Elettrostimolatori per glutei: ecco i migliori modelli del 2020

159
elettrostimolatori glutei

I glutei ed i fianchi rappresentano sempre un problema per la maggior parte delle donne e tutto sommato anche per qualche uomo. Gli attuali stereotipi, infatti, impongono un lato B sodo, alto e proporzionato, soprattutto quando si avvicina la prova costume oppure quando si acquista un capo di abbigliamento che possa metterlo in evidenza.

Purtroppo, però, si tratta anche della parte del corpo più difficile da trattare e soggetta ad accumulo di cuscinetti di grasso oppure all’odiata pelle a buccia d’arancia, ma con alcuni accorgimenti è senza dubbio più semplice apportare dei miglioramenti, sempre compatibilmente con la propria struttura fisica.

Ci sono, infatti, dei supporti in grado di allenare la muscolatura proprio nei punti più difficili, così da aumentare e rendere più evidenti i risultati di una dieta.

Si tratta degli elettrostimolatori per glutei, strumenti che stanno diventando un vero e proprio “must” fra le donne di tutte le età. Essi, infatti, fanno contrarre gruppi di muscoli in maniera autonoma grazie ad impulsi elettrici che permettono di simulare il normale allenamento in palestra: si parla, così, di ginnastica passiva.

Migliori elettrostimolatori per glutei 2020

Sul mercato si trovano elettrostimolatori per i glutei di tutti i tipi e di tutte le fasce di prezzo, ma è importante valutare sempre con attenzione il rapporto con la qualità, per evitare di fare la scelta sbagliata comprando un prodotto inutile.

In questo articolo sono stati selezionati alcuni dei migliori elettrostimolatori per glutei fra quelli attualmente disponibili, con un approfondimento delle caratteristiche di ciascuno di essi.

Elettrostimolatore per glutei da donna – Nitoer

Questo elettrostimolatore per glutei da donna del brand Nitoer è un prodotto semplice da utilizzare, ma efficacie per rassodare la muscolatura di questa specifica parte del corpo. Il pad ha una forma ergonomica ad U per aderire meglio alle zone da trattare, compresi i fianchi.

L’allenamento può essere eseguito ovunque perché questo elettrostimolatore per glutei è sottile, discreto e non si vede sotto i vestiti per cui può agire anche durante il lavoro o mentre si eseguono altre attività. È dotato di telecomando per impostare i programmi di allenamento in tutta comodità; dopo 5 secondi di inattività si spegne automaticamente.

La ricarica tramite USB garantisce una lunga durata e la possibilità di portarlo ovunque senza fastidiosi fili elettrici. Dispone di 6 tipi di programmi e 15 livelli di intensità, così da poter scegliere l’allenamento più adatto alle proprie esigenze. I programmi 1-2 sono specifici per la perdita di peso, quelli 3-4 per il potenziamento muscolare ed il 5-6 possono essere usati per modellare l’anca. Il pad, in poliuretano e tessuto anallergico, è di colore nero/arancio.

Questo modello di stimolatore per glutei comprende 1 Hip Trainer Pad, 1 controller, 1 telecomando, 1 manuale di utilizzo.

Elettrostimolatore per glutei pantaloncino – Slendertone Bottom

È un elettrostimolatore per glutei a pantaloncino di fascia medio/alta ed offre prestazioni performanti in grado di simulare un allenamento muscolare vero e proprio, sia per tonificare che per rimodellare glutei e fianchi. Il brand Slendertone è leader nella produzione e commercializzazione di elettrostimolatori, con una vasta gamma appositamente studiata per diverse esigenze.

Questo modello dispone di pantaloncino in poliestere, comodo e pratico da indossare, collegabile con il controller per la scelta del tipo di allenamento da svolgere. In particolare sono disponibili 4 programmi con 99 livelli di intensità crescente; la funzione auto-progression permette di eseguire automaticamente tutti i programmi uno dopo l’altro.

In alternativa si può scegliere fra: Principiante, Intermedio, Avanzato ed Esperto con durata della sessione e livelli di allenamento progressivamente più lunghi ed intensi. Il design di questo elettrostimolatore per glutei a pantaloncino permette di tonificare comodamente i muscoli mentre si eseguono altre attività. Il controller si ricarica in 3 ore e garantisce una lunga durata. Il pantalone ha taglia unica.

La confezione contiene: 1 controller palmare ricaricabile, 1 confezione di cuscinetti in gel, il caricatore plug-in per il controller, il manuale di utilizzo ed una guida rapida.

Elettrostimolatore per glutei e cosce – ROOTOK EMS

L’elettrostimolatore per glutei e cosce Rootok EMS permette di allenare, tonificare e di rimodellare la linea dei fianchi e del lato B, grazie ad una serie di programmi di intensità crescente e programmabile. È sufficiente agganciare il controller al pads, rimuovere la pellicola protettiva dagli elettrodi, posizionarli nelle zone interessate dal massaggio, accendere l’elettrostimolatore e scegliere il tipo di allenamento da eseguire.

A questo punto ci si potrà rilassare o svolgere altre attività mentre i muscoli vengono stimolati in autonomia. Il cuscinetto ha una forma ergonomica ad U ed è comodo e morbido da indossare, mentre il gel degli elettrodi è anallergico e delicato sulla pelle.

Questo modello dispone di telecomando per il controllo da remoto, 6 modalità di simulazione con 10 livelli di intensità, batterie al litio, ricarica a lunga durata tramite USB; è realizzato in poliuretano e idrogel. Nel complesso si tratta di un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità.

La confezione contiene: 1 controller di comando, 1 EMS Trainer, 1 Pad, 1 cavo carica-batterie, manuale utente.

Elettrostimolatore per glutei e addominali – Kames Skoss Prestige

È un elettrostimolatore completo per l’allenamento di vari gruppi di fasce muscolari, comprese quelle degli addominali e dei glutei. Può essere usato da uomini e donne che vogliono allenare il proprio corpo anche senza andare in palestra o come supporto a diete ed attività fisica regolare.

La sua azione contribuisce a bruciare il grasso in eccesso, combattendo la tipica buccia d’arancia causata dalla cellulite. Dispone di differenti pad, uno per gli addominali, gli altri per braccia, cosce e glutei ai quali, poi, si aggancia il controller. Sono disponibili 6 tipi di allenamento e 10 livelli di intensità che possono essere impostati tramite i pulsanti sul controller, questo modello non ha un telecomando per la gestione delle varie funzionalità da remoto.

Funziona con 4 batterie AAA, la cui durata dipende dalla frequenza di utilizzo. Gli effetti dell’allenamento sono visibili dopo un uso costante della durata di 20 minuti per 2-3 volte al giorno. Unendolo ad una dieta bilanciata, già dopo 2 mesi si potranno notare degli effettivi miglioramenti sulla muscolatura. I pad in gel hanno una buona aderenza al corpo ed in generale il prodotto è semplice e rapido da usare soprattutto perché si ripiega e si trasporta ovunque con facilità.

La confezione contiene: 3 pad, 3 controller, cuscinetti gel, pad e controller per glutei, manuale.

Elettrostimolatore per glutei, braccia, gambe e addominali – TESMED Trio 6.5

L’elettrostimolatore per glutei della TESMED è un modello multifunzione, quindi adatto non solo per il lato B ma anche per altre parti del corpo, grazie agli elettrodi liberi. È uno dei brand più noti in questo ambito ed offre modelli con buon rapporto prezzo/qualità.

Trio 6.5 ha 36 programmi con 40 livelli di intensità; 12 sono specifici per l’allenamento muscolare, 12 contro dolori muscolari, 12 eseguono massaggi. Questo strumento è dotato di batterie ricaricabili tramite cavo USB ed ha 4 elettrodi.

È pratico, funzionale e può essere riposto comodamente ovunque, quindi può essere usato ovunque, in vacanza, in ufficio o in palestra. Si raccomanda di far riferimento al manuale per posizionare correttamente gli elettrodi.

La confezione contiene 1 TESMED Trio 6.5, 1 cavo USB per la ricarica, 4 elettrodi, 2 cavi bipolari, 1 garanzia, 1 manuale.

Elettrostimolatore per glutei professionale – TESMED Max 830

È un elettrostimolatore per glutei professionale, di fascia superiore, ed anche il prezzo è maggiore di altri. Si tratta, però, di uno strumento adatto per il potenziamento muscolare di varie fasce muscolari oltre quelle dei glutei. Rappresenta il top di gamma TESMED con programmi completi di allenamento, recupero, massaggio.

Inoltre ha il sistema waims system che permette un benefico drenaggio ed una stimolazione del microcircolo. Sono presenti 20 programmi impostabili, 79 programmi preimpostati e 99 livelli di intensità. Funziona con batterie ricaricabili a lunga durata. Sono forniti 20 elettrodi aggiuntivi di differenti misure per trattare varie parti del corpo.

Nella confezione è compreso un dettagliato manuale fornito di fotografie a colori per spiegare esattamente la posizione corretta dei singoli elettrodi.

Annuncio sponsorizzato:

Gli elettrostimolatori per glutei più venduti – Prezzi e offerte

Oltre ai prodotti appena descritti, ecco una panoramica generale sugli elettrostimolatori per glutei più venduti, con i relativi prezzi e le eventuali offerte.

Annuncio sponsorizzato:

Come scegliere gli elettrostimolatori per glutei

La grande quantità di elettrostimolatori presenti sul mercato impone delle considerazioni importanti su quali devono essere le caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto. Di seguito, quindi, vengono forniti alcuni semplici consigli che potrebbero risultare utili per orientarsi nella scelta ed anche per usare questi prodotti al meglio.

Utilizzo

Sebbene il fine ultimo sia quello di rassodare e sollevare i glutei, prima di comprare un elettrostimolatore è opportuno chiedersi se debba servire solo ed esclusivamente a quella parte del corpo oppure se sia meglio sceglierne uno più completo, magari un po’ più costoso, ma che possa servire ad allenare altre fasce muscolari per un effetto generale più armonico e definito. Sono disponibili, infatti, molti modelli che possono essere adoperati in vari modi e non solo per i glutei e ciò potrebbe essere utile anche nel caso in cui se ne condivida l’utilizzo con altri membri della famiglia.

Forma e funzionalità

Sono caratteristiche collegate direttamente al punto precedente. Infatti, se si vuole usare un elettrostimolatore solo ed esclusivamente per sollevare e tonificare i glutei, è possibile scegliere quelli che hanno la forma ergonomica ad U ed elettrodi integrati che stimolano solo quelle fasce muscolari. Ci sono anche quelli che dispongono di pantaloncino, molto utile da indossare in varie occasioni perché assicura una perfetta aderenza anche facendo altre attività.

Qualora, invece, si cerchi un prodotto meno specifico è meglio un elettrostimolatore multifunzione con elettrodi liberi, posizionabili in varie parti del corpo tramite appositi adesivi. Naturalmente in questo caso anche le funzionalità saranno diverse perché potrebbero essere impiegati anche per applicazioni medicali e non solo estetiche.

Accessori e programmi

Tutti gli elettrostimolatori per glutei dispongono di vari programmi e livelli di intensità per scegliere ed impostare l’allenamento con difficoltà crescenti; in questo caso tutti i prodotti più o meno si equivalgono. Ciò che cambia è la presenza di un telecomando, utile per il controllo diretto da remoto, e la modalità di alimentazione. Molti hanno batterie ricaricabili tramite USB, altri usano normali pile. I primi sono da consigliare sia perché non necessitano di acquisto e sostituzione periodica delle batterie, che hanno dei costi, sia perché non c’è il rischio di dover interrompere un allenamento qualora non si abbiano a disposizione quelle nuove.

Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

Gli elettrostimolatori per glutei sono utili per rassodare e tonificare questa parte del corpo, ma naturalmente purché si continui ad eseguire attività fisica regolare, si abbia uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata. Nonostante siano degli ottimi ausili, non bisogna pensare che da soli possano risolvere ogni tipo di inestetismo o problema.

È importante, invece, tener presente che alcuni soggetti non possono usare questi dispositivi, come le donne in gravidanza, chi ha subito degli infortuni a carico di muscoli o tendini ed i portatori di pacemaker. In caso di dubbi in merito, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico.

Tutti i modelli descritti in questo articolo possono essere acquistati cliccando direttamente sui rispettivi banner.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.