Miglior spazzolino elettrico sonico 2021: offerte, prezzi e quale scegliere

250
Miglior spazzolino elettrico sonico

Lo spazzolino elettrico sonico rappresenta una delle ultime frontiere per la pulizia completa di denti e gengive, anche se in questo campo le tecnologie impiegate sono sempre più sofisticate e l’innovazione corre veloce.

Gli spazzolini elettrici sonici garantiscono un’igiene profonda che, in alcuni casi, può essere paragonata a quella fatta da un professionista, in quanto raggiungono ogni angolo della bocca e gli interstizi fra i denti rimuovendo placca, macchie ed esercitando un massaggio benefico sulle gengive.

Il risultato finale è una grande sensazione di freschezza e pulizia grazie anche ai materiali di elevata qualità utilizzati ed alle setole fini e delicate che non rovinano lo smalto.

Di seguito, dunque, vediamo una panoramica dei prodotti TOP presenti sul mercato e valuteremo uno ad uno qual’è il miglior spazzolino elettrico sonico, per conludere forniremo una guida all’acquisto per aiutarvi nella scelta.

Miglior spazzolino elettrico sonico 2021: recensioni e prezzi

Abbiamo selezionato per voi alcune marche e modelli di spazzolini sonici tenendo in considerazione l’affidabilità del brand, i requisiti dei materiali, l’usabilità ed il rapporto prezzo/qualità. Vi invitiamo pertanto a leggere ciascuna recensione per approfondire le caratteristiche ed orientare al meglio il vostro acquisto.

Spazzolino elettrico sonico Oral-B

Lo spazzolino elettrico sonico Oral-B ha un design leggero e compatto per cui si adatta perfettamente per essere usato sia in casa che in viaggio ed è caratterizzato da una testina allungata che si muove con 31.000 vibrazioni al minuto per una pulizia profonda, ma delicata.

L’impugnatura è ergonomica ed ultrasottile e lo spazzolino dispone di una doppia funzione di pulizia: sbiancante e quotidiana. In poche settimane elimina le macchie e contribuisce a mantenere i denti bianchi.

La confezione contiene 1 spazzolino, 1 testina, 1 caricatore. Lo spazzolino pesa 300 g.

Spazzolino elettrico sonico Philips

Lo spazzolino elettrico sonico della Philips è venduto nella confezione base, singola oppure doppia con due spazzolini, uno di colore rosa e l’altro blu; ha un design ergonomico per favorire la giusta impugnatura ed un sistema di aggancio della testina. Con 31.000 movimenti al minuto riesce a rimuovere 7 volte di più la placca rispetto ad un normale spazzolino elettrico.

Dispone delle funzioni SmartTimerQuadPacer ed EasyStart che prevedono un timer di 2 minuti ad intervalli di 30 secondi ed un aumento graduale della potenza dopo 14 utilizzi. In questo modo i denti sono puliti in modo ottimale ed è possibile imparare il corretto utilizzo della tecnologia sonica.

Il contenuto della confezione è variabile e contiene: “N” manici (in base alla versione scelta) , “N” testine (in base alla versione scelta), 1 caricatore; lo spazzolino pesa 425 g.

Spazzolino elettrico sonico Curaprox

Lo spazzolino elettrico sonico Curaprox a marchio “Curaden” è caratterizzato da una testina con setole ultrasottili ed un design ergonomico che permette la giusta impugnatura per raggiungere anche i punti più difficili della bocca.

Sono presenti 3 modalità di utilizzo selezionabili con un unico pulsante: con 22.00032.000 o 42.000 vibrazioni al minuto per una pulizia profonda a seconda delle necessità. È estremamente leggero e maneggevole ed è ricaricabile tramite cavo USB.

La confezione comprende: 1 spazzolino, 2 testine, 1 caricatore ed una custodia.

Spazzolino elettrico sonico Fairywill

Utilizza la stessa tecnologia dei dentisti per una pulizia profonda che rimuove placca e macchie; le 40.000 vibrazioni al minuto, infatti, non solo puliscono i denti ma migliorano anche la salute delle gengive.

La sua ricarica è rapida ed ha un’autonomia di 30 giorni per cui può essere portato in viaggio senza la necessità di avere il cavo.

Lo spazzolino elettrico sonico di Fairywill ha 5 programmi di pulizia: massaggio, bianco, pulito, sensibile e lucido così da adattarsi alle più diverse necessità.

Le setole sono delicate e l’impugnatura antiscivolo permette un comodo utilizzo. Dispone di timer con stop di 30 secondi ogni 2 minuti ed è totalmente impermeabile per cui può essere usato sotto la doccia. La confezione contiene anche 3 tipi diversi di testine. Ottimo rapporto prezzo/qualità.

Spazzolino elettrico sonico GUM

Si tratta di un modello entry-level, le cui setole sono appositamente ultrafini per raggiungere più facilmente gli spazi interdentali più difficili e rimuovere la placca in modo efficace. Lo spazzolino è leggero, facile da impugnare e sviluppa 12.000 vibrazioni al minuto. Sia la batteria che la testina possono essere sostituite.

La confezione dello spazzolino elettrico sonico Gum contiene: 1 spazzolino (da scegliere nei colori bianco o nero), 1 batteria ed un tappo per la protezione della testina. Lo spazzolino pesa solo 160 g.

Spazzolino elettrico sonico bambini

Questo modello è appositamente progettato per l’igiene dentale dei bambini ed ha un design allegro e divertente. Grazie alle 38.000 vibrazioni al minuto rimuove la placca, le macchie e provvede alla salute delle gengive.

Dispone di tre modalità di utilizzo: bassa, alta e massaggiante in base alle specifiche necessità ed ognuna di esse ha un indicatore luminoso (rosso-verde-blu).

La ricarica può essere fatta tramite qualunque dispositivo grazie al cavo USB e la successiva autonomia è di 20 giorni.

L’impugnatura è ergonomica ed antiscivolo, le setole sono sottili e delicate e questo spazzolino elettrico per bambini può essere usato tranquillamente sotto la doccia; il suo uso è adatto per bambini al di sopra dei 6 anni.

La confezione contiene: 1 manico, 1 spazzolino, 1 copertura, 2 testine, 1 cavo USB ed 1 manuale; il suo peso è di 160 g.

Annuncio sponsorizzato:

Lo spazzolino elettrico sonico più venduto online

Qualora i modelli di spazzolini elettrici sonici descritti non vi abbiano convinti pienamente, ecco un’ulteriore selezione dei prodotti più venduti online, considerando anche le opinioni e la valutazione dei clienti che li hanno già acquistati.

Come funziona lo spazzolino elettrico sonico?

La tecnologia sonica applicata ad uno spazzolino da denti sonico sfrutta l’azione pulente che deriva dalle micro vibrazioni generate dalle onde sonore. In questo modo si crea una turbolenza liquida dovuta sia al dentifricio, che alla saliva ed all’acqua.

Essa penetra in modo efficace fra i denti e negli spazi più stretti, rimuovendo la placca ed i residui di cibo in modo molto più completo rispetto al semplice spazzolino elettrico o, meglio ancora, a quello manuale. Le vibrazioni vengono percepite dall’orecchio, ma non creano alcun fastidio.

Annuncio sponsorizzato:

Come scegliere uno spazzolino elettrico sonico: guida all’acquisto

spazzolino elettrico sonico

Lo spazzolino elettrico sonico, dunque, assicura una pulizia ed un’igiene profonde ad un prezzo accessibile per tutti. Esso si adatta molto bene a tutte quelle persone che, per vari motivi, non hanno una sufficiente manualità, per cui con altri modelli potrebbero non pulire correttamente i denti e le gengive; per lo stesso motivo sono perfetti anche per i bambini.

Inoltre sono molto versatili perché la maggior parte di essi dispone di varie funzioni e programmi. Naturalmente non tutti i modelli sono uguali, ecco allora qualche suggerimento sulle caratteristiche che un buon spazzolino sonico dovrebbe avere.

Numero di vibrazioni al minuto

La capacità pulente di uno spazzolino elettrico sonico dipende dal numero di vibrazioni ed è la prima informazione da acquisire quando dovete scegliere il modello. I movimenti generati sono compresi fra 17.000 e 62.000 vibrazioni al minuto e da questo valore dipende la reale efficacia nella pulizia dei denti.

Forma ergonomica

La leggerezza, l’impugnatura facile ed antiscivolo, la posizione dei pulsanti rappresentano caratteristiche da considerare perché ognuna di esse agevola l’utilizzo e permette di raggiungere i punti più difficili della bocca; sono ancora più importanti in caso di persone con mobilità ridotta e bambini. In ogni caso tutti i modelli in commercio pongono particolare attenzione a questo aspetto.

Programmi avanzati

Nel modelli più completi e sofisticati sono presenti programmi specifici che li rendono adatti a particolari obiettivi come lo sbiancamento o il massaggio delle gengive.

Timer e batteria

La presenza di timer intelligente consente di gestire al meglio la pulizia dei denti, così come consigliato da i dentisti, dedicando 2 minuti a ciascun settore della bocca.

La durata della batteria è un altro parametro importante perché una lunga durata rende più semplice l’utilizzo prolungato dello spazzolino, portandolo con sé in viaggio e a lavoro senza doversi preoccupare del cavo per la ricarica.

Opinioni e conclusioni

In base alle nostre valutazioni gli spazzolini elettrici sonici sono il mezzo perfetto per garantire la giusta igiene dentale di tutta la famiglia ed i modelli descritti rispondono alle caratteristiche indicate, per cui rappresentano un ottimo acquisto da fare per se stessi o come regalo.

Naturalmente in caso di patologie del cavo orale è sempre opportuno chiedere al proprio dentista il tipo di spazzolino più adatto.

Tutti i prodotti descritti possono essere acquistati dai rispettivi link presenti in questo articolo.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Annuncio sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-01-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.