Spirulina MAXI Light funziona per dimagrire? Opinioni e recensioni

    444
    spirulina maxi light

    Perdere peso dipende da diversi fattori che, insieme, concorrono al raggiungimento della forma fisica desiderata. Si tratta, quindi, di un effetto sinergico di componenti che, prese singolarmente, non permetterebbero di raggiungere il tanto agognato traguardo.

    Tra di essi giocano un ruolo fondamentale gli integratori. Spirulina MAXI Light della linea Benessere & Bellezza (sito ufficiale qui) è proprio uno di questi: un integratore alimentare in compresse che agisce sul senso della fame, nota dolente per la maggior parte dei regimi dimagranti.

    Cos’è e a cosa serve Spirulina MAXI Light?

    compresse di alga spirulina
    Compresse di Spirulina MAXI Light

    Sappiamo come diete particolarmente restrittive e poco gratificanti portino alla spasmodica ricerca di cibo. Non è raro interrompere un programma di alimentazione ipocalorica per errori di cui ci si pente amaramente.

    Dolciumi, un pasto abbondante, una pietanza percepita come comfort food possono costituire una tentazione, per chi deve alleggerirsi dei chili di troppo. Non esercitare un adeguato controllo su questi alimenti innesca un circolo vizioso che ritarda il raggiungimento dell’obiettivo.

    Va ricordato, inoltre, come i cibi ad alto contenuto glucidico portino a sbalzi di glicemia, specie se si tratta di zuccheri e di fonti di amido molto raffinate. Il rilascio di nutrienti, infatti, è rapido, ma ad esso corrisponde un effetto saziante non soddisfacente.

    Agli sgarri a tavola si aggiunge il mancato conseguimento di riscontri visibili. I cm sul girovita non diminuiscono e i kg sulla bilancia non calano. L’esito più comune di questa situazione tipo è, quindi, gettare la spugna e rimandare i buoni propositi a data da destinarsi.

    Spirulina MAXI Light serve proprio ad evitare queste spiacevoli conseguenze. Lo abbiamo testato per voi: nelle righe che seguono, vedremo tutte le caratteristiche e le particolarità di questo prodotto, addentrandoci in ogni dettaglio.

    Quante compresse ci sono in una confezione?

    Ogni confezione di Spirulina MAXI Light ha un contenuto di 60 unità da 0.2 g ognuna. Il formato è un barattolo di plastica a chiusura ermetica, che garantisce integrità al prodotto e contribuisce ad una perfetta conservazione. L’offerta in corso comprende l’invio di 5 contenitori, per un totale di ben 320 compresse.

    Quanto dura una confezione?

    Facendo riferimento al foglietto illustrativo, un barattolo assicura una copertura di 15 giorni. Si tratta del dosaggio massimo ammissibile, a causa della straordinaria efficacia del prodotto. La promozione in corso, quindi, garantisce un uso continuativo dell’integratore per ben 2 mesi e mezzo.

    Ad ogni modo, la quantità giornaliera è suscettibile di riduzioni, nel caso in cui sia necessario il supporto di un nutrizionista o del proprio medico di base. In tal caso, la durata si allunga anche fino al raddoppio.

    Va bene sia per gli uomini che per le donne?

    La risposta è affermativa. Spirulina Light integratore in compresse è un valido alleato sia per le persone di sesso maschile sia femminile. Non influendo in modo diretto sul sistema ormonale (se non per i benefici che derivano da un miglioramento generale delle condizioni di salute), è indicato per tutti. Gli unici requisiti per l’impiego sono:

    • aver completato lo sviluppo fisico;
    • non avere allergie o intolleranze accertate a qualcuno dei componenti;
    • assunzione all’interno di un programma dimagrante ben strutturato.

    Al di fuori di questi limiti non vi sono particolari restrizioni.

    Spirulina MAXI Light: composizione e ingredienti

    spirulina e gymnema
    Spirulina e Gymnema

    A questo punto ci addentriamo nel dettaglio in quelle che sono le componenti dell’integratore in questione. Solo approfondendo l’argomento potremmo capire perché il prodotto ha un’azione così rapida ed efficace, motivo di tanti riscontri positivi da parte degli utilizzatori.

    Le due componenti principali di Spirulina MAXI Light sono l’Alga Spirulina e la Gymnema. Si tratta di due sostanze naturali, divenute capisaldi della fitoterapia da diverso tempo.

    Alga Spirulina (Arthrospira platensis)

    La Spirulina, di colore verde scuro, fa parte dell’habitat delle acque salmastre. Vista al microscopio (la lunghezza è veramente piccola, siamo sui 0.5 mm) ha una forma a spirale, ragion per cui ha questo nome. È un’alga che ama il caldo umido (di frequente si trova nelle aree tropicali) e gli ambienti a pH basico.

    Da un punto di vista nutrizionale, è una vera miniera di sostanze nobili. Proteine, amminoacidi essenziali, vitamine e loro precursori, acidi grassi in tracce ne fanno un vero toccasana.

    Tra le proprietà ricordiamo lo straordinario potere saziante, l’effetto anti-ipertensivo e il mantenimento della tonicità dei vasi sanguigni (1).

    Gymnema (Gymnema sylvestre)

    La Gymnema, invece, è una pianta molto conosciuta in erboristeria. Il suo nome deriva dall’Hindu “Gur-mar”, che significa “mangia zucchero“. Grazie alla sua spiccata azione ipoglicemizzante, è impiegata nel trattamento del diabete di tipo II con successo, arrivando, in alcuni casi, ad alleggerire la terapia (2).

    Questa, infatti, stimola la secrezione di insulina, riducendo in tal modo i picchi improvvisi di glucosio nel sangue. A tali vantaggi vanno aggiunti quelli a livello intestinale, in quanto rallenta e calibra l’assorbimento degli zuccheri.

    Altamente sicura, non causa sonnolenza e non rende più vulnerabili ad allergie o intolleranze. Inoltre non danneggia l’organismo quando si trova in condizioni particolari, quali gravidanza ed allattamento.

    Lista completa degli ingredienti

    Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

    Benefici di Spirulina Light (MAXI)

    benefici di spirulina maxi light
    Spirulina per dimagrire

    Vediamo, adesso, i motivi per cui una persona dovrebbe scegliere questo prodotto e preferirlo alle proposte di tanti altri competitor. La concorrenza è veramente alta e il mercato offre un’infinità di soluzioni. Tuttavia, l’azione combinata di Alga Spirulina e Gymnema continua a trovare consensi in un vasto pubblico.

    Perché acquistarla?

    Sono tante le ragioni che spingono sempre più persone ad avere con sé una scorta di Spirulina MAXI Light. Tutte hanno a che fare con gli elevati standard di qualità garantiti dall’azienda.

    Sappiamo quanto sia importante raggiungere al più presto il senso di sazietà e mantenerlo, per portare a termine una dieta. Come abbiamo visto, il prodotto inibisce i recettori dell’appetito, in particolar modo la voglia di zuccheri e di cibi ricchi di carboidrati.

    Tutto ciò avviene perché vi è una drastica riduzione degli sbalzi glicemici, in associazione ad un concomitante effetto brucia-grassi. L’assorbimento dei glucidi avviene in modo molto più lento e, ad esso, corrisponde un rilascio di insulina decisamente più graduale.

    Il risultato si concretizza nella perdita dei chili di troppo e nel miglioramento generale della salute psico-fisica, in tempi ragionevoli. Sentirsi più leggeri non è solo una sensazione ma si ripercuote anche sugli organi emuntori.

    Fegato, reni, pelle trarranno giovamento da un ciclo con l’integratore, completamente privo di sostanze chimiche. Tuttavia, non è solo il corpo a stare bene, ma anche l’umore, se non altro per gli obiettivi raggiunti. L’innalzamento del livello di autostima e di fiducia diventano, quindi, un’automatica conseguenza.

    Spirulina MAXI Light: Posologia – come si usa?

    Come assumere la spirulina

    Anche il migliore prodotto può rivelarsi inutile o dannoso, se utilizzato in maniera impropria. Soprattutto nei preparati alimentari, è indispensabile far fede alle indicazioni giuste, come quelle che troverete nelle prossime righe.

    La dose consigliata è di 2 compresse in ciascuno dei due pasti principali, pranzo e cena (tot. 4/giorno). Le compresse vanno assunte con un bicchiere d’acqua, a stomaco vuoto, mezz’ora prima di mangiare. In caso di dubbi o incertezze, consultare il proprio medico di fiducia e, eventualmente, ridefinire le quantità.

    Quanto dura il trattamento?

    Essendo un integratore alimentare, non vi sono particolari limiti nella durata del programma d’urto con Spirulina MAXI Light. Tuttavia, sentiamo di consigliare un periodo di utilizzo continuo per almeno un mese, con interruzione del trattamento per tre settimane.

    In seguito si può riprendere l’assunzione fino al raggiungimento dei risultati attesi. In questo caso, la durata massima di un ciclo sarà di due mesi, sempre con stop di qualche settimana ciascuno.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    Dobbiamo distinguere tra effetti a breve termine e a medio-lungo termine. Sin dalle prime assunzioni si nota lo spiccato effetto anti-fame dell’integratore: la voglia di dolci scompare e le abbuffate diventano un ricordo.

    Dopo una decina di giorni, aumenta la sensazione di sentirsi leggeri e migliora l’aspetto della cute, dal colorito più sano. Migliorano l’umore, la perseveranza in un regime alimentare ipocalorico e negli allenamenti, step irrinunciabili per assottigliare la linea.

    Il benessere psico-fisico che ne deriva porta ad eliminare i primi chili di troppo senza grandi difficoltà. La prima perdita significativa avviene, in genere, tra la terza e la quarta settimana di trattamento. Ovviamente, ogni soggetto risponde in maniera del tutto personale all’assunzione, pertanto l’efficacia può variare.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Spirulina MAXI Light

    Come tutti i preparati alimentari, anche Spirulina Light non è totalmente immune a certe precauzioni d’impiego. Tuttavia, l’alta qualità dei componenti riduce al minimo i fattori di rischio, limitandoli a target specifici di persone.

    Fa male, è pericolosa?

    In linea di principio no. Ad ogni modo, è doveroso chiarire che tutte le persone con accertate intolleranze o allergie a qualcuno dei componenti devono astenersi dal consumo e, di conseguenza, dall’acquisto.

    Persone con patologie particolari in corso o che abbiano incertezze in merito alla composizione devono rivolgersi, prima dell’assunzione, ad uno specialista o, al limite, al proprio medico di famiglia. Ovviamente, il prodotto va tenuto lontano dalla portata dei bambini.

    Spirulina MAXI Light: recensioni e testimonianze

    spirulina maxi light recensioni
    Recensioni Spirulina MAXI Light

    Commenti e recensioni (positive e negative) di chi ha realmente utilizzato il prodotto sono facilmente reperibili via web. Basta fare una ricerca sul sito ufficiale e sui vari forum presenti in rete per leggere tutte le testimonianze.

    Opinioni e pareri su Spirulina MAXI Light compresse

    Iniziare un trattamento con Alga Spirulina e Gymnema combinati secondo la formula esclusiva di Spirulina MAXI Light significa accrescere in maniera esponenziale le probabilità di riuscita del proprio programma di dimagrimento.

    Non ha senso, infatti, sfinirsi di esercizi e seguire regimi ipocalorici restrittivi, se non si riesce a combattere il senso della fame. Il preparato agisce sin dalle prime assunzioni proprio su questo fattore, agevolando la perdita dei chili in eccesso.

    La garanzia del Made in Italy, l’assenza di componenti chimici e le peculiarità ipoallergeniche ne fanno un prodotto ad elevata tollerabilità ed altamente biocompatibile. Pertanto è indicato per una vasta casistica di persone, studiato sia per uomini e donne a partire dalla maggiore età.

    Spirulina MAXI Light: prezzo e dove si compra

    spirulina light
    Spirulina Light prezzo e dove si compra

    Se siete arrivati fin qui, significa che l’integratore ha catturato la vostra attenzione. Pertanto vi starete chiedendo quanto costa e in quali negozi si acquista. Abbiamo approfondito per voi anche questo aspetto, tutt’altro che trascurabile.

    Quanto costa?

    Attualmente è in corso una promozione veramente vantaggiosa. Solo per oggi, Spirulina MAXI Light ha un prezzo che sbaraglia ogni tentativo di concorrenza: 49,00 € (anziché 98,00 € – Sconto 50%) per un totale di ben 5 confezioni. Un’offerta imperdibile, per un trattamento continuativo di 2 mesi e mezzo.

    Dove si compra?

    Acquistarlo è semplice e veloce: basta fare click sul link del sito ufficiale e compilare il modulo per l’ordine. I campi da riempire sono nome, cognome e numero di telefono.

    Entro un giorno lavorativo arriverà una chiamata da parte di un operatore, per la conferma. Questo è indice di serietà da parte dell’azienda, che vuole evitare resi e fastidi per il cliente.

    Le spese di spedizione sono azzerate all’interno di tutto il territorio italiano, sud Italia ed isole maggiori comprese. Nell’arco di due-tre giorni, l’integratore arriverà al proprio domicilio senza muovere un passo al di fuori del portone!

    Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi?

    No, L’unico canale per procedere all’acquisto dell’integratore è il sito web del produttore. Sono tanti, infatti, i tentativi di contraffazione da parte di altre aziende, che rivendono prodotti dal nome vagamente somigliante, ma totalmente differenti dall’originale per composizione ed efficacia.

    Il fornitore, quindi, ha deciso di veicolare tutte le vendite esclusivamente attraverso il suo canale ufficiale. Non troverete Spirulina Light nelle farmacie o nelle para-farmacie, neanche in quelle più fornite.

    Stesso discorso vale per le erboristerie, perfino quelle con assortimenti molto ampi e con un’infinità di referenze. Quanto ad altre tipologie di negozio, non se ne trova alcuna traccia.

    Riferimenti scientifici

    Per concludere, riportiamo i link ad alcuni studi autorevoli sulle componenti principali di Spirulina MAXI Light (Alga Spirulina e Gymnema). Le ricerche, comunque, vanno avanti.

    (1) Effects of spirulina consumption on body weight, blood pressure, and endothelial function in overweight hypertensive Caucasians: a double-blind, placebo-controlled, randomized trial

    (2) Effect of Gymnema sylvestre Administration on Metabolic Syndrome, Insulin Sensitivity, and Insulin Secretion

    Potrebbe interessarti: