Miglior tappetino svedese agopressione 2020: Offerte e guida all’acquisto

208
tappetino svedese agopressione

La vita quotidiana impone ritmi frenetici sul lavoro ed in famiglia e ciò causa disturbi, dolori e stress che si accumulano a fine giornata; il risultato finale sono una serie di problemi a carico dei muscoli oltre ad insonnia ed ansia. Un rimedio che si è rivelato efficacie in varie occasioni è rappresentato dal tappetino svedese, conosciuto anche come tappetino per agopressione.

Esso ha le dimensioni di un comune tappetino per yoga o palestra, ma è realizzato in modo da effettuare un massaggio rilassante grazie alla presenza di centinaia di chiodi in plastica che stimolano gli stessi punti del corpo che vengono interessati dall’agopuntura.

Grazie a questo tappetino è possibile rilassarsi in modo profondo, allentare ogni tensione muscolare e psicologica, migliorare la circolazione sanguigna ed aumentare la produzione di endorfine ed ossitocina, responsabili del controllo del dolore.

In questo articolo vengono approfondite proprie le caratteristiche dei migliori tappetini svedesi in vendita online per orientare la scelta di chiunque si appresti ad effettuare questo acquisto.

Miglior tappetino svedese per agopressione 2020

miglior tappetino per agopressione

Dopo aver spiegato brevemente che cos’è e cosa serve il tappetino per agopressione svedese, ecco una lista dei migliori selezionati dal nostro team.

Tappetino svedese agopressione con sfere – Lixada

Il tappetino svedese per agopressione con sfere del brand Lixada è realizzato con materiali del tutto ecologici e sicuri; l’esterno è in cotone delicato, adatto anche per pelli sensibili, mentre la parte interna è riempita da schiuma ad alta densità, anch’essa naturale. I chiodi per il massaggio sono in plastica ABS non tossica.

Questo tappetino per digitopressione è composto da due parti, quella per il corpo ed il cuscino per la testa, ed è studiato per eseguire un massaggio mirato per ridurre la rigidità muscolare ed i dolori di collo e schiena, spesso legati a posture sbagliate che vengono mantenute per tutta la giornata. Entrambe le due parti sono coperte da aghi appositamente posizionati. Nello specifico il tappetino ha ben 230 chiodi e 6210 punti massaggianti, mentre il cuscino dispone di 59 chiodi e 1593 punti.

Il risultato è simile a quello della vera e propria agopuntura, per cui con pochi minuti al giorno di utilizzo è possibile ritrovare un giusto equilibrio psico-fisico. Il tappetino svedese Lixada dispone di custodia con tracolla regolabile che permette di trasportarlo comodamente e con il minimo ingombro, così da poter praticare la digitopressione ovunque, sia in casa che in vacanza oppure in spazi aperti come i parchi pubblici.

Può essere usato anche solo il cuscino, magari quando si viaggia in aereo o in treno, per alleviare dolori cervicali e mal di testa.

Caratteristiche tecniche: misure: 67 x 42 cm; peso: 700 g; colore: blu; materiale: cotone e plastica; custodia per trasporto: si.

Tappetino agopressione svedese con cuscino cervicale – Intey

Il tappetino per agopressione Intey è sviluppato seguendo le tecniche della medicina tradizionale cinese ed i punti di pressione sul corpo svolgono un massaggio rilassante, perfetto per alleviare dolori e tensioni. Si può usare stando stesi o seduti, a seconda della parte che deve essere stimolata, così da aiutare la circolazione sanguigna.

Questo modello è composto da schiuma vegetale ed è coperto da una fodera in cotone naturale, mentre i chiodi sono in ABS. Può essere comodamente sfoderato per lavarlo ed evitare così la formazione di cattivi odori e sporco. La parte interna va pulita a mano.

Le dimensioni del tappetino sono appositamente studiate per il comfort di tutti, a prescindere dall’altezza, così da coprire perfettamente la schiena; anche il cuscino garantisce il giusto supporto a collo e testa. Sono presenti 27 picchi per un totale di 6210 punti di pressione sul tappetino e 1782 punti sul cuscino.

Il tappetino può essere ripiegato e riposto nell’apposita sacca per essere trasportato ovunque senza alcun problema.

Caratteristiche tecniche: misure tappetino: 68 x 42 cm; misure cuscino: 37 x 10 cm; peso totale: 750 g; materiale: schiuma, ABS e cotone; custodia per trasporto: si; colore: verde.

Tappetino svedese agopressione grande XXL – #DoYOurFitness

Questo set per agopressione della #DoYOurFitness ha una lunghezza maggiore rispetto a quelli in commercio ed infatti viene considerata una versione XXL, adatta anche a persone molto alte; inoltre esso permette il rilassamento di tutto il corpo contemporaneamente.

La distribuzione dei rilievi, che simulano veri e propri aghi per agopuntura, è tale da stimolare ogni punto nevralgico del corpo, così da svolgere un’efficacie azione rilassante e defatigante.

La copertura è 100% cotone, mentre l’interno è realizzato in gommapiuma ad alta densità. Per questo è leggermente più morbido rispetto ad altri modelli ed è consigliabile usarlo solo sul pavimento e non a letto.

In questo tappetino per agopuntura svedese non è presente la borsa per il trasporto mentre è possibile scegliere fra diversi colori ed in particolare: verde (effetto rilassante), rosa ( effetto rinfrescante), blu (effetto riequilibrante), rosso (effetto stimolante) e viola (meditazione).

Caratteristiche tecniche: misure tappetino: 125 x 48 cm; misure cuscino 48 x 9 cm; peso: 1,2 kg; disponibile in vari colori; materiale: cotone e gommapiuma; custodia per trasporto: no.

Tappetino per agopressione svedese fibra di cocco – Novalea

Oltre agli effetti dell’agopuntura, il tappetino per agopressione in fibra di cocco della Novalea, unisce i benefici di un prodotto realizzato solo con prodotti naturali e del tutto privo di sostanze chimiche.

Il rivestimento è 100% cotone, l’interno è in fibra di cocco, il cuscino è riempito con grano saraceno mentre le punte brevettate formano fiori di loto, in plastica HIPS, inseriti sul materassino senza colla ma pressati a caldo.

L’insieme del set sembra un campo fiorito sul quale stendersi per rilassarsi e tonificare il corpo dopo una giornata stressante. Sono presenti ben 8340 punte fra cuscino e tappetino ed è un modello particolarmente adatto anche per praticare yoga.

Il colore è neutro ed il set viene venduto con una comoda sacca per il trasporto. Nel complesso rappresenta un prodotto innovativo che si adatta perfettamente alle esigenze di chi vuole rilassarsi, stimolare la circolazione sanguigna e favorire il sonno.

Caratteristiche tecniche: misure: 72 x 44 x 2 cm; peso: 2,46 kg; borsa per il trasporto: si; colore neutro; materiali: cotone, fibra di cocco, grano saraceno, plastica.

Tappetino svedese agopressione originale – MYSA

Questo tappetino svedese Mysa è riconosciuto dal Ministero della Salute come dispositivo medico per le proprietà rilassanti, analgesiche e decontratturanti; per questo motivo è totalmente detraibile.

È realizzato con materiali di alta qualità: l’esterno è in cotone al 100%, l’interno è in fibra naturale non trattata chimicamente mentre i fiori sono in ABS atossico.

Le misure sono XL per adattarsi perfettamente a qualunque persona e garantire il massimo relax su tutto il corpo contemporaneamente. Sulla superficie si trovano speciali fiori a 33 punte a densità bilanciata che permettono una perfetta pressione.

Questo modello non dispone di cuscino, ma viene venduto con sacca impermeabile per il trasporto e Cd-Audio per la meditazione in versione italiana.

Caratteristiche tecniche: misure 78 x 48 x 4 cm; colore: verde; peso: 880 g; materiale: cotone, fibra naturale ed ABS; presenza sacca per trasporto: si; cuscino: no.

Esiste anche una versione con cuscino, acquistabile da qui:

Tappetino agopressione svedese + magnetoterapia – MYSA

L’azione combinata della magnetoterapia e dell’agopressione rendono questo modello di tappetino svedese Mysa davvero unico nel suo genere ed in grado di apportare un totale benessere psico-fisico, alleviando dolori lombari, cervicali e dorsali e favorendo un sano riposo notturno.

Questo tappetino è un’evoluzione di quello più classico e presenta biomagneti permanenti all’altezza della schiena che riducono le tensioni muscolari, mentre contemporaneamente agiscono gli aghi.

L’esterno è realizzato in 100% cotone, l’interno è in fibra vegetale ecologica e completamente traspirante. Non dispone di cuscino, acquistabile a parte, ma viene venduto con sacca di trasporto, cd-audio per la meditazione ed un anno di Mysa Tutorial gratuito.

Caratteristiche tecniche: misure 80 x 48 x 8 cm; peso: 700 g; colore: arancio; sacca per il trasporto: si; cuscino: no; materiali: cotone, fibre naturali; ABS.

È possibile acquistare a parte anche il cuscino riscaldabile da abbinare al tappetino:

Tappetino svedese agopressione riscaldabile con cuscino – MYSA

Fra i migliori prodotti attualmente in commercio, questo set per pressoterapia si compone di materassino e cuscino riscaldabili e sono dotati di magneti per magnetoterapia in grado di svolgere una funzione completa.

Le tre azioni combinate favoriscono un risultato ancora più profondo rispetto alla sola pressoterapia ed è stato valutato un miglioramento del 36% sull’azione miorilassante e defaticante oltre a quella antidolorifica.

Il tappetino Mysa è realizzato solo con i migliori materiali, non ha gommapiuma che deriva dal petrolio ed è 100% bio-vegetale; esso è consigliato contro l’insonnia, la fibromialgia, le contratture, il mal di schiena e la sciatica e dolori cervicali.

Questo modello è venduto con cd/audio per la meditazione ed un anno di Mysa Tutorial.

Caratteristiche tecniche: misura completa con cuscino: 110 x 48 cm; materiali: cotone, fibre sintetiche, ABS; peso: 1,72 kg; colore arancio.

Tappetino svedese agopressione, magnetoterapia e termoterapia – MYSA

Il tappetino svedese completo per agopressione, magnetoterapia e termoterapia Mysa ha una linea ergonomica appositamente studiata per l’ipercifosi, è un prodotto davvero completo ed irrinunciabile per risolvere una serie di problemi legati ai dolori muscolari e per il totale rilassamento psico-fisico.

Sono presenti più di 10.000 punte che stimolano le diverse aree del corpo, magneti disposti nella zona sacrale, cervicale e lungo la spina dorsale ed un sistema riscaldante che agisce sulla schiena e sulla cervicale, grazie all’apposito cuscino.

In più il correttore ergonomico di postura è separabile per essere usato come cintura lombare riscaldante in qualunque momento, anche senza tappetino.

I materiali con cui è realizzato sono di derivazione naturale e la parte a contatto con il corpo è in cotone. Il set viene venduto con cd-audio per meditazione ed un anno di tutorial Mysa.

Caratteristiche tecniche: misura: 43 x 39 x 11,6 cm; peso: 590 g; materiali: cotone, fibre naturali, ABS; colore: arancio.

Annuncio sponsorizzato:

I più venduti su Amazon – Prezzi e offerte

Ecco, allora, una panoramica completa sui tappetini svedesi per agopressioni più venduti su Amazon, con i relativi prezzi e le offerte in corso.

Annuncio sponsorizzato:

Come scegliere un tappetino svedese per agopuntura

miglior tappetino svedese

Il tappetino chiodato svedese, o tappetino per agopressione, rappresenta un’ottima soluzione per le persone che soffrono periodicamente di tensioni e dolori muscolari, il più delle volte dovuti a posture errate durante la giornata oppure a stress molto intenso.

Il suo utilizzo è molto semplice, poiché è sufficiente stendersi sopra per alcuni minuti ogni giorno per avvertire un benessere generale legato al miglioramento della circolazione sanguigna, al rilassamento muscolare ed all’allentamento della tensione che comporta anche un migliore riposo notturno.

Il funzionamento di questo tappetino si basa, del resto su antiche tradizioni della medicina tradizionale cinese ed in particolare dell’agopuntura, che stimola dei punti ben precisi del corpo per apportare benefici e ridurre i dolori. Il risultato di 15-20 minuti di totale rilassamento sul tappetino svedese è il medesimo di un trattamento di pressoterapia professionale.

Alcune caratteristiche, però, vanno tenute presenti prima di comprare un tappetino svedese per agopressione. Ecco quelle più importanti.

Materiali

I materiali con cui esso è realizzato sono importanti perché è sempre preferibile optare per prodotti del tutto naturali. La parte superiore, essendo a contatto con la pelle deve essere in cotone, senza tessuti sintetici, mentre l’interno deve dare il giusto supporto affinché gli aghi possano agire perfettamente, ma non deve essere troppo duro.

Alcuni modelli sono in gommapiuma, altri in schiuma naturale ed altri ancora sono realizzati con fibre naturali che si adattano al corpo. Questi sarebbero da preferire, ma anche la schiuma rappresenta un buon compresso. In genere gli aghi sono in ABS ed in tutti i modelli viene data molta importanza alla loro distribuzione e qualità, alla base della tecnica di agopressione.

Dimensioni

Le dimensioni dei tappeti in genere sono tali da agire prevalentemente sulla schiena e, in caso di cuscino abbinato, sulla testa e sulla cervicale. In commercio, però, sono disponibili formati XL, che si adattano sia a persone molto alte sia a chi desidera un’azione più completa, che arrivi anche alle gambe. La scelta dipende dalle necessità personali.

Optional e modelli avanzati

Molti modelli presenti in commercio non svolgono solo l’azione di agopressione, ma hanno la possibilità di riscaldarsi oppure dispongono anche di magneti appositamente posizionati per amplificare il benefici legati al rilassamento dei muscoli ed alla riduzione dei dolori e delle tensioni.

Ovviamente questi tipi di tappetini rappresentano un’evoluzione di quello più classico e possono essere acquistati qualora si pratichi costantemente l’agopressione e si voglia ottenere il massimo risultato.

Infine, la presenza di una sacca per il trasporto può rappresentare un valore aggiunto, soprattutto se si è soliti portare il tappetino svedese con sé, in vacanza, in palestra o in mezzo al verde.

Annuncio sponsorizzato:

Opinioni e conclusioni

Il tappetino svedese originale per agopressione è un prodotto molto usato fra chi pratica yoga o discipline orientali, in quanto permette davvero di raggiungere un perfetto rilassamento totale, favorendo un massaggio naturale delle parti più soggette a tensioni e riattivando la circolazione sanguigna.

Pian piano, però, si sta diffondendo ancora di più grazie ai numerosi modelli sul mercato e, da non sottovalutare, grazie anche ai prezzi accessibili, soprattutto se confrontati con la qualità. Il tappetino ad agopressione, in effetti, può essere usato in vari modi compresa la riflessologia plantare e con circa 20 minuti al giorno di relax totale, si possono raggiungere ottimi risultati.

Ovviamente i benefici variano da persona a persona e per qualunque tipo di patologia è sempre opportuno sentire il parare del proprio medico, però, in generale si può affermare che il tappetino chiodato svedese può essere una soluzione ideale per chi soffre di dolori cronici, tensioni muscolari e stress.

I modelli descritti possono essere acquistati direttamente direttamente dai banner presenti in questo articolo.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2020-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.