beOXYGEN saturimetro da dito professionale: Opinioni e recensioni

    181

    Esistono alcuni strumenti di rilevazione dei parametri vitali che non dovrebbero mai mancare in casa. Infatti, sebbene le valutazioni finali debbano essere fatte solo ed esclusivamente dai medici, tener sotto controllo la propria salute è di fondamentale importanza per intervenire in modo tempestivo in caso di problemi, soprattutto se si soffre di particolari patologie.

    Ad esempio, molti ormai usano tutti i giorni o quasi un misuratore di pressione per monitorare eventuali variazioni; eppure è un oggetto che qualche anno fa era sconosciuto alla maggior parte delle persone.

    Quindi, fortunatamente sta aumentando nella popolazione la consapevolezza di quanto sia importante conoscere il proprio organismo e controllare costantemente quei valori di base, che possono rappresentare un campanello di allarme di un problema più grave. Ultimamente si sta diffondendo anche l’uso di un altro strumento di diagnostica rapida, il saturimetro da dito (o pulsiossimetro da dito)

    Si tratta di un oggetto facile da usare ed interpretare che fornisce indicazioni circa il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, così da valutare la funzionalità dei polmoni e rivolgersi al medico se qualcosa non va. Sul mercato sono disponibili moltissimi saturimetri, alcuni dei quali di discutibile efficacia perché prodotti senza le necessarie garanzie. È sempre importante infatti acquistare un oggetto sicuro ed affidabile, ma diventa indispensabile quando si parla di salute.

    In questo articolo, in particolare, si valuteranno le caratteristiche tecniche di beOXYGEN, un saturimetro da dito professionale, per capire se si tratta di un valido prodotto da acquistare per tenere sotto controllo i propri parametri e quelli dei propri cari.

    Che cos’è, a cosa serve e come funziona beOXYGEN

    saturimetro da dito

    Un saturimetro è uno strumento che permette di controllare la saturazione di ossigeno nel sangue, le pulsazioni, la frequenza cardiaca e l’eventuale stato di ipossia, ovvero di carenza di ossigeno. Può essere usato in modo semplice da chiunque e la misurazione avviene in modo non invasivo, indolore e rapido così da poter essere eseguito anche su bambini ed anziani.

    Questo strumento è stato inventato nei primi anni del Novecento, eppure fino a poco tempo fa era utilizzato solo in alcuni casi dagli specialisti. È stata l’evoluzione tecnologica a permette di avere uno strumento alla portata di tutti, di piccole dimensioni, facile da adoperare e con un costo accessibile.

    beOXYGEN è un saturimetro da dito (sito ufficiale qui) che risponde a tutti questi requisiti e permette di rilevare in breve tempo la funzionalità respiratoria di una persona, così da capire quando potrebbe essere necessario rivolgersi ad un medico.

    Questo strumento, apparentemente semplice, può diventare indispensabile per varie categorie di persone come quelle affette da insufficienze respiratorie, i fumatori, chi soffre di apnee notturne, chi è frequentemente esposto ad inquinamento ambientale e in particolari periodi storici. In ogni caso rappresenta un valido aiuto per tutti coloro che vogliono avere sotto controllo questo parametro fondamentale.

    beOXYGEN saturimetro da dito: caratteristiche

    beoxygen saturimetro

    beOXYGEN ha il vantaggio di essere estremamente piccolo e maneggevole, ma molto accurato nelle misurazioni, fattore fondamentale in questo tipo di strumento. Esso ha dimensioni piuttosto ridotte (solo 4 cm), è compatto, funzionale e fornisce informazioni rapide e chiare sui parametri vitali. Queste sue caratteristiche lo rendono adatto per essere portato ovunque, in tasca o in borsa, così da avere sempre la possibilità di effettuare un controllo durante la giornata, soprattutto in presenza di particolari patologie.

    I suoi sensori sono tecnologicamente avanzati ed il display per la visualizzazione dei valori è ampio e ben leggibile. Sarà sufficiente applicare beOXYGEN ad un dito per qualche secondo, per ottenere i risultati. Questo strumento fornisce dati affidabili e sicuri ed è realizzato con materiali di elevata qualità, destinati durare a lungo; ha un basso consumo energetico e le indicazioni sullo stato delle batterie vengono visualizzate sul display, così da avere sempre uno oggetto efficiente e pronto all’uso.
    Funziona con 2 batterie da 1,5V AAA, permette 6 modalità di visualizzazione dei dati e si spegne da solo.

    beOXYGEN, saturimetro da dito professionale, è fornito con un laccetto ed un chiaro manuale multilingue per aiutare chiunque abbia necessità di capire il suo funzionamento.

    Benefici di beOXYGEN

    saturimetro professionale

    Avere in casa un saturimetro può essere utile per vari motivi. Diventa indispensabile in caso di varie patologie come diabete, malattie transitorie o croniche a carico dei polmoni e dei bronchi e pressione alta, ma può essere utile anche durante un’attività sportiva impegnativa ed in gravidanza.

    Insomma i motivi per cui utilizzare beOXYGEN sono molteplici ed i benefici riguardano soprattutto la possibilità di avere costantemente informazioni importanti circa la saturazione di ossigeno nel sangue, così da capire tempestivamente se qualcosa non va.

    beOXYGEN: istruzioni d’uso

    come usare il saturimetro

    Grazie al manuale allegato l’utilizzo di beOXYGEN risulta facile anche per chi non è abituato ad usare questi strumenti. In realtà adoperare un saturimetro è abbastanza intuitivo e la misurazione avviene in pochi secondi. In qualunque momento della giornata, infatti, è possibile inserire un dito nell’apposita fessura utilizzando la chiusura a molla. Dopo aver posizionato correttamente il dito si schiaccia il pulsante per iniziare la rilevazioni; in pochi secondi i dati vengono visualizzati sul display.

    Quali sono i valori normali di saturazione?

    I valori normali di saturazione sono al di sopra del 95% e per la precisione devono essere compresi fra 97-98%. Il 100% indica una iperventilazione mentre al di sotto del 90% è necessario rivolgersi ad un medico.

    Quali sono i vantaggi nell’uso di un saturimetro?

    La facilità di utilizzo, la rapidità nelle risposte e la possibilità di essere usato da persone non esperte sono i principali vantaggi nell’uso di un saturimetro professionale come beOXYGEN.

    Esistono degli svantaggi?

    Seppure pochi, esistono degli svantaggi. Se la misurazione non è eseguita correttamente i valori possono essere falsati e questo può generare un allarme infondato.

    Avvertenze sull’utilizzo di beOXYGEN

    Ricollegandosi proprio alla domanda precedente, è bene essere a conoscenza di alcuni dettagli importanti che potrebbero compromettere la misurazione e dare valori errati. Quando si procede alla rilevazione con beOXYGEN è importante che il soggetto sia fermo e tranquillo, altrimenti le onde prodotte potrebbero influenzare lo strumento.

    Se la temperatura esterna è bassa si può generare una vasocostrizione che rende difficile la lettura dei dati, la stessa cosa succede se la temperatura basale è al di sotto dei 35°. Infine un dettaglio che potrebbe sembrare ininfluente, ma che invece è fondamentale: le unghie non devono avere lo smalto poiché esso scherma le lunghezze d’onda prodotte dal sensore.

    Seguendo queste indicazioni è possibile ottenere delle indicazioni reali e monitorare il proprio stato di salute con serenità. Si raccomanda di maneggiare con cura beOXYGEN per non danneggiarlo e di tenerlo fuori dalla portata dei bambini.

    beOXYGEN recensioni e testimonianze

    beoxygen recensioni

    Sono molte le testimonianze su beOXYGEN saturimetro da dito professionale presenti online sui forum o sui siti di riferimento; per avere un’idea di ciò che gli utenti scrivono è possibile leggere qualche testimonianza direttamente qui.

    Opinioni sul saturimetro professionale beOXYGEN

    beOXYGEN è un misuratore rapido ed efficacie e rappresenta un oggetto che non dovrebbe mai mancare in casa, per qualunque evenienza. Sebbene l’autovalutazione, infatti, debba poi necessariamente passare attraverso l’osservazione di uno specialista, controllare costantemente i propri parametri vitali è fondamentale per conoscere il proprio stato di salute ed intervenire se necessario.

    Proprio per questo motivo, però, è importante scegliere uno strumento affidabile, realizzato con i migliori materiali e che dia garanzia di affidabilità in ogni situazione. Le opinioni su beOXYGEN indicano che esso ha tutte queste caratteristiche ed in più è venduto ad un prezzo davvero concorrenziale, perché non sono presenti intermediari ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale. Tutti ottimi motivi per scegliere beOXYGEN come saturimetro professionale.

    beOXYGEN prezzo e dove si compra

    miglior saturimetro da dito

    Il mercato è ormai pieno di strumenti inaffidabili e di discutibile provenienza per cui, mai come in questo caso, è fondamentale affidarsi ad una ditta seria in grado di fornire un saturimetro professionale che possa fornire dati certi perché con la salute non si scherza. Ecco, allora come acquistare beOXYGEN originale, senza incorrere in errori.

    Quanto costa?

    Sul sito ufficiale beOXYGEN è in offerta a 69,90 euro invece di 119,00 euro, ma la promozione è limitata a pochi pezzi. Qualora si volessero acquistare 2 confezioni, il prezzo è ancora più interessante perché si dovranno pagare solo 99,90 euro.

    Dove si trova?

    L’originale beOXYGEN, saturimetro da dito professionale, è in vendita solo sul sito ufficiale e solo ordinandolo da qui sarà possibile ricevere uno strumento testato ed affidabile.

    Si trova nei negozi fisici tradizionali?

    No, beOXYGEN non è in vendita nei negozi tradizionali. Sebbene siano presenti online e nei negozi molti saturimetri da dito è necessario diffidare di quelli che costano pochi euro.

    Informazioni aggiuntive

    • Per ordinare beOXYGEN ci si deve collegare al sito ufficiale e riempire il modulo di contatto per essere richiamati da un operatore; a quel punto la richiesta verrà perfezionata e la ditta provvederà alla spedizione.
    • La consegna avviene entro 24/48 h.
    • La spedizione è gratuita ed il pagamento va fatto in contanti alla consegna.

    Le informazioni qui riportate non sostituiscono in alcun modo il parere di un medico, ma sono solo a scopo informativo. Per qualunque tipo di patologia è opportuno rivolgersi sempre ad uno specialista.

    beOXYGEN può essere acquistato direttamente da qui, collegandosi al sito ufficiale:

    Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!