Opinioni sulla pressoterapia nel 2020: un valido aiuto?

74
pressoterapia opinioni

Al momento attuale, le opinioni sulla pressoterapia risultano alquanto discordanti. Nonostante sia un trattamento molto richiesto, c’è ancora confusione al riguardo. Fra chi ritiene le sedute indispensabili per dimagrire e chi, invece, è convinto della loro inefficacia, esistono punti di vista più sfumati, a portata della stragrande maggioranza delle persone.

Naturalmente, molti pareri sono frutto di un’esperienza diretta, mentre altri di un pensiero maturato in base a quanto viene detto o scritto. Un’ulteriore distinzione va fatta riguardo le fonti: la testimonianza di un utilizzatore seguirà criteri differenti rispetto a quella di uno scienziato o di un’estetista seria.

Ma chi non conosce l’argomento non sempre riesce a fidarsi delle informazioni trovate e si chiede quale sia la verità. Nelle prossime righe, faremo il punto su pressoterapia e relative opinioni, distinguendo fra il pensiero di addetti ai lavori e non.

Pressoterapia e opinioni sui forum: cosa c’è di vero?

Prima di passare ad un confronto, va fatta una premessa: la pressoterapia è un tema che vanta numerose recensioni in rete, ma non sempre reali. Molti forum dedicati all’argomento nascondono l’insidia delle testimonianze fasulle.

L’unico modo per trovare opinioni affidabili è fare affidamento sulle parole di chi ha usato veramente il macchinario. Diffidate, quindi, dai siti che contengono solo valutazioni totalmente positive contrapposte ad altre completamente negative, senza alcuna via di mezzo.

Annuncio sponsorizzato:

Le opinioni dei non addetti ai lavori sulla pressoterapia

Il pensiero condiviso dalla maggior parte delle persone è quello che il trattamento sia finalizzato al dimagrimento. Alcuni estetisti poco seri giocano su questa affermazione per attirare più clienti, ben sapendo quanto un traguardo facile sia particolarmente attraente.

Per fortuna, chi ha completato i cicli previsti descrive la pressoterapia senza filtri: un aiuto per il drenaggio dei liquidi stagnanti. Le persone hanno riscontrato un miglioramento della fisionomia, ma i meccanismi per il calo ponderale hanno trovato innesco in un momento successivo. Ad ogni modo, viene valutato come un buon investimento.

Annuncio sponsorizzato:

Medici e scienziati: opinioni sulla pressoterapia

Che i gonfiori rispondano molto bene al trattamento è un fatto risaputo, in ambito medico: basta vedere i risultati di studi come questo. È noto anche il suo contributo nel favorire le condizioni per il dimagrimento e il modellamento del corpo.

Tuttavia, le équipe di ricerca sono concordi sull’inconsistenza di una relazione diretta fra l’uso regolare del macchinario e la riduzione della massa grassa. Inoltre, raccomandano l’astensione a soggetti cardiopatici e a donne in gravidanza. Dello stesso avviso, infine, anche gli estetisti più seri e onesti, che propongono il trattamento solo per drenare i liquidi.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!