Migliori reti ortopediche elettriche 2021: prezzi, offerte e quale scegliere

478
reti ortopediche elettriche

Una rete ortopedica elettrica consente il giusto supporto del corpo come qualunque altra rete, ma ha un valore aggiunto, ovvero la personalizzazione della posizione in quanto, tramite un semplice telecomando, è possibile modificare l’inclinazione della schiena e delle gambe. L’utilità di questo tipo di rete si evidenzia in varie situazioni, come ad esempio, in caso di gonfiori alle gambe e difficoltà di circolazione, problemi respiratori o, ancora di più, scarsa mobilità. In tutti i casi essa può migliorare sensibilmente la qualità del riposo.

Una rete ortopedica motorizzata è dotata di un meccanismo che consente il movimento indipendente delle varie parti così da poter trovare la giusta posizione per dormire o per riposare. In abbinamento ad un materasso di qualità questo tipo di rete garantisce veramente un sonno ottimale con un consumo minimo di energia elettrica ed un ingombro del tutto uguale alle reti tradizionali.

Reti ortopediche elettriche: prezzi e migliori offerte

Per questo articolo sono state selezionate tre reti ortopediche elettriche scelte fra quelle con il miglior rapporto prezzo/qualità, tenendo in considerazione anche le valutazioni di chi le ha già comprate e le utilizza regolarmente. Ognuna di esse è un dispositivo medico di classe 1 per cui gode della detrazione del 19% secondo la Direttiva 93/42/CE.

Nelle recensioni che seguono viene fornita una dettagliata descrizione oltre ai link diretti per procedere all’acquisto dei diversi modelli e misure, in base alle necessità personali.

Rete ortopedica elettrica Mentor Diantha Med

La rete ortopedica elettrica Mentor Diantha Med è un dispositivo medico di classe 1 e pertanto detraibile come tutti i prodotti del brand. È realizzata tutta in legno di faggio e dispone di 2 motori indipendenti per il modello singolo e di 4 motori per quello matrimoniale per l’alzata elettrica; dispone di alzacuscino e zona lombare, che può essere regolata, ed ha un totale di 4 zone reclinabili ed 1 fissa al centro.

I movimenti sono consentiti tramite telecomando in modo indipendente ed il massimo sollevamento dello schienale è di 90°. La rete ha un telaio in faggio resinato e 52 doghe (26 per la singola) con regolatori di rigidità. I motori hanno apposite certificazioni che ne garantiscono la silenziosità e la bassa tensione a 24V DC per la massima sicurezza.

I raccordi e le giunzioni sono realizzati con uno speciale materiale che riduce al minimo il rischio di sfregamento e cigolio, così da rendere ogni rete elettrica estremamente silenziosa in ogni situazione. L’altezza standard della rete è di 35 cm dal pavimento, ma su richiesta è possibile avere differenti altezze. Sono presenti un apposito ferma materasso ed un sistema di emergenza che consente la discesa anche senza corrente.

Scegli le dimensioni che preferisci:

Rete ortopedica elettrica singola Mentor Diantha Med

Rete ortopedica elettrica una piazza e mezza Mentor Diantha Med

Rete ortopedica elettrica matrimoniale Mentor Diantha Med

Rete ortopedica elettrica Mentor Kairy Med

La rete ortopedica elettrica Mentor Kairy Med ha 44 doghe in faggio (22 per il modello singolo) delle dimensioni 35×8 mm e 12 (o 6) delle dimensioni 25×8 mm dotate di regolatori di rigidità ed alzacuscino indipendente. Anche il telaio è totalmente in faggio e sono presenti 2 motori separati nel modello singolo e 4 in quello matrimoniale che garantiscono movimenti fluidi e silenziosi in 4 zone diverse, mentre la parte centrale della rete è fissa.

Le gambe sono in legno massello e la rete ha un’altezza da terra pari a circa 38 cm. Tutte le componenti della rete ortopedica elettrica Mentor Kairy Med hanno specifiche certificazioni che ne garantiscono la sicurezza ed il rispetto delle normative vigenti. I motori sono silenziosi e sono presenti raccordi in materiale antisfregamento e anticigolio ed è presente la funzione di discesa di emergenza in assenza di corrente. Il sollevamento massimo dello schienale arriva quasi a 90°. Queste reti ortopediche sono dispositivi medici detraibili al 19%.

Scegli le dimensioni che preferisci:

Rete ortopedica elettrica singola Mentor Kairy Med

Rete ortopedica elettrica una piazza e mezza Mentor Kairy Med

Rete ortopedica elettrica matrimoniale Mentor Kairy Med

Rete ortopedica elettrica Mentor Essenthia Med

Questo modello di rete ortopedica elettrica è formata da 28 doghe in faggio 35×8 mm (14 per la singola), 6 doghe 25×8 mm (3 per la singola) ed un telaio in faggio naturale rinforzato 60×8 mm. Dispone di 50 piattelle (25 nella singola) che garantiscono sospensioni dinamiche indipendenti e regolabili come rigidità, mentre i raccordi in XCS-EVO evitano sfregamenti e fastidiosi cigolii dovuti agli attriti.

La rete ortopedica elettrica Mentor Essenthia Med dispone di 4 motori indipendenti per la matrimoniale e di 2 motori per la singola che possono essere azionati e regolati tramite telecomando che permette movimenti separati per il massimo comfort in ogni situazione. Lo schienale può raggiungere un sollevamento massimo di 90°.

L’altezza è di 35 cm dal pavimento ed ogni rete è dotata di fermamaterasso. È presente un sistema di sicurezza per la discesa dal letto in mancanza di corrente ed ogni componente elettrico è adeguatamente isolato ed a bassa tensione per evitare qualunque rischio di infortunio. La garanzia è di 10 anni.

Scegli le dimensioni che preferisci:

Rete ortopedica elettrica singola Mentor Essenthia Med

Rete ortopedica elettrica una piazza e mezza Mentor Essenthia Med

Rete ortopedica elettrica matrimoniale Mentor Essenthia Med

Nota: Nella scheda prodotto di ciascun modello si possono selezionare varie dimensioni tramite l’apposito menù a tendina. Le più utilizzate sono solitamente 80×190 (o 80×195) per la singola120×190 per la piazza e mezza e 160×190 (o 160×200) per la matrimoniale.

Quale rete ortopedica elettrica scegliere

I modelli presentati, scelti fra le migliori reti ortopediche elettriche, rappresentano un’ottima soluzione sia per chi cerca un maggior comfort per il suo normale riposo, sia per chi ha la necessità di rimanere a letto per molto tempo e quindi ha bisogno di una rete che possa essere di supporto nelle azioni più normali come mangiare, leggere o guardare la televisione.

Come descritto, tutte le reti ortopediche motorizzate Mentor hanno doghe in legno di faggio che garantiscono il giusto supporto e la giusta elasticità mentre la presenza di due motori separati (4 in caso di letti matrimoniali) permette di sollevare in modo indipendente diverse parti della rete per garantire una maggiore comodità in ogni condizione.

Anche il numero delle doghe e le loro dimensioni influenzano la qualità di una rete, ed in questo caso tutti i modelli presentati hanno le giuste caratteristiche per rendere il riposo molto piacevole. La scelta fra i vari modelli a questo punto dipende più che altro dalle necessità personali, ma sicuramente ognuna di esse è realizzata con prodotti di qualità ed è fornita delle necessarie certificazioni che ne attestano la sicurezza e la conformità ai requisiti di legge.

Conclusioni

Le informazioni riportate in questo articolo possono aiutare nella scelta della miglior rete ortopedica elettrica indirizzando l’acquisto verso prodotti di qualità, made in Italy e convenienti. In caso di dubbi ed in presenza di particolari patologie è sempre opportuno chiedere un parere medico sui tipi di rete ortopedica da comprare; non bisogna dimenticare, poi, che ognuno dei modelli descritti gode della detrazione fiscale prevista dalla normativa, per la quale è necessario essere in possesso di fattura o scontrino rilasciato dal venditore. Dopo aver scelto il modello e le misure più adatte alle proprie esigenze non bisognerà far altro che cliccare sul rispettivo banner e procedere all’acquisto.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Immagine di copertina © mentormaterassi.it

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.