Ricrescita Plus funziona per la ricrescita dei capelli? Opinioni e recensioni

219
ricrescita plus

Fin dalla giovane età, potremmo ritrovarci a fare i conti con una perdita esagerata di capelli. Il problema, che può interessare uomini e donne in buono stato di salute, porta ad un diradamento generalizzato o in aree specifiche della testa, con comparsa di zone vuote non proprio gradevoli davanti allo specchio.

Le cause sono di varia natura: sbalzi ormonali, stress psico-fisico, stanchezza, cambi di stagione e carenze vitaminiche sono alla base di un cambiamento della consistenza della chioma. Parte della risoluzione del disturbo, quindi, passa dall’identificazione della causa e della cura.

Tuttavia, abbiamo il potere (e il dovere, in nome del benessere) di supportare eventuali terapie e cambiamenti dello stile di vita con preparati topici, mirati alla stimolazione dei bulbi piliferi. Un aiuto come Ricrescita Plus è l’ideale per accelerare il processo di re-infoltimento.

Accanto a farmaci, integratori in varie forme e altri tipi di trattamento, questo prodotto in forma liquida è perfetto per una vasta casistica di persone. La sua formulazione con sostanze naturali e la quasi totale assenza di effetti indesiderati hanno attirato la nostra attenzione.

Nelle prossime righe scoprirete tutti i dettagli sulla lozione, dal formato agli ingredienti, per arrivare ai benefici, ai canali di vendita e al prezzo. Passo dopo passo, capirete perché ha destato il nostro interesse.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Ricrescita Plus

ricrescita plus lozione per capelli
Ricrescita plus lozione per capelli

Ricrescita Plus (sito ufficiale qui) è una lozione senza risciacquo, a base di ingredienti naturali, studiata per riattivare e potenziare la ricrescita della chioma, anche nelle zone morte. Inoltre aiuta ad arrestare la caduta dei capelli, diminuendone il diradamento.

Il formato in spray consente una distribuzione omogenea del prodotto su tutto il cuoio capelluto. Questo consente un rapido assorbimento dei principi attivi tramite le radici, per dare nutrimento al fusto e, in tal modo, anche a punte e lunghezze.

Il rispetto dei quantitativi ad ogni applicazione consente di rinvigorire la capigliatura senza appesantirla. Giorno per giorno, diventerà più folta, lucida e corposa.

Quanti ml contiene un flacone?

Ogni unità contiene 75 ml di lozione spray, pezzatura perfetta anche per i beauty case. La forma liquida permette al prodotto di penetrare in profondità all’interno dei bulbi, assicurando la massima efficacia dei principi attivi. La presenza del tappo nella parte alta impedisce versamenti e perdite.

Quanto dura un flacone?

Una confezione di Ricrescita Plus lozione spray per capelli copre un periodo che va, orientativamente, da 1 mese a 40 giorni. I quantitativi richiesti per ogni applicazione possono variare in base alle aree da trattare e alla consistenza della capigliatura.

Va bene sia per gli uomini che per le donne?

Assolutamente sì. L’azione di questo preparato locale per il cuoio capelluto va al di là del sesso e della situazione ormonale di partenza. Le raccomandazioni, le modalità e i quantitativi di impiego sono validi sia per il pubblico maschile che per quello femminile.

Ricrescita Plus composizione e ingredienti

ingredienti ricrescita plus
Fieno greco, serenoa e arginina contenuti in Ricrescita Plus

Adesso vediamo, uno per uno, gli ingredienti che fanno parte dell’esclusiva formula di questa prodigiosa lozione spray. Come già anticipato, si tratta di sostanze naturali, operanti in sinergia per contrastare la perdita dei capelli ed infoltire perfino le aree morte da diverso tempo. Si tratta di:

Tali componenti sono molto conosciuti ed apprezzati, sia in ambito scientifico che fito-cosmetico. Sono oggetto di continue ricerche e rientrano fra gli ingredienti principali di molti integratori e preparati a valenza estetica.

Fieno greco

Originario del Maghreb e dell’Asia Minore, è chiamato anche Erba Helba. Ha foglie simili a quelle del trifoglio, ragion per cui nel nome scientifico è incluso il termine Trigonella (da trigonum, che vuol dire triangolo).

Ha un alto contenuto di fito-estrogeni, in gran parte flavonoidi. Tra di essi spiccano la quercetina, la vitexina e la luteolina, in grado di prolungare la vita dei capelli e ridurne la caduta.

Serenoa

È conosciuta anche con altri nomi: tra questi ricordiamo Saw Palmetto (molto utilizzato negli Stati Uniti d’America) e Sabal Serrulata, di comune riscontro nei libri di medicina alternativa. Cresce nelle zone lambite dall’Oceano Atlantico a clima temperato, in particolare nell’Europa sud-occidentale, parte nord-ovest dell’Africa e USA.

I quantitativi presenti in Ricrescita Plus lozione spray per capelli riescono a contrastare, cooperando con le altre sostanze presenti, la produzione di diidrotestosterone (DHT). Questo ormone è responsabile della progressiva atrofia dei bulbi piliferi, che porta all’alopecia in tutte le sue forme.

Il meccanismo attraverso il quale si concretizza un fenomeno del genere è in parte sconosciuto, allo stato attuale delle ricerche. Tuttavia, siamo al corrente di un dato di fatto incontestabile: le persone con un’elevata concentrazione locale di DHT tendono ad avere problemi di calvizie incipiente (1).

Arginina

Presente in natura come L-arginina in numerose fonti proteiche, fa parte della composizione di molti preparati alimentari e ad uso topico. È contenuta anche in molti organismi di origine vegetale, come arbusti e piante dal fogliame aghiforme, il grano saraceno, le zucche e le Cucurbitacee in genere.

Energizzante e rinvigorente, risveglia i bulbi piliferi nelle aree morte della testa, favorendo la ricrescita della chioma. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di ossido di azoto, che stimola l’ormone della crescita (GH) ed ha un’azione vaso-dilatatrice, aumentando l’irrorazione sanguigna.

Un tale effetto è, quindi, alla base dell’apertura dei canali del calcio a livello locale. L’immediata conseguenza è un arresto del diradamento, associato ad un graduale infoltimento. Le tempistiche possono variare da persona a persona, ma di solito avviene entro i limiti indicati nelle istruzioni.

INCI

Acqua, Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Trigonella foenum graecum Seed Extract, Serenoa Serrulata Extract, Panthenol, Capsicum anuum Fruit Extract, Arginine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Methyl Nicotinate, Citric Acid

Benefici di Ricrescita Plus

benefici di ricrescita plus
Benefici di Ricrescita Plus

Dopo aver esaminato l’etichetta e la composizione del prodotto, abbiamo le idee più chiare per definire un quadro sugli effetti positivi e sui punti di forza. Siamo pronti per elencare, quindi, i possibili benefici derivanti da un corretto utilizzo del prodotto e le ragioni per cui la lozione rappresenti un valore aggiunto per la nostra capigliatura e perché preferirla ad altre referenze equivalenti.

  • Rafforza i bulbi piliferi
  • Stimola la ricrescita dei capelli
  • Blocca la caduta
  • Previene la formazione di chiazze

Perché acquistarlo?

I motivi vanno al di là di semplici, seppur importanti, considerazioni sull’origine naturale degli ingredienti. In commercio, infatti, esistono molti preparati per capelli con fieno greco, arginina e serenoa, ma non garantiscono gli stessi risultati.

A fare la differenza è la qualità dei componenti, sempre di prima scelta. Per mantenere un alto profilo, l’azienda punta sulle materie prime migliori e sull’efficienza delle lavorazioni, al fine di ottenere un prodotto rispondente ai più elevati standard qualitativi.

Concorre a tale fattore, inoltre, la formulazione esclusiva, studiata tenendo conto dei quantitativi ideali per sortire gli effetti desiderati e per massimizzarne l’effetto sinergico. Ovviamente, il tutto riducendo al minimo eventuali interazioni e reazioni avverse.

Si aggiungono, alle motivazioni descritte, anche la semplicità di utilizzo e il fatto che l’articolo sia fatto in Italia. In questo modo, possiamo contribuire al sostegno delle aziende operanti nel nostro Paese.

Ricrescita Plus istruzioni d’uso – Come si usa?

ricrescita plus istruzioni d'uso
Come usare Ricrescita Plus

Passiamo, a questo punto, alle modalità di impiego. Chiariamo subito che l’utilizzo è estremamente semplice, infinitamente di più rispetto ad altre referenze con le stesse indicazioni. Per ottenere il meglio dalla lozione, non occorrono accorgimenti particolari: bisogna attenersi alle indicazioni del venditore.

Basta spruzzare il prodotto, indirizzando il getto verso il cuoio capelluto. Massaggiare, in modo da favorire la penetrazione profonda del prodotto. Non sciacquare ed impiegare fino ad una volta al giorno.

Quanto dura il trattamento?

Bisogna distingue fra ciclo d’urto e di mantenimento. Nel primo caso, occorreranno 3 mesi, mentre nel secondo ne basteranno 2, con interruzioni di 3 settimane tra un trattamento e l’altro. Noi consigliamo di far seguire alla fase iniziale almeno altre 2 per il consolidamento dei risultati.

Dopo quanto si vedono i risultati?

Le tempistiche per ottenere un arresto delle perdite di capelli ed un aumento della loro crescita variano in base a più fattori. Si tratta dell’aderenza alle istruzioni, alla risposta individuale e alla situazione di partenza.

Pur non potendo classificarle entro limiti temporali precisi, possiamo dire che i primi miglioramenti visibili hanno luogo in un periodo compreso tra i 45 giorni e i 6 mesi. Come sempre, si tratta di una stima del valore medio.

Controindicazioni ed effetti collaterali di Ricrescita Plus

Passiamo alla nota dolente comune a tutti i preparati cosmetici: non esistono, infatti, lozioni per i capelli totalmente prive di effetti indesiderati o a rischio di interazioni. Fortunatamente, si tratta di raccomandazioni limitate a un numero molto ristretto di persone.

Fa male, è pericoloso?

No, a condizione di utilizzarlo secondo le indicazioni e le avvertenze. Gli effetti collaterali si riferiscono al prodotto utilizzato in maniera inadeguata (generalmente in quantitativi troppo elevati) e senza tenere conto della lista degli ingredienti.

Devono astenersi dall’impiego bambini, ragazzi e ragazze che non abbiano ancora completato lo sviluppo e, ovviamente, tutti i soggetti con accertate allergie ad almeno uno dei principi attivi.

Pe maggiore sicurezza, comunque, consultate il vostro medico di fiducia. Egli saprà sicuramente darvi consigli mirati in base alla vostra condizione.

Ricrescita Plus recensioni vere e testimonianze

ricrescita plus recensioni
Recensioni su Ricrescita Plus

Gli unici commenti attendibili sono, ovviamente, quelli relativi alle reali e comprovate esperienze di acquisto e di utilizzo della lozione, si tratta di pareri positivi nella stragrande maggioranza dei casi, visionabili su siti web e forum di settore, mentre quelli negativi riguardano soprattutto modalità di impiego scorrette ed una durata del trattamento troppo breve.

Opinioni e pareri su Ricrescita Plus lozione

bloccare caduta capelli

Vogliamo suggerire questo prodotto a tutti coloro che cercano un rimedio non invasivo, che concorra alla risoluzione del diradamento nella chioma, insieme ad altri livelli di intervento per alopecia e calvizie.

Tanto per fare un esempio, riteniamo poco intelligente utilizzare una lozione se non ci impegniamo a ridurre la frequenza dei lavaggi e ad eliminare detergenti, maschere e balsami aggressivi. Lo spray, inoltre, avrà un’utilità limitata anche quando non arginiamo le fonti di stress emotivo.

L’impiego contemporaneo di integratori ad assunzione orale ed eventuali trattamenti a complemento del preparato potenzieranno i benefici, oltre ad abbreviare la strada verso l’obiettivo finale.

Ricrescita Plus prezzo e dove si compra

ricrescita plus 2x1
Ricrescita Plus offerta 2×1

Senza queste considerazioni finali, l’articolo non avrebbe una conclusione soddisfacente, né sarebbe una guida completa all’acquisto. Arrivare fin qui nella lettura significa avere il prodotto a portata di mano entro pochissimi giorni. E, ovviamente, siamo felici di aver destato il vostro interesse!

Quanto costa?

Solo fino ad esaurimento scorte in magazzino, l’azienda offre la lozione ad un prezzo promozionale, sbaragliando qualsiasi tentativo di concorrenza! La proposta è di 2 flaconi al prezzo di 1, a soli 49,00 € anziché 98,00 € (sconto 50%) e spese di spedizione gratuite per tutto il territorio italiano, con possibilità di pagare in contrassegno.

Dove si trova?

L’unico canale per beneficiare dell’offerta è il sito web del venditore. La finalità è quella di evitare contraffazioni e risparmiarvi delusioni dall’acquisto di prodotti non originali, con composizione differente rispetto all’esclusiva lozione per capelli Ricrescita Plus.

Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi?

Assolutamente no. Per assicurarvi qualità ai massimi livelli e salvaguardare la propria reputazione, l’azienda ha deciso di evitare contatti con negozi online e fisici, indipendentemente dalle merceologie trattate.

Pertanto non è possibile acquistare la referenza in erboristerie, shop di articoli naturali e bio, farmacie e parafarmacie. Al massimo potrete trovare prodotti simili nel nome, ma dall’efficacia differente, se non nulla.

Informazioni aggiuntive

Al momento dell’acquisto, è richiesto un numero minimo di informazioni personali, con esplicita richiesta al loro trattamento (casella da spuntare, per consentire l’evasione dell’ordine). Basta inserire, all’interno del modulo d’ordine, nome, cognome, indirizzo completo, città e numero telefonico, meglio se cellulare.

Una volta inviato il modulo, sarete contattati da un operatore entro un giorno lavorativo per la conferma. Dopodiché arriverà il pacco, con consegna garantita in 2-3 giornate e pagamento con contanti, alla consegna.

Niente obbligo di ricaricare la carta o di effettuare pagamenti tracciabili, quindi, ma piena libertà di scelta perfino nel saldo dell’importo.

salute dei capelli

Riferimenti scientifici

(1) A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!