Footfix funziona per l’alluce valgo? Opinioni, recensioni e prezzo

    71
    footfix

    La patologia conosciuta comunemente come alluce valgo è una deformazione del primo dito del piede che causa una deviazione anomala dell’osso provocando dolori e fastidi anche piuttosto gravi; si originano così problemi di deambulazione oltre ad un’infiammazione della zona interessata.

    Tutto ciò, ovviamente, peggiora indossando le scarpe, soprattutto quelle con modelli chiusi, ma provoca anche un certo disagio da un punto di vista strettamente estetico perché il piede appare deformato e non bello da mostrare.

    Tale deformazione può essere legata a varie cause fra le quali: predisposizione familiare, malformazioni congenite, uso prolungato di scarpe non adatte, postura errata, tipi di artrite.

    L’alluce valgo non deve essere trascurato perché con il passare del tempo tutta la struttura ossea del piede potrebbe risultare compromessa. Per questo motivo è necessario adottare immediatamente dei rimedi, correggendo l’alluce valgo con apposti tutori anatomici, come Footfix, che attenua sensibilmente i fastidi ed evita ulteriori deformazioni ossee.

    Che cos’è, a cosa serve e come funziona Footfix

    footfix alluce valgo
    Footfix per alluce valgo

    Footfix Italia (sito ufficiale qui) è un correttore per l’alluce valgo in silicone, la cui funzione è quella di rimediare ai problemi ad esso correlati. Purtroppo sono le donne a soffrire maggiormente di questa patologia in quanto essa è spesso dovuta a tacchi alti ed a scarpe non idonee alla salute del piede.

    Quindi è importante osservare con attenzione la morfologia del proprio piede così da notare preventivamente l’insorgenza di qualche anomalia ed intervenire in modo tempestivo senza dover ricorrere alla chirurgia.

    Non appena si nota una piccola sporgenza alla base dell’alluce è opportuno indossare subito il tutore Footfix; in questo modo sarà possibile eliminare qualunque tipo di dolore e fastidio grazie alla presenza di un cuscino anatomico in silicone che protegge il piede nei confronti di qualunque tipo di calzatura.

    Footfix per alluce valgo: caratteristiche

    footfix caratteristiche
    Footfix è realizzato in morbido silicone anallergico

    Footfix nasce da un’attenta ricerca in questo campo per combattere i dolori provocati dall’alluce valgo e prevenire ulteriori peggioramenti. Esso aderisce perfettamente al piede, proteggendolo dal contatto con le scarpe e svolgendo un’azione di sostegno per l’alluce e per tutta la parte interessata.

    Footfix è quindi realizzato in morbido silicone per adattarsi perfettamente alla forma del piede; esso è ipoallergenico per cui è indicato anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata. Ogni confezione contiene un tutore per il piede destro ed uno per il piede sinistro.

    Può essere indossato per tutto il giorno anche mentre si pratica sport ed anzi esso dona sollievo ed attenua i dolori provocati dall’alluce valgo con qualunque tipo di scarpa, anche quella da ginnastica.

    Realizzato con materiali di elevata qualità, Footfix per alluce valgo rappresenta l’alleato perfetto per dimenticare finalmente i fastidi dovuti all’alluce valgo e tornare tranquillamente alle proprie attività senza alcun fastidioso dolore. In questo modo si ritrova il piacere di fare lunghe camminate, tornando ad avere una vita attiva e piena di impegni.

    Benefici di Footfix tutore alluce valgo

    rimedio contro l'alluce valgo
    Footfix allevia dolore, infiammazione e corregge la posizione dell’alluce

    Footfix è un correttore che riduce il dolore dovuto al contatto con le calzature grazie agli appositi cuscinetti anatomici e riducendo le infiammazioni. Esso, inoltre, se portato con regolarità, aiuta a contrastare l’ulteriore deformazione ossea riducendo l’antiestetica ‘cipolla’ ed evitando eventuali interventi chirurgici dovuti al peggiorare della situazione.

    Gli effetti quindi si vedranno nell’immediato per quanto riguarda dolore e infiammazione, mentre per notare un miglioramento della “cipolla” bisognerà avere un po’ più di pazienza e portare Footfix in modo continuativo per 3 mesi o più.

    Footfix correttore alluce valgo: come si usa?

    footfix come si usa
    Indossare Footfix è semplicissimo

    Usare il correttore per alluce valgo Footfix è davvero molto semplice. Può essere indossato tranquillamente per più ore consecutive e con qualunque tipo di calzatura, dai sandali alle scarpe da ginnastica. Si consiglia di indossare Footfix non meno di 9 ore tutti i giorni, così da poter notare i primi miglioramenti già da subito. Questo tutore per alluce valgo in silicone è comodo, non causa fastidi o irritazioni ed è praticamente invisibile.

    Esistono varie misure?

    No, Footfix è misura unica e si adatta ad ogni tipo di piede.

    Come si lava?

    Footfix è realizzato un silicone per cui è facile da pulire, lavandolo sotto l’acqua corrente (eventualmente con un poco di sapone neutro) ed asciugandolo poi con un panno morbido. Footfix sarà subito pronto per l’utilizzo.

    Si può praticare sport indossando il tutore?

    Si, è possibile praticare qualunque sport perché Footfix si adatta a tutte le scarpe ed anzi, esso le rende ancora più confortevoli eliminando il dolore provocato dall’alluce valgo.

    È compatibile con vari tipi di calze?

    Dopo aver indossato Footfix si possono utilizzare tutti i tipi di calze, dai collant ai calzini per lo sport.

    Avvertenze sull’utilizzo di Footfix per alluce valgo

    Non esistono controindicazioni sull’uso di Footfix. Esso garantisce il massimo comfort in ogni occasione ed anzi, più si usa maggiori saranno i benefici. Il materiale con cui è realizzato è di alta qualità per cui non provoca allergie e dura nel tempo. L’unica attenzione che bisogna porre è di non indossarlo qualora siano presenti punti di sutura oppure se ci sono forti escoriazioni sulle parti interessate.

    Si ricorda comunque, che l’uso di Footfix non deve sostituire in nessun modo il parere di un medico o di uno specialista e non può essere usato per trattare o curare malattie. I risultati, inoltre, possono variare da persona a persona ed in tempi diversi.

    Footfix recensioni e testimonianze

    footfix recensioni
    Recensioni su Footfix

    L’alluce valgo è un problema molto più diffuso di quanto si possa pensare, quindi sui siti specializzati molte persone si scambiano opinioni e testimonianze sui vari rimedi in grado di alleviare i fastidi ed i dolori ad esso collegati. I commenti su Footfix non mancano e sono molto positivi, è possibile averne un’idea leggendo direttamente qui.

    Opinioni su Footfix

    In base a quanto esposto finora appare evidente come Footfix rappresenti un’ottima soluzione per chiunque debba combattere ogni giorno con i dolori provocati dall’alluce valgo. I suoi benefici, in realtà, si manifestano sia nell’immediato che nel corso di più settimane/mesi.

    Appena indossato, infatti, dona immediatamente un grande sollievo perché il silicone funge da cuscinetto eliminando dolore ed infiammazioni dovuti al costante contatto con le calzature.

    Utilizzandolo costantemente, poi, Footfix fungendo da tutore, evita l’ulteriore deformazione della struttura ossea dell’alluce così da ridurre in modo significativo l’antiestetica cipolla ed evitare ulteriori peggioramenti. Le opinioni dei consumatori su Footfix, del resto, sono estremamente positive (pochissime negative) e confermano la sua efficacia.

    Footfix prezzo e dove si compra

    A questo punto è importante scoprire come ottenere il prodotto originale poiché sul mercato sono presenti innumerevoli imitazioni che, non solo vengono realizzate con materiali scadenti destinati a durare poco, ma sono del tutto inutili per risolvere il problema dell’alluce valgo.

    Quanto costa?

    In ogni confezione di Footfix sono presenti due tutori, uno per il piede destro, l’altro per il sinistro. Il prezzo per ogni coppia è di 35,00 euro. Tuttavia sul sito del produttore si trovano offerte vantaggiose per acquisti multipli, qualora si voglia avere un tutore di scorta oppure in famiglia ci siano più persone che ne hanno bisogno. Così, 2 coppie hanno un prezzo di 55,00 euro, 3 coppie costano 75,00 euro, il prezzo di 4 paia è di 95,00 euro ed infine 5 coppie hanno un prezzo di 105 euro (miglior prezzo).

    Dove si trova?

    L’unico modo per acquistare il vero ed originale tutore per alluce valgo in silicone Footfix è collegarsi con tablet, pc o smartphone al sito ufficiale del venditore, procedendo all’ordine tramite il modulo a disposizione. Così sarà possibile ricevere a casa in brevissimo tempo questo correttore, senza temere di incorrere in truffe o prodotti non idonei all’uso.

    Footfix si trova in farmacia?

    No, e sebbene nelle farmacie siano presenti numerosi tutori per la correzione dell’alluce valgo, spesso questi risultano troppo costosi in funzione a ciò che offrono, Footfix al contrario gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre è ordinabile comodamente da casa senza nemmeno uscire e dover passare ore in fila ad aspettare il proprio turno.

    Informazioni aggiuntive

    Per ordinare in modo corretto Footfix è sufficiente collegarsi al sito del produttore e riempire il modulo con i propri dati anagrafici, l’indirizzo di spedizione ed un recapito telefonico indicando anche quante confezioni si vogliono acquistare. A quel punto non bisogna far altro che attendere la chiamata del servizio clienti per perfezionare l’ordine ed eventualmente richiedere informazioni aggiuntive.

    Il pagamento viene fatto direttamente in contanti al corriere senza ulteriori spese e la spedizione è sempre gratis per qualunque parte d’Italia.

    Le informazioni riportate in questo articolo sono puramente divulgative. Per qualunque informazione o diagnosi circa il problema dell’alluce valgo è necessario rivolgersi al proprio medico.

    Si può acquistare rapidamente il correttore per alluce valgo Footfix collegandosi direttamente da qui.

    footfix tutore alluce valgo
    Footfix, il tutore per alluce valgo n.1

    Potrebbe interessarti:

    Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!