Folisin funziona contro la caduta dei capelli? Opinioni, recensioni e prezzo

398
folisin

Capelli folti, sani e pieni di vita sono una parte importante della bellezza di ognuno, per cui è normale prendersene cura cercando di mantenerli in salute. Spesso, però, ciò non è sufficiente e, soprattutto negli uomini, ogni giorno cominciano a rimanere sulla spazzola, sul cuscino o sui vestiti un po’ troppi capelli finché non ci si ritrova con antiestetiche chiazze vuote sulla testa.

In genere questa condizione maschile è legata a problemi ormonali, ma anche stress, smog e stili di vita sbagliati hanno la loro importanza. Se ci si trova in questa situazione è opportuno trovare un rimedio efficace il prima possibile per evitare che essa possa peggiorare.

Perdere alcuni capelli ogni giorno fa parte del ciclo naturale e non è necessario allarmarsi, ma se questo evento si intensifica vuol dire che c’è qualcosa che non va e sarebbe opportuno supportare l’organismo con un integratore naturale che, unito ad una dieta sana e bilanciata, possa fortificare i capelli, rallentandone la caduta e l’indebolimento.

Fra i vari prodotti presenti attualmente sul mercato e studiati appositamente per risolvere questo problema, c’è anche Folisin del quale si parlerà in dettaglio per valutarne l’effettiva efficacia nel porre un rimedio alla caduta dei capelli negli uomini.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Folisin

folisin capsule
Folisin capsule

Folisin (sito ufficiale) è un integratore alimentare a base di sostanze naturali ed estratti di piante la cui funzione è quella di agire sui fattori che minano la salute dei capelli e della cute degli uomini, rendendo la chioma più folta e sana e contrastando la caduta.

La sua formulazione, infatti, agisce direttamente sui fattori che causano l’indebolimento dei capelli: stress, disfunzioni ormonali, carenze alimentari e prodotti sbagliati sono le principali cause che influiscono negativamente sul normale ciclo biologico dei capelli.

Folisin, grazie all’elevata concentrazione di vitamine, minerali e sostanze presenti nella sua composizione è in grado di ristabilire la regolare crescita dei capelli, bloccandone l’eccessiva caduta; essi, inoltre, risulteranno più forti e con una corretta pigmentazione.

Folisin può essere acquistato senza prescrizione medica perché è un prodotto naturale e non presenza effetti collaterali; in base alle opinioni che si possono leggere online, sui siti e forum dedicati, esso rappresenta una valida soluzione per tutti quegli uomini che hanno problemi di alopecia.

Folisin, inoltre, può essere assunto anche come prevenzione nei periodi di particolare stanchezza e stress unitamente ad una dieta bilanciata. Affinché il prodotto abbia effetto, però, è necessario assumerlo in modo regolare seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.

Quante capsule ci sono in una confezione?

In una confezione di Folisin ci sono 60 capsule (720 mg).

Quanto dura una confezione?

Una confezione contiene la quantità necessaria di capsule per il trattamento di un mese.

Va bene sia per gli uomini che per le donne?

La formulazione di Folisin è stata studiata appositamente per la perdita di capelli negli uomini per cui il prodotto non è adatto per le donne.

Folisin composizione e ingredienti

ingredienti di folisin
Alcuni ingredienti presenti in Folisin


Folisin ha il grande vantaggio di essere un prodotto naturale, privo di allergeni e sostanze chimiche, quindi adatto per la maggior parte degli uomini.

Lo staff di ricercatori ha messo a punto una formula innovativa ed estremamente efficace che agisce su vari fattori responsabili dell’eccessiva caduta di capelli negli uomini.

In particolare Folisin rallenta la perdita di capelli, stimola la loro naturale ricrescita, agisce sulla produzione di testosterone ed aiuta a mantenere la naturale pigmentazione della chioma.

Fra gli ingredienti naturali contenuti in Folisin vi sono l’ AnaGain ™ Nu, il Saw Palmetto, l’Estratto di zucca, l’acido fosfatidico, il tocoferolo, l’estratto di pepe nero ed un’alta concentrazione di vitamine e sali minerali.

  • AnaGain™ Nu: è una componente idrosolubile che si ottiene dai germogli di piselli organici e contiene una specifica proteina (noggin o NOG) in grado di agire nel ciclo di crescita dei capello, riducendo la fase di quiescenza ed accelerando i processi biologici così da ridurre la caduta ed aumentare la densità visiva dei capelli. Numerosi studi scientifici (1) hanno dimostrato questi risultati e l’ AnaGain ™ Nu, grazie alle sue caratteristiche, è fra gli elementi più usati contro l’alopecia.
  • Saw Palmetto: conosciuto anche come Serenoa Repens, è una palma ad alto fusto molto diffusa negli Stati Uniti, soprattutto lungo la costa dell’Oceano Atlantico. Il suo estratto è molto ricco di acidi grassi e steroli, sostanze fondamentali nella produzione di ormoni. I suoi benefici sono noti fin dai tempi più antichi, quando le popolazioni locali consumavano le sue bacche per supportare le funzioni della prostata. Il Saw Palmetto, infatti, è un integratore naturale molto utile per gli uomini, in quanto regola la produzione di testosterone, che fra l’altro è responsabile della caduta dei capelli (2).
  • Vitamina E EVNolMax™: ha una stretta relazione con la salute dei capelli, come dimostrano numerosi studi scientifici a riguardo (3). La vitamina E è un potente antiossidante per cui è in grado di contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi. In particolare essa regola la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto ed i livelli di ph che molto spesso sono fra le principali cause della secchezza dei capelli che li rende spenti e privi di vita.
  • Acido fosfatidico PhosphaMax: stimola la proliferazione delle cellule epiteliali che si trovano nei bulbi piliferi ed è in grado quindi di contrastare efficacemente vari tipi di alopecia. Il suo è un ruolo chiave nel ristabilire il ciclo vitale del capello, rinforzandone la fibra e riducendo rapidamente il diradamento eccessivo (4).
  • Estratto di semi di zucca: è ormai conosciuto per essere particolarmente utile nel curare l’alopecia maschile (5) in quanto risulta essere ricco di preziosi nutrienti e sostanze emollienti. Tale sostanza, infatti, sarebbe in grado di bloccare l’azione di un enzima (5-alfa reduttasi) responsabile della trasformazione del testosterone in DHT, ormone che provoca la caduta dei capelli. Fitosteroli, carotenoidi, vitamine del gruppo B, zinco, ferro e magnesio, quindi, riducono sensibilmente tutti quegli effetti negativi causati da questo processo, fra cui l’ipertrofia prostatica e l’alopecia.
  • Estratto di pepe nero BioPerine®: ha una funzione benefica sui capelli e blocca la loro caduta eccessiva. La sua composizione chimica, infatti, è ricca di vitamine E, K, D e C, di tannini, di sali minerali, di oli eterici e di acidi. Per questo motivo esso fortifica le radici, stimola i bulbi piliferi atrofizzati, stimola la crescita di nuovi capelli e ferma la caduta. Il pepe nero, inoltre, stimola l’assorbimento del selenio e del beta-carotene.

Oltre questi ingredienti, in Folisin è presente un’elevata percentuale di vitamine e minerali (vitamina A, biotina, zinco, rame e selenio Selenium SeLECT® scientificamente riconosciuti come elementi indispensabili per garantire la salute dei capelli, la loro normale pigmentazione e la regolare produzione di ormoni.

Lista completa degli ingredienti

Estratto di Saw Palmetto (noto come Serenoa repens); Lecitina di soia (20% acido fosfatidico); Estratto di semi di zucca (Cucurbita pepo-20% betasitosteroli)- Estratto biologico di germogli di piselli (Pisum sativum); Complesso tocotrienolo e tocoferolo da palma da olio africana (Elaeis guineensis) – EVNolMax ™; – AnaGain ™ Nu ; Estratto di frutti di pepe di Caienna (Capsicum annuum L. – corrispondente al 10% di capsaicina); Miscela di estratti di riso; Citrato di zinco; BetaCarotene (vitamina A); Gluconato rameico; Colorante alimentare (Spirulina, concentrato di mela); L-Selenometionina – Selenium SeLECT®; D-biotina (biotina); Estratto di frutti di pepe nero (Piper nigrum L. -95% Piperine) – BioPerine®; PhosphaMax (involucro della capsula – idrossipropilmetilcellulosa).

Quantità e VNR

ComposizioneQuantità per 2 capsule
Estratto di saw palmetto [25% acidi grassi] 320,00 mg
Estratto di semi di zucca [20% beta sitosterolo] 250,00 mg
Estratto di germogli di piselli organici – AnaGain™ Nu 100,00 mg
Miscela di tocotrienoli/tocoferoli di palma da olio – EVNolMax™;
- miscela di tocotrienoli
- squalano vegetale
- complesso di fitosteroli
100,00 mg
12,10 mg
3,00 mg
1,00 mg
Estratto di capsicum annuum [10% capsaicina] 60,00 mg
Acido fosfatidico – PhosphaMax 50,00 mg
Estratto di pepe nero [95% piperina] – BioPerine® 5,00 mg
Vitamina A 800,00 μg (100%*)
Vitamina E 3,36 mg (28%*)
Biotina500,00 μg (1000%*)
Zinco10,00 mg (100%*)
Rame1,00 mg (100%*)
Selenio – Selenium SeLECT® 55,00 μg (100%*)

*Assunzioni di riferimento di un adulto medio

Benefici di Folisin capsule

Folisin favorisce la ricrescita dei capelli nell’uomo

Come è stato dimostrato, la composizione di Folisin, oltre ad essere innovativa, è particolarmente ricca di sostanze che naturalmente sostengono le funzioni dell’organismo ed in particolare agiscono sulla salute e sul benessere del cuoio capelluto e delle chioma. La crescita dei capelli, infatti, è un processo delicato che richiede il giusto apporto di nutrienti e la regolare produzione di ormoni, oltre ad una dieta sana e ad uno stile di vita equilibrato. Nel corso della vita è normale che qualche elemento possa essere carente o mancare del tutto ed è per questo che bisogna ricorrere ad in integratore. Folisin, in particolare apporta i seguenti benefici:

  • Riduce sensibilmente la caduta dei capelli
  • Favorisce la ricrescita
  • Regola i livelli di testosterone
  • Migliora la qualità dei capelli rendendoli più lucidi, forti e sani

Perché acquistarlo?

Folisin è un prodotto utile per contrastare la caduta dei capelli negli uomini poiché è in grado di apportare tutte le sostanze necessarie per ristabilire il loro naturale ciclo biologico. Folisin può essere acquistato da tutti coloro che iniziano a notare un eccessivo diradamento dei capelli con formazione di antiestetiche chiazze vuote sulla testa.

Si tratta di un prodotto sicuro, testato e naturale al 100% per cui risulta efficace anche come cura preventiva, in tutti quei momenti di particolare stress e stanchezza. Il suo prezzo, poi, è concorrenziale, soprattutto se si approfitta delle offerte presenti sul sito ufficiale.

Sono molti, quindi, i motivi per acquistare Folisin ed iniziare da subito a godere dei tanti benefici che legati alla sua formulazione innovativa.

Folisin posologia – come si usa


Ogni giorno devono essere prese 2 capsule di Folisin seguendo la tempistica di una capsula per due volte durante la giornata, magari anche in corrispondenza dei pasti principali.
L’assunzione di ogni capsula deve essere comunque accompagnata da un abbondante bicchiere di acqua.

Quanto dura il trattamento?

Folisin è un integratore naturale da assumere insieme ad una dieta sana; come tale il trattamento può durare alcuni mesi al fine di consolidare gli effetti. Questo però può essere ripetuto ciclicamente durante l’anno

Dopo quanto si vedono i risultati?

I primi effetti positivi riguardanti l’uso di Folisin sono riscontrabili già dopo il primo mese di trattamento.

Controindicazioni ed effetti collaterali di Folisin

Folisin è classificato come integratore alimentare e la sua formulazione è basata su ingredienti del tutto naturali; per il suo acquisto non è necessaria alcuna prescrizione medica.

Per questo motivo esso è privo di effetti collaterali e controindicazioni ed è un prodotto sicuro per gran parte delle persone. Ovviamente prima di assumerlo è necessario leggere attentamente la composizione in modo da verificare l’assenza di allergie personali verso qualcuno degli ingredienti.

Folisin è comunque sicuro e non contiene sostanze chimiche che potrebbero interferire con altri farmaci o creare problemi a seguito di un uso prolungato. Per ogni dubbio in proposito, comunque, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia. La confezione va conservata in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore e luce.

Fa male, è pericoloso?

Folisin non è assolutamente pericoloso in quanto i suoi ingredienti sono naturali e non presentano alcun rischio per la salute. Si consiglia comunque di non eccedere mai dalle dosi consigliate.

Folisin recensioni e testimonianze

folisin recensioni

Sui forum ed online è possibile leggere moltissime recensioni e testimonianze su Folisin e sui suoi effetti per contrastare la caduta dei capelli negli uomini. Naturalmente i risultati ed i tempi possono variare da persona e persona, ma la percentuale di clienti soddisfatti è molto alta, soprattutto se confrontata con altri prodotti. Per essere certi della veridicità delle opinioni è sempre opportuno far riferimento al sito ufficiale del produttore.

Opinioni su Folisin integratore in capsule

In base all’ampia descrizione fatta finora, è evidente come Folisin possa rappresentare un’ottima soluzione in tutti quei casi di diradamento eccessivo dei capelli negli uomini.

vantaggi nel suo utilizzo sono molteplici. Per prima cosa esso è un prodotto naturale, quindi in genere del tutto privo di controindicazioni e compatibile con altre cure.

La sua formulazione è stata testata in laboratorio ed ogni componente è noto in ambito scientifico per le sue elevate proprietà nel combattere la caduta dei capelli, agendo all’origine del problema.

La grande innovazione di Folisin, infatti, risiede proprio nel fatto che esso apporta tutti i necessari nutrienti per la salute della chioma e del cuoio capelluto ristabilendo il normale processo di crescita.

Le opinioni consultabili online, riportano tutti risultati positivi, anche se i tempi variano da persona a persona, come del resto è normale.

Anche il prezzo di Folisin è particolarmente conveniente acquistando la confezione per 6 mesi di trattamento, periodo indicato per verificare i risultati e consolidarli nel tempo.

Naturalmente, è importante sottolinearlo, i casi più gravi di alopecia vanno trattati sempre con il supporto di uno specialista.

Folisin prezzo e dove si compra

In commercio, sia nelle farmacie che nelle erboristerie, sono presenti moltissimi prodotti contro la caduta dei capelli. Purtroppo la maggior parte di essi si rivelano ben presto inefficaci, con grande delusione di chi li ha scelti.

Folisin, invece, vanta un buon successo nel combattere e prevenire questo problema; per questo motivo sono presenti molti tentativi di imitazione con prodotti che hanno nomi e confezione simili, ma che purtroppo non producono gli stessi benefici.

Ecco perché, quando si sceglie Folisin, è opportuno acquistarlo solo ed esclusivamente tramite sito ufficiale perché solo così si potrà essere certi di scegliere il prodotto originale, usufruendo anche delle offerte periodiche fatte dalla casa produttrice.

Quanto costa?

Folisin viene venduto sul sito ufficiale del produttore, dove è possibile acquistarlo con varie offerte. La confezione base con 60 capsule costa 59,00 € ed è sufficiente per il trattamento di un mese.

C’è, poi, la confezione standard formata da 2 prodotti più 1 gratis (tot. 3 confezioni) al prezzo di 118,00 €, con un risparmio notevole in quanto ogni singolo flacone costa 39,33 €.

Infine si pò scegliere anche il pacchetto composto da 3 flaconi più 3 gratis (tot. 6 confezioni) al prezzo di 177,00 €, adatto per 6 mesi ed il cui prezzo per singola confezione è pari a 29,50 €.

Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi?

No, non è possibile comprare Folisin in farmacia, parafarmacia o nei negozi specializzati; esso si trova solo sul sito ufficiale

integratore per far crescere i capelli
Integratore contro la perdita dei capelli

Informazioni aggiuntive

  • pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario o contrassegno
  • Le spese di spedizione costano 9 euro, tranne che per il pagamento contrassegno per il quale è prevista una maggiorazione di 14,00 euro
  • L’ordine può essere fatto dal sito ufficiale riempiendo l’apposito modulo con i propri dati anagrafici e l’indirizzo di spedizione
  • La spedizione avviene entro 24 ore dall’ordine, il pacco arriverà entro 2-3 giorni lavorativi

Riferimenti scientifici

(1) Clinical evaluation of pea sprout extract in the treatment of hair loss

(2) COMPARITIVE EFFECTIVENESS OF FINASTERIDE vs SERENOA REPENS IN MALE ANDROGENETIC ALOPECIA: A TWO-YEAR STUDY

(3) Effects of Tocotrienol Supplementation on Hair Growth in Human Volunteers

(4) Phosphatidic Acid Has a Potential to Promote Hair Growth In Vitro and In Vivo, and Activates Mitogen-Activated Protein Kinase/Extracellular Signal-Regulated Kinase Kinase in Hair Epithelial Cells

(5) Effect of Pumpkin Seed Oil on Hair Growth in Men with Androgenetic Alopecia: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Trial

Potrebbe interessarti: