La pressoterapia fa dimagrire le gambe e la pancia?

71
la pressoterapia fa dimagrire

Sempre più persone si chiedono se la pressoterapia fa dimagrire. Porre una domanda del genere è normale: ormai non esiste centro estetico che non inserisca nel proprio listino pacchetti di questo tipo, ragion per cui siamo portati ad associarlo immediatamente al calo ponderale. Ma è corretto?

A tutti noi farebbe comodo affidarci a un sistema in grado di eliminare gli inestetismi senza il minimo sforzo. In fondo, siamo più disposti ad investire in denaro e non in programmi ben strutturati, pur di raggiungere il massimo risultato senza fatica.

In molti, infatti, affermano che la pressoterapia scioglie il grasso e fa perdere peso, raccomandandola ai soggetti in con KG di troppo per alleggerire gambe e pancia. Fra i sostenitori di queste teorie troviamo anche parecchi addetti ai lavori, in alcuni casi spinti dalla sete di guadagno.

Leggi anche: Opinioni sulla pressoterapia e Costo della pressoterapia

Per fare luce sulla reale efficacia dei macchinari, abbiamo deciso di dire la nostra. Cercheremo di rispondere in breve ai quesiti più frequenti, al fine di guidarvi in una valutazione più consapevole.

Pressoterapia per dimagrire: funziona?

Esiste una relazione fra pressoterapia e dimagrimento, ma non dobbiamo idealizzarla o considerarla un sostitutivo di altri tipi di intervento. Per produrre risultati, va integrata in un programma che preveda:

  • Regime alimentare ipocalorico e bilanciato
  • Attività fisica
  • Riduzione dello stress psico-fisico
  • Buon riposo notturno

Un altro elemento da non trascurare è la finalità del trattamento, sulla quale ha trovato terreno fertile un equivoco: le attrezzature per la pressoterapia, infatti, sono nate per drenare i liquidi stagnanti. Le tossine vanno a finire nel torrente linfatico e, successivamente, espulse con la minzione.

La pressoterapia fa dimagrire le gambe?

Le sedute contribuiscono all’ottenimento di una linea più armoniosa degli arti inferiori: dal momento che eliminano i fluidi stagnanti da cosce, glutei e gambe, riducono i gonfiori e regalano un aspetto più tonico.

Leggi anche: Pesantezza alle gambe

La pressoterapia fa dimagrire la pancia?

Anche in questo caso, la pressoterapia non serve per dimagrire, ma per diminuire i ristagni di liquidi. La presenza di una fascia intorno all’addome e le pressioni localizzate favoriscono il drenaggio delle tossine accumulate.

Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

Dimagrire con la pressoterapia è possibile, quindi? Sì, ma solo abbinandola ad altri trattamenti e lavorando contemporaneamente su altre variabili. Il suo ruolo nel calo ponderale va ridimensionato: riattiva il circolo linfatico, ma si limita all’eliminazione dei liquidi stagnanti.

In definitiva, favorisce le condizioni per il raggiungimento del peso forma, ma senza agire direttamente sulla diminuzione della massa grassa, per la quale sono previsti degli interventi molto più strutturati. Rimane, comunque, un ottimo complemento per ottenere la silhouette desiderata.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!