Dormi Night funziona per dormire? Opinioni e recensioni

    235
    dormi night

    È ormai ben noto che il sonno è indispensabile per uno stile di vita ottimale e per prevenire alcune malattie a carico del sistema nervoso e non. Senza dubbio, uno degli aspetti più importanti del sonno è la quantità: secondo uno studio condotto presso il Children’s Hospital of Eastern Ontario Research Institute, gli adulti dovrebbero dormire almeno 7 ore per ogni notte circa, mentre gli adolescenti 8.

    Nonostante i benefici derivanti dal sonno siano legati agli aspetti quantitativi, è bene sapere che anche la qualità del sonno gioca un ruolo di primaria importanza sul benessere dell’individuo. Andare a letto in condizioni di stress, nervosismo, irritazione o ansia, può provocare problemi d’insonnia, nonché alterare irreversibilmente la fase di sonno profondo, ostacolando dunque il recupero delle energie e il riposo di muscoli e nervi.

    Purtroppo, sono molte le persone che dedicano poche ore al sonno o che ne compromettono la qualità, anche se involontariamente. Per fortuna, è possibile evitare che il sonno di scarsa qualità possa mettere in pericolo il benessere fisico e mentale grazie a Dormi Night di Natural Fit, un integratore alimentare di elevata qualità a base di melatonina, valeriana e passiflora commercializzato da un leader mondiale nel campo degli integratori alimentari.

    Ma entriamo nel vivo: ecco tutte le caratteristiche, le proprietà e i benefici di Dormi Night, nonché le opinioni dei clienti e il prezzo attuale del prodotto.

    Cos’è Dormi Night, a cosa serve e come funziona?

    dormi night integratore per dormire
    Integratore per dormire

    Dormi Night (sito ufficiale qui) è un integratore naturale realizzato a partire da 3 piante alleate del sonnomelatoninapassiflora e valeriana. Per rendere l’assunzione delle compresse molto più semplice e pratica, il formulato viene rivestito da un film di cellulosa, assolutamente compatibile con l’organismo umano e privo di qualunque tipo di controindicazione.

    L’obiettivo dei ricercatori che hanno studiato la formulazione di DormiNight è stato quello di realizzare un integratore alimentare che – abbinato a una dieta sana e a uno stile di vita attivo – fosse in grado di favorire il benessere e il relax e di regolarizzare il ciclo sonno-veglia.

    Il principio di funzionamento dell’integratore è molto semplice. Gli ingredienti, adeguatamente dosati, agiscono principalmente su tre fronti: stimolare il rilassamento di muscoli e terminazioni nervose, ridurre la sensazione di stress e regolarizzare il ciclo sonno-veglia. Grazie a questa tripla azione, Dormi Night aiuta in maniera notevole coloro che hanno problemi di insonnia o che vogliono migliorare la qualità del proprio sonno.

    Quante compresse ci sono all’interno di una confezione?

    Un flacone di Dormi Night contiene 30 compresse da 200 milligrammi caduna, per un peso netto complessivo di 6 grammi.

    Quanto dura una confezione?

    Se assunte regolarmente, le compresse presenti all’interno di una confezione di Dormi Night sono sufficienti per 15 giorni di trattamento. Tuttavia, se si ritiene di necessitare di una quantità inferiore di compresse rispetto alle dosi consigliate per osservare gli stessi risultati, la durata di una singola confezione si estende fino a 30 giorni.

    Va bene sia per gli uomini che per le donne?

    Gli estratti contenuti all’interno di Dormi Night sono notoriamente attivi sia sull’uomo che sulla donna.

    Dormi Night composizione, ingredienti e benefici

    passiflora, valeriana e melatonina
    Rimedi naturali contro l’insonnia

    L’etichetta di Dormi Night vede solo ingredienti di origine naturale. Oltre all’agente di carica – rappresentato in questo prodotto dalla cellulosa – vi è un’elevata concentrazione di Passiflora (nome botanico Passiflora incarnata, il fiore del frutto della passione), la quale viene titolata al 3.5% in vitexina, il flavone più attivo presente all’interno dell’estratto.

    L’obiettivo di questa pianta, proveniente dal Brasile e dall’Argentina, è quello di agire lievemente da sedativo (1). Non si tratta, ovviamente, di una sostanza dalle proprietà psicoattive, bensì solo di un estratto che, grazie al suo contenuto in flavonoidi e isoflavoni, rilassa i muscoli ed esercita una lieve azione antispasmodica.

    Il secondo estratto presente all’interno di Dormi Night è la Valeriana (Valeriana officinalis), titolata allo 0.42% in acidi valerenici. Gli acidi presenti nella valeriana, al pari di quelli che è possibile ricavare dalla passiflora, hanno un effetto calmante e rilassante (2), grazie alla capacità di allontanare lo stress e favorire il rilascio di endorfine, legate al buonumore.

    Infine, in quantità inferiori, vi è la melatonina. Questa molecola non viene estratta da nessuna pianta, in quanto si tratta di un ormone naturalmente prodotto dall’uomo e da altre specie animali.
    A tal proposito, però, è necessario sapere che vi sono numerose condizioni che possono alterare la secrezione di melatonina. Tra queste vanno annoverate l’utilizzo del computer o di dispositivi elettronici prima di andare a dormire e stress psicologico.

    La mancata secrezione di melatonina è un evento da non sottovalutare, in quanto la sua assenza altera gli equilibri tra il sonno e la veglia (3), compromettendo sia la qualità che la quantità del sonno e favorendo, al contrario, gli stati di insonnia.

    Grazie alla melatonina presente nella sua formulazione, Dormi Night aiuta a migliorare gli equilibri tra il sonno e la veglia, regolarizzando le ore di riposo.

    Lista completa degli ingredienti

    Agente di carica: cellulosa microcristallina. Passiflora titolata 3.5% in vitexina (Passiflora incarnata L. – herba cum floribus). Valeriana titolata 0.42% in acidi valerenici (Valeriana officinalis – radix). Antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio di acidi grassi. Melatonina.

    Perché acquistare Dormi Night?

    L’acquisto di DormiNight è caldamente consigliato a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità del proprio sonno, godendo pienamente dei benefici di questa importante fase della giornata. In particolare, l’integratore alimentare Dormi Night è ideale per tutti i soggetti che faticano ad addormentarsi e che dedicano le ore serali a pensieri e questioni stressanti e faticose.

    Grazie a questo integratore alimentare, infatti, è più facile liberare la mente e addormentarsi profondamente in poco tempo ma in maniera naturale, senza la necessità di ricorrere a farmaci e altre sostanze.

    Dormi Night posologia – come si usa?

    Come prendere Dormi Night

    Dormi Night è disponibile in pratiche compresse, la cui assunzione è facilitata. I produttori consigliano di assumere 1 o 2 compresse di Dormi Night la sera, prima di mettersi a letto.

    Per facilitare la deglutizione di Dormi Night e soprattutto per favorire la massima efficacia delle sostanze contenute nelle pillole, si consiglia di assumere le compresse con due bicchieri d’acqua abbondanti.

    Qualora lo si ritenga necessario, è possibile assumere una sola compressa e valutarne gli effetti.

    Quanto dura il trattamento?

    Il trattamento non ha una durata stabilita in maniera precisa: è possibile assumere Dormi Night ogni volta che lo si ritiene necessario. Per effetti duraturi e a lungo termine, tuttavia, si consiglia di prendere le compresse regolarmente per almeno 15 giorni.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    Una delle caratteristiche più interessanti di Dormi Night è che, grazie ai principi attivi delle piante presenti in concentrazioni discrete, gli effetti saranno visibili nell’immediato. L’assunzione delle compresse Dormi Night poco prima di andare a dormire, dunque, garantisce un sonno migliore e più profondo.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Dormi Night

    Ad oggi, non sono noti particolari effetti collaterali di Dormi Night. Ciò viene facilmente spiegato dalla sola presenza di ingredienti di origine naturale all’interno del suo formulato.

    Tuttavia, l’integratore alimentare potrebbe essere controindicato in alcune condizioni. Ad esempio, per via del contenuto di valeriana, Dormi Night non va assunto in concomitanza con alcoltranquillanti o altri farmaci barbiturici: in tali casi, infatti, potrebbero verificarsi tremori e vertigini.

    Inoltre, poiché al momento non vi sono dati a sufficienza relativi all’effetto dei principi attivi presenti in Dormi Night sul feto e sul neonato, le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di ricorrere all’integratore alimentare (in questo caso, infatti, vige il principio di precauzione).

    Infine, l’uso di Dormi Night dovrebbe essere evitato da tutti coloro che presentano ipersensibilità a qualunque molecola presente nella formulazione. Per saperne di più, si consiglia di consultare il proprio medico curante o uno specialista.

    Fa male? È pericoloso?

    Anche in casi di ipersensibilità e abbinamento con altre sostanze, i sintomi avversi derivanti dall’assunzione di Dormi Night sono di lieve/moderata entità. Da ciò si deduce che non vi siano pericoli degni di nota associabili all’integratore alimentare.

    Si consiglia, tuttavia, di non abbinare Dormi Night alle sostanze riportate in precedenza, nonché di non superare le dosi consigliate dal produttore.

    Dormi Night recensioni e testimonianze

    dormi night recensioni
    Recensioni su Dormi Night

    Molti utenti, dopo aver utilizzato Dormi Night, hanno espresso i loro commenti in merito al prodotto. Per conoscere le opinioni dei consumatori, le recensioni positive e i benefici che è possibile ricavare da Dormi Night, è consigliabile fare riferimento esclusivamente alle fonti ufficiali come questa.

    Opinioni e pareri su Dormi Night integratore in compresse

    Dormi Night è, senza dubbio, un validissimo alleato del sonno e del benessere. Gli ingredienti di elevatissima qualità e la composizione adeguatamente ricercata rappresentano i punti forti di questo integratore alimentare pensato per migliorare la quantità e la qualità del sonno.

    A testimonianza di quanto affermato vi sono anche gli innumerevoli pareri positivi pubblicati dagli utenti sul web, i quali non fanno altro che esaltare l’integratore alimentare.

    Dormi Night prezzo e dove si compra

    Dopo aver approfondito e compreso tutte le proprietà di Dormi Night, prima di procedere all’acquisto è bene sapere dov’è possibile reperire il prodotto e qual è il suo costo. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

    Quanto costa?

    In base a quanto riportato sul sito ufficiale, attualmente una confezione di Dormi Night è disponibile al prezzo di 49,00 €, il quale include anche la spedizione e la consegna a casa. Il prezzo finale è frutto di uno sconto del 40% applicato al costo originario, per cui si consiglia di approfittare dell’offerta prima che le scorte terminino.

    Dove si trova?

    A questo link è possibile compilare un form ed essere dunque ricontattati il prima possibile da un operatore.

    Si trova in farmacia, parafarmacia, in erboristeria o nei negozi?

    Purtroppo non è possibile reperire il prodotto da uno store o da un rivenditore diverso dal produttore ufficiale, per via di una specifica politica aziendale. Solo compilando il form e completando l’acquisto dal sito ufficiale è possibile ottenere il prodotto. È meglio sbrigarsi, le scorte potrebbero terminare!

    Informazioni aggiuntive

    Una volta effettuato l’ordine, è possibile scegliere se pagare immediatamente con carta di credito o alla consegna.
    La spedizione, come già detto, è inclusa nel prezzo. Il pacco viene consegnato da un corriere espresso entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.

    integratore per dormire
    Integratore naturale contro l’insonnia

    Riferimenti scientifici

    (1) Passionflower Extract Induces High-amplitude Rhythms without Phase Shifts in the Expression of Several Circadian Clock Genes in Vitro and in Vivo

    (2) Valerian for Sleep: A Systematic Review and Meta-Analysis

    (3) Melatonin for Treatment of Sleep Disorders: Summary