Locerin funziona per la caduta dei capelli? Opinioni, recensioni e prezzo

493
locerin

Avere una capigliatura folta e lucente è il sogno di ogni donna, sin dall’infanzia. Ma sono veramente poche quelle che riescono a gestirla con le essenziali operazioni di beauty routine. Le più fortunate se la cavano con shampoo, balsamo e maschera, qualche seduta dal parrucchiere ogni tanto e niente di più.

Altre, invece, devono fare i conti con numerosi problemi e correre ai ripari usando un integratore efficace. Se vi ritrovate in questa situazione, avete bisogno di un prodotto come Locerin, ricco di sostanze preziose per i capelli.

I motivi per ricorrervi sono tanti. Punte sfibrate o che si spezzano facilmente, perdite troppo abbondanti e, nei casi più gravi, diradamento della chioma diventano motivo di preoccupazione per chi ne è afflitta. In molti casi non si tratta solo di un inestetismo, ma anche di un sintomo che nasconde qualche carenza di nutrienti.

Ad aggravare la situazione si aggiungono alcune fonti esterne di stress che tutti noi conosciamo. Tra di esse ricordiamo un’eccessiva durezza dell’acqua, un’alta frequenza di lavaggio con detergenti aggressivi, un regime alimentare sbagliato e lo stress emotivo.

Per tali ragioni, è indispensabile agire con l’assunzione di un prodotto che, insieme alla correzione delle abitudini scorrette, ripristini il corretto equilibrio dei nutrienti. Proseguendo nella lettura, vedremo come questo integratore sia in grado di migliorare l’aspetto e lo stato di salute dei capelli, con risultati sorprendenti.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Locerin

locerin integratore caduta capelli donne
Locerin: integratore caduta capelli donne

Locerin (sito ufficiale qui) è un integratore in capsule contenente vari estratti di origine vegetale, combinati ad hoc per migliorare la consistenza della chioma e rivitalizzarla. Un uso ciclico aiuta ad infoltirla e a prevenire il diradamento.

Grazie all’elevato tenore di minerali presenti in questo fito-complesso, i capelli crescono meglio, diventando più forti e lucenti. Il tutto senza effetti collaterali per l’organismo, in quanto completamente privo di sostanze non presenti in natura.

Quante capsule ci sono in una confezione?

Ogni barattolo di Locerin contiene 60 capsule da 720 mg (tot. 43,20 g / conf.), all’interno delle quali i principi attivi rimangono inalterati, perfino in assenza di conservanti. La chiusura del contenitore è ermetica, per garantire una perfetta conservazione del prodotto anche dopo l’apertura.

Quanto dura una confezione?

Facendo riferimento alla dose massima quotidiana (2 capsule) un barattolo riesce a coprire ben 30 giorni di trattamento. In questo arco di tempo si ha l’opportunità di vedere dei risultati più che apprezzabili, a partire dal primo utilizzo.

Va bene sia per gli uomini che per le donne?

Pur essendo studiato per un pubblico femminile, nulla vieta agli uomini di utilizzare il prodotto per prevenire la calvizie o dare più vitalità alla capigliatura, tuttavia esiste un prodotto studiato ad-hoc per il pubblico maschile, si chiama Folisin.

Locerin composizione e ingredienti

Estratti vegetali presenti in Locerin capsule

Continuiamo la descrizione andando nel dettaglio sui componenti e sui miglioramenti a cui i potenziali consumatori andrebbero incontro. Grazie ad un utilizzo costante, i componenti avranno un’efficacia ancora maggiore.

Come già anticipato, il grande successo di Locerin dipende, in gran parte, dall’effetto sinergico dei principi attivi. In altre parole, la loro combinazione secondo questa formula esclusiva amplifica l’efficacia di ognuno di essi. Vediamo, a questo punto, quali sono i componenti e le loro caratteristiche.

Germoglio di pisello

Il primo è l’AnaGain™ Nu, estratto dal germoglio di pisello (Pisum Sativum) (1). Si tratta di un ingrediente fondamentale per il rinvigorimento della chioma, in quanto stimola la ricrescita di nuovi capelli. Questo principio attivo è composto, a sua volta, da:

  • Noggin, una proteina che accelera il distacco dei capelli ormai prossimi alla caduta (in fase telogen);
  • FGF7, conosciuto anche come “fattore di crescita dei cheratinociti”, aumenta la riproduzione di questi ultimi.

Bambù ed equiseto

La silice (2) contenuta nel bambù e nell’equiseto campestre, invece, contrasta la fragilità delle strutture in cheratina, con grandissima efficacia per i capelli e per le unghie. Queste piante lo contengono in una forma ad elevato assorbimento per il corpo, facilmente utilizzabile.

Erba medica

Anche la Medicago sativa contribuisce al successo del risultato finale. Nota al pubblico come “erba medica”, migliora l’aspetto dei capelli agendo sulla loro struttura. Anch’essa è un valido aiuto per evitare alterazioni della tonalità.

Ortica

Locerin possiede, inoltre, quantità apprezzabili di vitamine e sali minerali provenienti dall’ortica (3). Queste possiedono una rapidità di veicolazione tale da garantire l’assorbimento dei nutrienti in tempi veramente ristretti, per cambiamenti visibili nel breve termine.

Selenio SeLECT®, biotina e zinco

Per un risultato estetico esemplare e una chioma che scoppia di salute, non può mancare un complesso vitaminico come il Selenium SeLECT®. Associato a biotina, zinco e rame previene e contrasta gli stati di stress ossidativo delle cellule (4) (5).

Piperina BioPerine®

Al fine di massimizzare l’efficacia globale dell’integratore, una formulazione che si rispetti deve contenere sostanze che potenzino l’assimilazione dei principi attivi (6). Per far fronte a questa esigenza è presente anche l’estratto di piperina, secondo la formula BioPerine® appositamente brevettata per questo prodotto.

Lista completa degli ingredienti

Sali di magnesio dell’acido citrico; involucro della capsula – gelatina; estratto da germogli di piselli verdi biologici – AnaGain ™ Nu (Pisum sativum); estratto di erbe di equiseto dei campi (Equisetum arvense L.) [7% silice]; estratto di foglie di ortica (Urtica dioica); estratto di gambo di bambù (Bambusa vulgaris) [70% silice]; Acido L-ascorbico (vitamina C); estratto di foglie di erba medica (Medicago sativa L.); metilsulfonilmetano (MSM); agente antiagglomerante – sali di magnesio degli acidi grassi; estratto di capsico [10% capsaicina] (Capsicum annuum L.); citrato di zinco; ammide dell’acido nicotinico (niacina); ascorbato di manganese; L-selenometionina – Selenium SeLECT®; gluconato di rame (II); estratto di pepe nero – BioPerine® (Piper nigrum L.) [95% piperina]; coloranti – biossido di titanio, ossidi di ferro e idrossidi; D-biotina (biotina).

Quantità e VNR

ComposizioneQuantità per 2 capsule
Estratto di germogli organici di pisello – AnaGain™ Nu 100,00 mg
Estratto di equiseto dei campi [7% silice] 100,00 mg
Estratto di foglie di ortica 100,00 mg
Estratto di bambù [70% silice] 100,00 mg
Estratto di foglie di Medicago sativa 75,00 mg
Metilsulfonilmetano (MSM) 75,00 mg
Estratto di capsicum annuum [10% capsaicina] 50,00 mg
Estratto di pepe nero – BioPerine® [95% piperina] 5,00 mg
Vitamina C 80,00 mg (100%*)
Niacina16,00 mg (100%*)
Biotina500,00 µg (1000%*)
Magnesio112,50 mg (30%*)
Zinco10,00 mg (100%*)
Rame1,00 mg (100%*)
Manganese 2,00 mg (100%*)
Selenio – Selenium SeLECT® 55,00 µg (100%*)

*Assunzioni di riferimento di un adulto medio

Benefici di Locerin capsule

locerin benefici
Capelli più folti, sani e forti

Un’assunzione regolare o ciclica dell‘integratore Locerin migliora lo stato di benessere e di salute della capigliatura, a condizione che sia supportata da variazioni nelle abitudini e da un regime alimentare corretto. Occorre ampliare, quindi, il campo d’azione su più livelli d’intervento.

Tra i cambiamenti in positivo vediamo un aumento della quantità dei capelli e della loro rapidità di crescita. Settimana dopo settimana diventano sempre più forti e resistenti, migliorando in consistenza e in lucentezza.

Problemi come diradamento, punte secche e rovinate, assottigliamento del fusto e messa in piega mal riuscita diventano un lontano ricordo nel giro di poche settimane. Per ottenere un risultato del genere, l’unico requisito richiesto è la costanza.

Perché acquistarlo?

L’integratore per capelli Locerin è una referenza molto interessante sotto molti punti di vista. Come abbiamo visto, è un concentrato di elementi di estrazione naturale, sapientemente combinati per un effetto benefico fin dalle prime assunzioni.

Ma gli standard qualitativi elevati non rappresentano l’unico punto a favore del prodotto. Il produttore offre l’opportunità di chiedere un rimborso entro 90 giorni dall’acquisto, qualora le capsule non sortissero i risultati sperati. Basta effettuare il reso della confezione, seguendo le istruzioni riportate sul sito web ufficiale.

Locerin Posologia – come si usa

Come assumere Locerin integratore capelli

Prendiamo in esame, a questo punto, le modalità di impiego, altro fattore da tenere in considerazione per decidere se concludere o meno l’acquisto. L’integratore si prende per via orale: a nostro avviso, si tratta di un modo rapido ed efficace per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il dosaggio massimo è di due capsule al giorno, una a ridosso del pranzo e un’altra a cena. In entrambi i casi, consigliamo di accompagnare il prodotto con abbondante acqua (300 ml circa, corrispondente a un bicchiere abbastanza grande), 30 minuti prima dei pasti principali.

Le quantità possono cambiare a seconda di eventuali indicazioni mediche. Soggetti con particolari patologie o in terapia farmacologica devono richiedere un parere medico prima di provarlo.

Quanto dura il trattamento?

Anche se i primi risultati sono visibili fin dalle prime due settimane di trattamento, noi consigliamo un primo ciclo di due mesi. Ad esso seguirà un’interruzione di 21 giorni prima di riprendere l’assunzione.

Locerin è un preparato alimentare, che non presenta in sé particolari controindicazioni, se non quelle legate ad allergie o intolleranze agli ingredienti o a condizioni patologiche. Non contiene ormoni né sostanze chimiche, non è dopante e, quando lo stato di salute sia buono, si può usare con una certa regolarità.

Dopo quanto si vedono i risultati?

I primi miglioramenti sono visibili nell’arco delle prime due settimane, nella quasi totalità dei soggetti che hanno provato il prodotto. Ad un utilizzo regolare corrisponde un risultato più gratificante.

Teniamo a precisare, comunque, che la risposta al trattamento con Locerin integratore per capelli varia da persona a persona. L’unico modo per avere la certezza sulle tempistiche di reazione individuale è, quindi, provarlo.

Controindicazioni ed effetti collaterali di Locerin

È arrivato il momento di vedere le precauzioni di impiego dell’integratore, altra faccia della medaglia di qualsiasi articolo presente sul mercato. Come ogni referenza da noi recensita, anche Locerin ha i suoi limiti di utilizzo, anche se non sono particolarmente restrittivi.

Fa male, è pericoloso?

Assolutamente no, se usato secondo le indicazioni e senza superare i limiti riportati. Questa risposta vale per le persone che abbiano raggiunto l’età adulta e in buono stato di salute. Alcune categorie ristrette, invece, devono fare alcune valutazioni prima dell’acquisto.

Chi è intollerante o allergico anche a uno solo dei principi attivi o degli eccipienti, deve astenersi dall’uso di questo integratore. Al fine di evitare spese inutili o rischi per la salute, è indispensabile leggere attentamente l’etichetta e soffermarsi sulla lista degli ingredienti.

Analogamente a tutti i preparati alimentari in capsule, anche questo è da tenere fuori dalla portata dei bambini e dei ragazzi che non abbiano ancora completato lo sviluppo. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi al pediatra o al Pronto Soccorso più vicino per una rimozione tempestiva.

Le persone in terapia farmacologica o che presentano particolari patologie devono, per sicurezza, sentire il parere dello specialista di riferimento o del proprio medico curante.

È indispensabile escludere, infatti, eventuali interazioni con medicinali e la probabilità, anche minima, di insorgenza di complicanze.

Locerin recensioni vere e testimonianze

locerin recensioni
Recensioni reali Locerin capsule capelli

Come è facilmente deducibile da una ricerca di primo orientamento, sono tante le persone che hanno descritto la propria esperienza di acquisto. La maggior parte di esse sono più che positive; quelle negative fanno riferimento, in genere, a trattamenti troppo brevi o ad un utilizzo improprio.

Ad ogni modo, vi invitiamo a leggere le testimonianze presenti sul sito ufficiale del venditore. Solo qui potrete trovare recensioni certificate, tutte scritte da chi ha realmente utilizzato l’integratore.

Opinioni su Locerin integratore capelli donna

Insieme ad uno stile di vita sano, alla correzione delle abitudini sbagliate e all’eliminazione delle fonti di stress locale, l’assunzione di Locerin offre un contributo significativo al rinvigorimento della propria capigliatura.

Gli ingredienti e la formulazione esclusiva di questo prodotto rispondono ad elevati standard, andando molto oltre i requisiti richiesti dalle normative. La conferma arriva non soltanto dagli studi e dagli esperimenti in merito, ma anche dalle esperienze dei consumatori, in gran parte soddisfatti dai risultati e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Locerin prezzo e dove si compra

Finalmente siamo arrivati a due delle domande cruciali che tutti i potenziali acquirenti si pongono: quanto costa? E, soprattutto, in quali negozi si trova? Cercheremo di rispondere nella maniera più diretta possibile.

Quanto costa?

Al momento è in corso una promozione estremamente vantaggiosa, per chi volesse fare scorta di Locerin integratore per capelli in capsule. Le opzioni sono ben tre, in ordine crescente di convenienza:

  • 1 barattolo a 98,00 €49,00 € (Sconto 50%);
  • 3 confezioni a 196,00 €98,00 €, di cui 1 in omaggio;
  • 6 pezzi a 294,00 € 147,00 €, di cui 3 gratis.

Più l’ordine è consistente, più il risparmio è degno di nota. L’offerta sarà in vigore fino ad esaurimento scorte, poi il prezzo del prodotto tornerà ai valori di listino. Suggeriamo a tutti i lettori di approfittare di questa opportunità.

Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi?

No, il prodotto non è reperibile tramite i comuni canali commerciali. Erboristerie, farmacie e parafarmacie non hanno la possibilità di ordinare il prodotto, poiché non hanno contatti con il produttore. Lo stesso vale per altre tipologie di negozio.

Locerin integratore è acquistabile soltanto tramite il sito web ufficiale. Il motivo? Mantenere alta l’affidabilità dell’azienda ed evitare che il consumatore compri una referenza dal nome in assonanza con l’originale, ma totalmente diverso per composizione, sicurezza ed effetto.

locerin integratore in capsule
Miglior integratore per la caduta dei capelli nelle donne

Informazioni aggiuntive

Al momento dell’ordine, compilerete un modulo accessibile dal sito web ufficiale del produttore. I campi sono pochi e si limitano alle informazioni essenziali: selezione dell’offerta, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, modalità di pagamento e consenso al trattamento dei dati personali.

È possibile pagare Locerin in contrassegno o anticipatamente, tramite carta di credito e prepagata (anche con Sofort Banking), o mediante bonifico bancario. Nel primo caso è prevista una commissione di 14 €, mentre per le transazioni tracciabili la spesa scende a 9 €.

A differenza di altri prodotti, non dovrete attendere la conferma telefonica di un operatore per confermare la spedizione. La presa in carico dell’ordine avviene al momento dell’invio del form, direttamente dalla pagina di acquisto.

Nel giro di un paio di giorni, il corriere provvederà alla consegna del pacco. Le tempistiche valgono per tutto il territorio italiano, sud ed isole comprese. In questo modo, avrete l’integratore a casa vostra, senza dover fare estenuanti ricerche per negozi.

Riferimenti scientifici

(1) Clinical evaluation of pea sprout extract in the treatment of hair loss

(2) Use of silicon for skin and hair care: an approach of chemical forms available and efficacy

(3) A proprietary herbal extract against hair loss in androgenetic alopecia and telogen effluvium: a placebo-controlled, single-blind, clinical-instrumental study

(4) Diet and hair loss: effects of nutrient deficiency and supplement use

(5) Analysis of Serum Zinc and Copper Concentrations in Hair Loss

(6) Bioavailability Enhancement by Piperine: A Review

Potrebbe interessarti: