Migliori mattoncini yoga 2020: Quali scegliere e guida all’acquisto

174
migliori mattoncini yoga

Chi pratica yoga da molto tempo sa perfettamente come i mattoncini siano un accessorio indispensabile per realizzare posizioni molto complesse. Per i principianti essi possono essere, invece, un valido aiuto per progredire negli esercizi.

Generalmente, i mattoncini yoga hanno misure standard, ma si differenziano fra loro per i materiali con cui sono realizzati, il colore, il design ed il peso. Tutte queste caratteristiche, oltre che soddisfare il gusto personale, possono essere adatte per particolari esigenze, come il frequente trasporto o una maggiore stabilità.

In ogni caso lo scopo è quello di fornire un supporto per eseguire esercizi e, sebbene siano usati per lo yoga, essi vanno benissimo anche per il pilates, per il rilassamento e per esercizi specifici a corpo libero.

Migliori mattoncini per yoga 2020

mattoncini per yoga

In questo articolo vengono presentati e descritti i blocchi per yoga delle migliori marche in vendita online, con recensioni, prezzi ed eventuali offerte in corso.

Mattoncini yoga piccoli – Base yoga

Questi blocchi sono ideali per assumere anche le posizioni più difficili e nonostante siano molto leggeri e maneggevoli riescono a supportare alla perfezione il peso del corpo, anche mentre ci si muove fra una posizione ed un’altra.

La confezione è composta da un solo blocco, realizzato in schiuma EVA che offre la giusta rigidità ed una presa perfetta. Sono resistenti e lavabili con un sapone neutro. Questi mattoncini per yoga piccoli sono perfetti sia per principianti che per esperti ed hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Ogni singolo pezzo misura 22 x 15 x 7 cm, il peso è di circa 100 g e sono disponibili vari colori.

Mattoncini per yoga economici – ISE

Il blocco per yoga è fra gli attrezzi più comuni da usare in varie discipline, sia in casa che in palestra. Può essere impiegato, poi, sia per la meditazione che per fare esercizi di varia difficoltà. I mattoncini ISE sono realizzati in schiuma EVA per cui non assorbono il sudore e restano asciutti a lungo, evitando la formazioni di batteri e muffe.

Essi, inoltre, sono antiscivolo e permettono la massima aderenza e sicurezza oltre ad essere molto semplici da pulire, con un panno ed un detergente neutro.

Questo modello è ergonomico ed ha un perfetto bilanciamento fra resistenza e morbidezza, che gli conferisce la caratteristica di non deformarsi anche se sottoposto a lunghe sollecitazioni. Per questo motivo i mattoncini ISE, oltre ad essere economici, permettono di assumere tutte le posizioni, anche le più difficili e quelle che implicano forza ed equilibrio.

La confezione è composta da un mattoncino, ma se ne possono acquistare anche più pezzi. Ognuno misura 23 x 15 x 9,6 cm, ha un peso di 260 g ed è di colore blu.

Mattoncini yoga 2 pz – VLFit

Il set in vendita è composto da 2 mattoncini per yoga, realizzati in schiuma ecologica EVA, che dura a lungo anche se sottoposta a varie sollecitazioni.

Ogni blocco del brand VLFit è sottoposto a rigidi controlli di qualità per accertarsi la conformità a tutti i requisiti di sicurezza. Si tratta di un accessorio per meditazione ed esercizi adatto sia per principianti che per esperti e va bene anche per allungamenti e stretching. Sono leggeri e portatili per cui possono essere usati sia a casa che in palestra.

Ciascun mattoncino può essere usato in piedi, sdraiati o poggiati su un lato ed è resistente e indeformabile per lungo tempo. Può essere lavato facilmente e non assorbe umidità.

Ogni blocco misura 23 x 15 x 15,2 cm ed ha un peso di 240 g. Sono disponibili vari colori a seconda dell’assortimento presente.

Mattoncini per yoga rosa – High Pulse

I mattoncini yoga High Pulse sono venduti in confezioni da 2 e sono adatti per garantire ai principianti la necessaria stabilità ed una presa sicura a prova di scivolo. Oltre che per fare yoga si adattano perfettamente a qualunque esercizio fitness o per rilassarsi dopo l’allenamento.

Sono prodotti in schiuma EVA ad alta densità che assicura resistenza, durata ed igiene perché non assorbe umidità. Nonostante ciò sono leggeri e maneggevoli; il rapporto qualità/prezzo è conveniente.

Ogni singolo blocco misura 22,8 x 15 x 14,8 cm, pesa 220 g ed è di colore rosa.

Mattoncini yoga verdi – Relaxdays

I mattoncini per yoga Relaxdays sono studiati per permettere qualunque tipo di allenamento, senza nuocere alle articolazioni. Sono compatti, ma leggeri e possono essere portati ovunque. Il set comprende due mattoncini di colore verde, realizzati in gommapiuma antiscivolo e con angoli smussati.

Grazie a queste caratteristiche possono essere usati per esercizi yoga, anche complessi, oppure per alleviare dolori muscolari ed articolari o contratture. Il materiale è facilmente lavabile ed inodore.

Ogni mattoncino Relaxdays misura 8 x 23 x 15 cm ed ha un peso di 120 g.

Mattoncini per yoga morbidi – Yamkas

Per il pilates, lo yoga, la meditazione o qualunque altro tipo di utilizzo, i mattoncini morbidi Yamkas rappresentano la scelta perfetta. Sono realizzati in schiuma EVA ad alta densità che assicura resistenza, stabilità ed una lunga durata senza deformazioni.

Hanno un design con angoli smussati appositamente ideato per poterli posizionare su un lato, in verticale, orizzontale o sovrapposti così da realizzare molteplici combinazioni ed altezze senza rinunciare alla sicurezza di un supporto saldo.

Possono essere usati anche come seduta o per salirci sopra in piedi senza che subiscano alcuna alterazione. I mattoncini vengono venduti singolarmente; ognuno misura 23 x 15 x 7,5 cm, pesa 500 g ed è disponibile in vari colori.

Mattoncini yoga con cinghia – JIM’S STORE

Il set da 2 blocchi Jim’s Store comprende anche una cinghia da yoga di colore abbinato per eseguire ogni tipo di posizione e per fare stretching.

I mattoncini sono in schiuma EVA ecocompatibile, hanno un design ergonomico con angoli smussati e sono molto resistenti ad ogni sollecitazione anche per lunghi periodi. Non si deformano, sono antiscivolo ed impermeabili al sudore ad all’umidità in genere. Ciascuno di essi misura 23 x 15 x 7,6 cm ed ha un peso di 249 g.

La cinghia è in cotone per cui è delicata anche sulle pelli più sensibili; ha una cinghia in acciaio inossidabile e può essere lavata con acqua e sapone delicato; è lunga 1,8 m e larga 3,8 cm.

Mattoncino yoga basso – Manduka

Il mattoncino Manduka ha un design sagomato adatto per essere messo in varie posizioni assicurando sempre stabilità e sostegno. Pur essendo morbido è indeformabile e resistente anche dopo ore di utilizzo. La finitura antiscivolo lo rende sicuro su ogni superficie.

Il blocco Manduka è ecocompatibile perché realizzato con sughero che lo rende anche leggerissimo ed adatto per essere trasportato ovunque e posto in un borsone da palestra senza alcun problema. Anche con le mani sudate offre grande aderenza.

Ogni singolo pezzo misura 21,60 x 7 x 10,16 cm e pesa circa 530 g.

Mattoncino per yoga professionale – Manduka

Il brand Manduka è sinonimo di qualità e questo modello di mattoncino per yoga non fa eccezioni. È un prodotto affidabile, resistente e realizzato solo con i migliori materiali, rigorosamente ecocompatibili. Può essere usato per esercizi in casa o in palestra ed ha dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri in commercio per cui è scelto anche dai professionisti in quanto risulta più comodo per eseguire alcune posizioni.

Come tutti i prodotti Manduka, anche questo modello è solido e sicuro ed è realizzato in sughero per cui è abbastanza leggero ed è antiscivolo. Ogni blocco misura 23 x 15,20 x 10,21 cm e pesa 408 g.

Mattoncini yoga in legno di bambù – Kagni

Il mattoncino per yoga Kagni si differenzia dagli altri modelli per il materiale con cui è realizzato, ovvero bambù riciclato 100% biodegradabile ed atossico. Il prezzo è più elevato rispetto ad altri, ma questo prodotto ha il vantaggio di essere del tutto naturale e conforme agli standard di sicurezza richiesti per qualunque esercizio yoga, anche professionale.

Ognuno di questi blocchi ha le caratteristiche proprie del legno di bambù, ovvero elevata durezza e resistenza, flessibilità e durata. Il peso, pari ad 1 kg, lo rende molto stabile ed utile a mantenere l’equilibrio, migliorando le prestazioni in qualunque situazione.

Il design è ergonomico, con angoli smussati, ed è presente una finitura in vernice che rende facile lavare e pulire il mattoncino dopo ogni utilizzo.

Le dimensioni dei mattoncini yoga Kagni sono 23 x 15 x 7,6 cm ed il peso è di 1 kg; il colore è neutro. Si può acquistare un singolo blocco oppure una confezione da due.

Mattoncini per yoga in sughero – Yogibato

I mattoncini per yoga Yogibato possono essere acquistati singolarmente o in set da 2 pezzi. La loro caratteristica è quella di essere realizzati al 100% in sughero, quindi sono del tutto naturali, biodegradabili ed ecocompatibili. Grazie alle caratteristiche di questo materiale, ogni blocco, pur essendo leggero, risulta molto compatto e stabile ed è in grado di garantire una presa sicura anche in caso di esercizi complessi e faticosi.

Il sughero, inoltre, trasmette una piacevole sensazione al tatto e non scivola anche in caso di sudore. Il design ergonomico presenta angoli smussati che favoriscono varie posizioni a contatto con ogni superficie. Essi, inoltre, sono antibatterici e possono essere puliti facilmente con un panno umido. Tutto ciò fa dei mattoncini Yogibato, degli accessori irrinunciabili per pilates, yoga o meditazione.

Ogni blocco misura 22,5 x 12 x 7,5 cm e pesa 600 g.

Mattoncini yoga e tappetino (set completo) – High Pulse

Si tratta di un set completo del brand High Pulse, che si compone di tappetino, cinghia, 2 blocchi, asciugamano e telo yoga, adatto per principianti e professionisti. In questo modo è possibile avere l’attrezzatura necessaria per praticare qualunque tipo di esercizio sia in casa che in palestra.

Il tappetino ha dimensioni XL (183 x 61 x 0,4 cm), è antiscivolo ed è realizzato in schiuma ecologica EVA; dispone di tracolla per essere trasportato comodamente ovunque.

I 2 mattoncini sono in schiuma EVA leggera, ma resistente e permettono di eseguire in sicurezza e comfort ogni esercizio di yoga, pilates e molto altro. Ciascuno ha dimensioni 23 x 15 x 7,5 cm e pesa 130 g.

La fascia per yoga, che permette esercizi di stretching ed estensioni delle braccia, è in cotone al 100% e misura 183 x 3,8 cm.

L’asciugamano da yoga ( misure: 183 x 63 cm) è dotato di gommini antiscivolo in silicone ed è perfetto per assorbire sudore ed umidità anche in caso di esercizi pesanti. Nel set è compreso anche un altro più piccolo per asciugare mani e viso durante le sessioni di esercizi (misura: 60 x 38 cm).

Annuncio sponsorizzato:

I mattoncini yoga più venduti

Ecco invece una selezione dei mattoncini yoga più venduti online (best seller):

Annuncio sponsorizzato:

Come scegliere i mattoncini yoga

come scegliere i mattoncini per yoga

La scelta dei mattoncini yoga deve essere guidata principalmente dalla qualità dei materiali e dalla solidità ed in questo caso la maggior parte dei prodotti in commercio offrono questa garanzia per cui non c’è molta differenza fra quelli economici e quelli più costosi, se non per alcuni dettagli.

Materiali

Ciò che incide sul prezzo ed anche sulle preferenze di molti yogin è il materiale. La maggior parte dei mattoncini sono realizzati in schiuma ad alta densità, un prodotto che garantisce stabilità, è indeformabile nel tempo, può essere lavato facilmente ed è molto leggero per cui i blocchi possono essere trasportati facilmente in ogni borsa.

Tuttavia molte persone preferiscono materiali di derivazione del tutto naturale, come sughero o legno. In questo caso le caratteristiche sono leggermente diverse, sia da un punto di vista tattile sia per il peso. In realtà la scelta deriva solo da un gusto personale e non influisce sulla resa. Questi ultimi sono fra i modelli più costosi.

Misure e peso

Le misure sono standard per la maggior parte dei blocchi per yoga e sono più o meno 23 x 15 x 8 cm. Esistono, però, delle eccezioni ed alcuni modelli possono essere più grandi o più piccoli rispetto a quelli più diffusi. La scelta dipende solo dal programma di allenamento.

Per quanto riguarda il peso questo differisce in base al materiale con cui sono stati realizzati i blocchi, anche qui, in base all’uso che se ne deve fare è preferibile scegliere un peso inferiore o maggiore.

Nel caso di posizioni complesse, che richiedono magari anche un certo equilibro, è senz’altro più opportuno optare per un materiale più pesante, così da garantire una presa al suolo più efficace, in questo caso quindi l’acquisto sarà indirizzato più sui modelli in legno o, se si preferiscono quelli in schiuma, ad un modello più pesante di un altro.

Colore e set coordinati

I colori per molte persone, soprattutto per chi pratica yoga, influenzano gli stati d’animo per cui molti mattoncini vengono forniti in diverse tonalità per incontrare i gusti personali. Quelli in sughero o legno mantengono, invece, i toni naturali neutri.

In alcuni casi i mattoncini sono venduti insieme ad altri attrezzi per lo yoga o il fitness; questa opzione potrebbe andar bene per i neofiti che si avvicinano a questa disciplina ed hanno necessità di comprare tutto l’occorrente che, in questo caso, sarà anche coordinato come colore e design.

Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

Come spiegato in questo articolo i mattoncini per yoga sono indispensabili per progredire nell’esercizio ed assumere posizioni yoga sempre più complesse. Sono disponibili in commercio vari modelli di diversi brand, ma in realtà le differenze non sono così marcate come nel caso di altri attrezzi per cui alla fine la scelta può orientarsi anche verso quelli più economici senza problemi di qualità.

Tutti i blocchi per yoga descritti finora possono essere comprati da qui cliccando sui corrispondenti banner.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.