:

    • Diminuzione o scomparsa di gonfiore e pesantezza alle gambe e agli arti inferiori (caviglie, ginocchia, ecc…).
    • Diminuzione di inestetismi come vene varicose, cellulite e/o smagliature.
    • Avvolgente sensazione di benessere, sollievo e freschezza durante tutta la giornata.

    NB. I risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

    Varikostan gel gambe – modalità di utilizzo

    varikostan come si usa

    Ora che abbiamo scoperto quali sono gli ingredienti ed i benefici, vediamo come poter utilizzare al meglio la crema, come applicarla, per quante volte al giorno e per quanto tempo effettuare questo trattamento.

    Come si usa?

    Applicare una noce di crema direttamente sulla zona da trattare, espandere in maniera omogenea e massaggiare fino a completo assorbimento.

    In quale momento della giornata?

    L’ideale è la sera, quando le gambe sono oramai affaticate dalla giornata, ma in alternativa si può applicare anche la mattina prima di uscire di casa (non unge e non macchia).

    Quante volte al giorno va applicata?

    Una o due volte, a livello preventivo anche solo una volta.

    Quanto dura il trattamento?

    Non vi è una durata specifica, si può utilizzare la crema senza limiti di tempo, ciclicamente oppure fino a fine confezione.

    Tempo richiesto: 2 minuti.

    Come usare Varikostan

    1. Applica una noce di crema sulla zona da trattare

    2. Espandi la crema in tutte le aree in maniera omogenea

    3. Massaggia circolarmente fino a completo assorbimento

    4. Goditi gli effetti benefici di questo gel rinfrescante

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Varikostan

    Varikostan è un prodotto cosmetico, non un farmaco, quindi non è adatto a trattare o prevenire patologie di alcun tipo.

    In virtù di quanto appena detto possiamo affermare che questo gel non possiede controindicazioni e non sono noti effetti collaterali, tuttavia in casi particolari come gravidanza, allattamento o in concomitanza con l’assunzione / applicazione di farmaci / creme (o gel, lozioni, pomate e similari) si consiglia di consultare il proprio medico.

    Altresì se ne sconsiglia l’utilizzo a coloro che dovessero presentare allergia / ipersensibilità ad almeno uno degli ingredienti riportati sull’etichetta del prodotto.

    Fa male? È pericolosa?

    No, se utilizzata in maniera corretta e se la propria condizione fisica lo permette non fa male e non è pericolosa.

    Varikostan gel recensioni

    varikostan recensioni

    Tutte le recensioni positive e negative, i commenti e le testimonianze di chi l’ha provata sono reperibili con una semplice ricerca su siti web, forum di settore e pagine social dei rivenditori, tuttavia quello che vi consigliamo è di fare riferimento soltanto alle fonti ufficiali come questa.

    Opinioni e pareri su Varikostan crema

    Effettuare un trattamento di benessere e bellezza con Varikostan gel potrebbe essere una soluzione efficace per tutti coloro, uomini e donne maggiorenni di qualsiasi età, che presentano problemi di pesantezza e gonfiore a caviglie, ginocchia e in generale alle gambe, e/o che presentano varici o altri inestetismi come cellulite e smagliature.

    La qualità del prodotto è indiscussa, certamente alta, così come lo è la soddisfazione generale della clientela di questo prodotto, un’eccellenza nel campo della cosmetica che ha avuto un enorme successo in tutta Italia.

    Varikostan prezzo e dove si compra

    Ora che finalmente vi siete tolti ogni dubbio o domanda su Varikostan e siete decisi ad acquistarlo, vediamo quanto costa e dove si trova questo gel.

    Quanto costa?

    Ad oggi il suo prezzo è di 98,00€ 49,00€ (Sconto 50%)

    Dove si trova?

    Si può acquistare compilando il breve modulo sul sito ufficiale:

    Sito ufficiale Varikostan gel gambe e varici

    Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria e nei negozi?

    No, Varikostan gel è acquistabile soltanto online sul sito del venditore ufficiale.

    NB. Il venditore ci comunica che le scorte del prodotto sono limitate ed il prezzo promozionale resterà attivo ancora per pochi giorni.

    varikostan gel

    Informazioni aggiuntive

    • Il pacco impiega 2-3 giorni lavorativi ad arrivare
    • Il pagamento può avvenire comodamente alla consegna
    • La spedizione è gratuita in tutta Italia, isole comprese

    Riferimenti scientifici

    (1) https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16644618/

    Potrebbe interessarti: