Miglior cuscino in memory per cervicale 2021: recensioni, prezzi, offerte e guida all’acquisto

188
cuscino memory cervicale

Un cuscino in memory per la cervicale è un accessorio irrinunciabile per dormire in modo tranquillo, grazie alla corretta postura del collo e della testa e, soprattutto, senza il rischio di svegliarsi con fastidiosi dolori che potrebbero avere ripercussioni serie durante tutta la giornata.

Ecco perché la scelta fra i vari modelli disponibili in commercio dovrebbe essere accuratamente valutata al fine di scegliere un guanciale con le giuste caratteristiche, esattamente come avviene per un materasso o per una rete ortopedica.

In realtà, però, i cuscini per cervicale non sono solo adatti per dormire, ma possono essere utilizzati anche in particolari occasioni per dare un sostegno ai muscoli, come nel caso di lunghi viaggi in aereo o in treno oppure quando si guarda la tv su un divano.

In questo caso si tratta di modelli specifici, spesso anche piuttosto economici, ma molto comodi per evitare dolori cervicali a fine giornata.

Quindi, chiunque soffra di cervicalgia dovrebbe assolutamente acquistare un cuscino in memory per cervicale ed in questa guida troverà tutte le informazioni necessarie oltre ad una panoramica esaustiva sui modelli migliori per prezzo e qualità.

Cuscino in memory cervicale: recensioni e prezzi dei migliori

cuscino cervicale

In questo articolo è stata effettuata un’attenta selezione sui cuscini in memory foam per cervicale attualmente acquistabili online, valutando la loro qualità e funzionalità nell’attenuare e prevenire i dolori cervicali.

Questa valutazione è stata fatta tenendo sempre in considerazione l’economicità senza, però, dover rinunciare ad elevati standard qualitativi per ciò che riguarda i materiali usati.

Leggendo le recensioni seguenti, quindi, potrete avere una panoramica più chiara su ciò che potrebbe servire per il vostro benessere.

Cuscino memory cervicale ortopedico

Il cuscino in memory per cervicale ortopedico del brand italiano Marcapiuma è realizzato in Memory ad alta densità e presenta una particolare micro foratura che permette la giusta traspirazione evitando la formazione di batteri, muffe ed acari.

È un prodotto completamente made in Italy, realizzato da un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per il riposo.

La forma ergonomica a doppia onda evita di assumere posture errate ed offre il giusto appoggio a testa, collo e spalle così da evitare fastidiosi dolori cervicali.

Il materiale è resistente, automodellante ed indeformabile ed assicura un riposo corretto favorendo una naturale posizione.

Questo cuscino misura 72x42x10 cm e viene venduto con fodera elastica dotata di cerniera, 100% cotone e facilmente lavabile.

Essendo un dispositivo medico di classe 1 è detraibile a norma di legge.

Cuscino in memory cervicale regolabile

Questo modello a marchio Power of Nature offre il giusto supporto alla testa riducendo il rischio di sviluppare dolori cervicali.

È realizzato in memory, è termosensibile, automodellante e totalmente anallergico ed antiacaro.

La forma a doppia onda permette a questo cuscino di adattarsi perfettamente ad ogni persona ed alle sue abitudini a letto, seguendo la naturale curva della colonna vertebrale.

Il cuscino in memory per cervicale regolabile di Power of Nature misura 60x35x11 cm e viene venduto con fodera lavabile ed antimacchia.

Cuscino memory cervicale bambù

Il cuscino in memory per cervicale in bambù di Uttu ha 4 altezze regolabili che possono variare da 12 cm a 7 cm e renderlo molto basso, semplicemente rimuovendo uno strato di Memory foam così da adattare perfettamente il cuscino alle più diverse posizioni senza mai rinunciare al comfort.

È realizzato in Dynamic foam, un materiale ad alta densità che segue le curve del corpo in modo naturale ed aiuta l’allineamento della colonna vertebrale.

È rivestito in fibra di bamboo multistrato per una migliore traspirazione e ventilazione in ogni periodo dell’anno.

La fodera può essere rimossa e lavata in lavatrice.

Questo cuscino misura 60×36 cm mentre l’altezza è variabile.

Cuscino memory cervicale per dormire sul fianco

Questo modello a marchio Marnur è caratterizzato da una particolare forma ergonomica con un foro che accoglie la testa garantendo il perfetto supporto per tutta la notte, anche in diverse posizioni.

Si tratta, infatti, di un cuscino progettato proprio per tutte quelle persone che si girano spesso durante la notte e con la sua forma particolare, caratterizzata da curve di varia altezza, accompagna i movimenti sempre con il giusto sostegno.

Il cuscino in memory cervicale per dormire sul fianco è realizzato in Memory foam ad alta densità che mantiene la forma per molto tempo e garantisce la giusta postura di testa, spalle e collo.

Ha una fodera lavabile in rayon e poliestere che può essere rimossa facilmente grazie alla cerniera.

Il cuscino misura 64x37x14 cm.

Cuscino memory per cervicale da divano

È un cuscino classico ma estremamente efficace contro i dolori cervicali, da usare per supportare testa e collo stando seduti sul divano, sulla poltrona o in qualunque altra situazione richieda un supporto specifico.

Può essere portato in viaggio, sia in aereo che in treno, grazie alle sue ridotte dimensioni.

Ha una forma ad U (o a ferro di cavallo), abbraccia il collo, è realizzato in Memory foam ed ha una fodera felpata blu navy, facilmente rimovibile e lavabile in lavatrice.

Il cuscino in memory per cervicale da divano misura 30,5×30,5×10 cm ed è dotato di apposita cinghia per l’aggancio al bagaglio a mano.

Cuscino memory cervicale auto

Il cuscino in memory cervicale per auto rappresenta la giusta soluzione per chi i guidatori che trascorrono molto tempo in macchina e necessitano di un corretto poggiatesta, così da ridurre i dolori cervicali causati da una postura scorretta.

Si adatta a qualunque sedile ed altezza del guidatore o del passeggero grazie alla presenza di apposite cinghie elastiche regolabili.

Questo pratico poggiatesta ha un design ergonomico ed è realizzato in Memory foam traspirante ed antibatterico.

È dotato di fodera rimovibile e di una comoda custodia per il trasporto; misura 28x24x12 cm.

Cuscino memory cervicale da viaggio

È perfetto per qualunque situazione, può essere portato con sé in viaggio grazie alla comoda sacca in dotazione e rappresenta il supporto ideale per chi si sposta spesso in treno o in aereo ma non vuole rinunciare al comfort di un cuscino in Memory foam. Perfetto anche da portare con sé in ufficio.

La forma ergonomica ad U permette di abbracciare il collo fornendo un supporto alla testa così da non sottoporre la muscolatura a stress e tensioni.

L’interno del cuscino memory cervicale da viaggio Newdora è in foam mentre l’esterno è in micropile rimovibile e lavabile e contiene una comoda tasca per il cellulare.

Può essere facilmente ripiegato e risposto nella sacca così da occupare poco spazio.

Questo cuscino in memory per cervicale da viaggio misura 29x29x15 cm ed è venduto insieme a tappi per le orecchie e ad una mascherina per gli occhi.

Cuscino in memory per cervicale con gel

Il cuscino memory per cervicale con gel Bedstory ha una durezza media, è ipoallergenico ed è realizzato in Memory foam con gel forato per una corretta traspirazione; grazie alle sue caratteristiche, inoltre, riesce a mantenere perfettamente la forma anche dopo molto tempo.

Questo modello è perfetto per dormire proni, ma è adatto per qualunque tipo di posizione a letto, e la sua forma offre il giusto supporto per evitare la comparsa di dolori localizzati.

La fodera è completamente removibile e lavabile.

Questo cuscino misura 40x20x13 cm.

Cuscino memory cervicale termico

Nessun prodotto trovato.

Il cuscino in memory per cervicale con gel termico è l’ideale per prevenire e ridurre i dolori da cervicale grazie ai materiali usati ed al design a nido d’ape che riduce la tensione muscolare.

La fodera è realizzata con la speciale tecnologia a fibra di carbonio per ridurre al minimo il rischio di allergie e formazione di batteri ed acari.

La federa in dotazione è caratterizzata da uno speciale tessuto in cotone e Tencel che assorbe l’umidità e trattiene il caldo in qualunque condizione.

Questo cuscino è sfoderabile e misura 41x19x18 cm.

Cuscino memory cervicale con aloe vera

Il cuscino in memory per cervicale con fodera in aloe vera della Baldiflex si adatta perfettamente alla forma della testa e del collo bilanciando in modo progressivo il peso del collo e del capo.

Asseconda ogni tipo di movimento senza alcuna compressione e ritorna alla sua forma naturale con gradualità e costanza rendendolo particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono di dolori cervicali.

Il suo uso è perfetto nei mesi estivi o per chi suda molto in quanto consente di eliminare l’umidità in eccesso, evitando i ristagni.

Le misure di questo cuscino sono 70 x 40 x 11 cm e viene venduto in coppia.

Cuscino memory per cervicale da letto

Il cuscino memory per la cervicale da letto della Marcapiuma ha un inserto in blue air massage ad alta densità che lo rende estremamente traspirante grazie ad appositi canali ed inserti bugnati.

Questo guanciale è l’ideale per tutti coloro che soffrono di cervicale in quanto si adatta perfettamente all’anatomia collo-testa senza che si eserciti alcuna pressione.

Le sue caratteristiche medicali (è un dispositivo di classe 1) lo rendono anallergico, antiacaro ed ergonomico ma soprattutto antidecubito e fiscalmente detraibile.

È dotato di una fodera protettiva con cerniera sfilabile in tessuto jersey elasticizzato e lavabile.

Le dimensioni di questo cuscino sono 72 x 42 x 12 cm e anch’esso viene venduto a coppie.

Annuncio sponsorizzato:

I cuscini memory per cervicale più venduti online

Per chi è in cerca di altri tipi di cuscini per cervicale ecco una ulteriore selezione, scelti fra i modelli più venduti online:

Come scegliere un cuscino in memory per cervicale

cuscino ortopedico

A questo punto, dopo aver recensito i migliori cuscini memory per cervicale, potrebbe essere utile fornire alcuni consigli su come scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, sempre in considerazione del fatto che, come avviene per i materassi, le preferenze sono piuttosto soggettive e dipendono dalle abitudini a letto.

Ecco, però, alcuni dettagli da tener presente.

Forma

La forma di un cuscino per cervicale in memory foam è del tutto diversa da quella di un normale guanciale; essa, infatti, è appositamente studiata per favorire la giusta posizione di testa e collo, così da evitare dolori localizzati.

Generalmente hanno una doppia onda oppure una forma a farfalla con appositi avvallamenti per il collo; la scelta dipende molto dal modo di dormire.

I primi, infatti, si adattano meglio per chi dorme supino, gli altri invece sono perfetti per le persone che cambiano posizione spesso durante la notte.

Materiali

Il Memory foam garantisce la migliore adattabilità alle normali curve del corpo.

Esso, inoltre, è traspirante e termoregolante per cui evita la formazione di muffe e batteri, oltre a dare un elevato comfort.

Per ovvi motivi di igiene e praticità, poi, sarebbe opportuno acquistare un cuscino sfoderabile, con federe in tessuti naturali e sicuri.

Altezza e dimensioni generali

Spesso le dimensioni di un cuscino per cervicale sono minori rispetto a quelli classici.

In questo modo esso riesce a fornire il supporto più corretto.

Alcuni modelli, poi, possono essere regolati in altezza togliendo semplicemente uno o più strati di memory.

In caso contrario questo parametro va valutato con attenzione perché un cuscino troppo alto o troppo basso potrebbe risultare inutile o addirittura dannoso.

Attenzione, poi, perché chi usa per la prima volta un cuscino in memory per cervicale potrebbe trovarlo addirittura scomodo i primi tempi.

Ciò è del tutto normale e dipende proprio dal fatto che questi modelli sono diversi dai guanciali classici ed è necessario solo un poco di tempo per abituarsi.

Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

Dopo aver letto le informazioni riportate in questo articolo sarà più semplice scegliere un cuscino in memory foam per cervicale, sulla base di quanto detto finora e in base alle proprie preferenze.

Qualora si soffra di particolari patologie è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico oppure ad un fisioterapista per scegliere il modello più adatto.

Tutti i prodotti presentati in precedenza possono essere acquistati direttamente tramite questo articolo cliccando sui rispettivi banner.

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Annuncio sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.