Miglior idropulsore dentale professionale 2021: prezzi, offerte e quale scegliere

416
idropulsore dentale professionale

Un idropulsore dentale professionale rappresenta lo strumento più adatto per una pulizia efficace e profonda non solo dei denti, ma anche delle gengive e della lingua che solitamente vengono trascurate dallo spazzolino tradizionale.

Grazie all’azione dell’acqua, infatti, vengono rimossi residui di cibo, tartaro e batteri in modo del tutto naturale e sicuro ed in più è possibile effettuare un massaggio gengivale in grado di riattivare la circolazione e rivitalizzare anche questa parte della bocca.

In questo articolo vengono proposti una serie di modelli di vari brand per cercare di individuare il miglior idropulsore dentale professionale attualmente in commercio.

Miglior idropulsore dentale professionale 2021

Abbiamo selezionato per voi 7 modelli fra quelli più apprezzati dagli utenti, valutandone la qualità dei materiali, le caratteristiche ed il prezzo, in modo da offrirvi una panoramica il più possibile completa e permettervi di scegliere quale idropulsore dentale professionale può essere più adatto alle vostre necessità.

Leggete le recensioni per avere maggiori dettagli su ciascuno.

Idropulsore dentale professionale Waterpik WP 100

L’idropulsore dentale professionale Waterpik WP 100 è un apparecchio pensato per l’igiene dentale di tutta la famiglia grazie alla completa gamma di accessori in dotazione, che permettono di soddisfare le più diverse necessità.

Pur avendo un serbatoio capiente, ha un design compatto ed occupa poco spazio nel bagno, per cui può essere risposto anche su piccole superfici.

Questo modello di idropulsore incontra il favore della maggior parte dei clienti che lo hanno acquistato in quanto è considerato un ottimo prodotto, sia per la qualità dei materiali sia per i beccucci in dotazione.

Non è rumoroso se confrontato con altri idropulsori e permette la regolazione precisa del getto d’acqua per cui può essere utilizzato anche dai vostri bambini e da chi porta una protesi.

Dispone di custodia superiore nella quale potete riporre i 7 accessori in dotazione, viene alimentato a corrente ed ha 10 intensità di pressione impostabili tramite manopola sul corpo centrale; la pressione massima esercitata è pari a 1400 impulsi al minuto.

Idropulsore dentale professionale Oral-B Waterjet

Il brand è già una garanzia per tutto ciò che riguarda la cura dei denti e della bocca e l’idropulsore dentale professionale Oral-B Waterjet non fa eccezione; se volete un prodotto efficace e performante, questo modello è adatto a voi.

Grazie alle sue dimensioni ha un ingombro minimo e può essere posizionato ovunque, anche in spazi ridotti, mentre la scelta fra due tipi di getti di acqua soddisfa differenti necessità.

Potete usare quello singolo per pulire i denti e rimuovere placca e batteri, mentre il multigetto effettua un piacevole massaggio sulle gengive, stimolando la circolazione.

Il serbatoio contiene fino a 600 ml di acqua e la regolazione dei 5 livelli di pressione avviene tramite manopola sul corpo centrale; in dotazione riceverete 4 testine e l’impugnatura è leggera ed ergonomica per cui permette una presa salda anche da parte di chi non ha una buona manualità come bambini e persone anziane. L’idropulsore funziona tramite cavo elettrico, è ricaricabile ed ha un’alta autonomia.

Idropulsore dentale professionale Oral-B Oxyjet

L’idropulsore dentale professionale Oral-B Oxyjet unisce all’efficacia dell’acqua anche quella dell’ossigeno.

Questo modello, infatti, arricchisce il getto di acqua con aria purificata grazie al filtro integrato così da pulire il cavo orale in modo completo ed efficace, eliminando tartaro, macchie e cibo per l’azione dell’acqua ed i batteri dell’aria.

Come la maggior parte dei modelli Oral-B sono disponibili 5 livelli di pressione e 2 tipi di getti selezionabili tramite appositi pulsanti. La struttura è essenziale, elegante e compatta e si adatta ad ogni bagno, anche se avete spazi ridotti.

A vostra disposizione c’è un serbatoio abbastanza capiente da 600 ml nel quale potrete aggiungere anche qualche goccia di collutorio per completare la pulizia.

In conclusione, questo modello è adatto a voi se cercate un’ulteriore livello di igiene che solo le microbollicine di aria vi possono garantire. Compresi nel kit ci sono anche 4 ugelli.

Idropulsore dentale professionale Apiker

È un brand molto noto negli Stati Uniti un po’ meno in Italia, ma si tratta di un ottimo prodotto che garantisce prestazioni professionali.

Grazie ai 10 livelli di pressione, che vanno da 20 a 150 psi, potete scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e a quelle della vostra famiglia, anche dei più piccoli. Le modalità di erogazione, invece, sono 3 da quella più leggera al massaggio gengivale.

Da un punto di vista puramente estetico l’idropulsore dentale professionale Apiker ha una linea abbastanza classica e non occupa troppo spazio, per cui lo potete posizionare in spazi piccoli; il serbatoio contiene fino a 600 ml di acqua e l’impugnatura è ergonomica.

Il kit comprende ben 8 ugelli per cui ha una dotazione davvero eccezionale che lo rende adatto a varie modalità di pulizia compresa quella della lingua e del naso, se avete il raffreddore. In considerazione anche del prezzo di vendita, possiamo affermare che si tratta di una scelta perfetta per varie occasioni.

Idropulsore dentale professionale Turewell

Il design e le caratteristiche dell’idropulsore dentale professionale Turewell non si discostano troppo da quelli degli altri modelli, ma il prezzo è decisamente molto allettante.

Può raggiungere le 1700 pulsazioni al minuto, quindi è in grado di effettuare una perfetta pulizia e la completa rimozione dei residui di cibo e, disponendo di 10 livelli di regolazione di pressione (da 30 a 125 psi), si adatta perfettamente a tutta la famiglia ed ha un serbatoio di 600 ml.

Per interrompere momentaneamente il flusso potete usare il pulsante presente sull’impugnatura ed il timer intelligente preimpostato su 3 minuti vi fornisce la corretta temporizzazione necessaria alla più completa pulizia. Viene fornito con 8 ugelli sia di tipo ordinario che per uso speciale ed un manuale di istruzioni.

Idropulsore dentale professionale Homgeek

L’idropulsore dentale professionale Homgeek ha un design leggermente più ingombrante rispetto ad altri modelli, soprattutto per il fatto che il dispositivo è posizionato lateralmente e non frontalmente, ma si tratta di un dettaglio trascurabile in quanto il prodotto in generale ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Ha 10 livelli di pressione compresi fra 30 a 125 psi, un serbatoio di 600 ml, un comodo vano porta ugelli e sviluppa un impulso di acqua pari a 1700 volte al minuto. L’impugnatura è ergonomica mentre la testina rotante a 360° permette di raggiungere ogni angolo della bocca, anche il più inaccessibile.

Viene fornito con 7 tipi di ugelli compresi quello per la pulizia della lingua e quello adatto a chi porta protesi dentali.

Idropulsore dentale professionale Ovonni

Si differenzia dai modelli più diffusi per il colore, nero invece del classico bianco e ciò lo rende particolarmente elegante e raffinato; il suo design è moderno e si adatta ad ogni tipo di stanza da bagno.

Il serbatoio di 600 ml è in grado di erogare acqua per 90 secondi in modo continuo ed il timer integrato fornisce la giusta temporizzazione per la pulizia.

La pressione può essere regolata fra 5 e 110 psi, per cui anche i vostri bambini troveranno piacevole il suo utilizzo.
Viene fornito con 7 differenti tipi di ugelli e la testina ruota di 360° per arrivare comodamente in ogni punto. L’idropulsore dentale professionale Ovonni è dotato di custodia per il trasporto.

Annuncio sponsorizzato:

L’idropulsore dentale professionale più venduto online

Per aiutarvi nella scelta, ecco una selezione di idropulsori professionali scelti fra quelli più venduti online e che, proprio per le loro elevate prestazioni, incontrano l’approvazione di molti altri utenti.

Come scegliere un idropulsore dentale professionale

I modelli presentati in questo articolo offrono tutti ottime prestazioni per cui la scelta su quale comprare deve orientarsi più che altro su alcune caratteristiche di design ed accessori, oltre che al prezzo di vendita.

Caratteristiche tecniche

E’ importante la presenza di diversi livelli di pressione perché in questo modo l’idropulsore potrà essere usato da tutti i membri della famiglia e soprattutto sarà possibile tarare la potenza del getto; questo aspetto assume una maggiore importanza nel caso in cui non ne avete mai usato uno e dovete prendere dimestichezza con esso.

Un altro parametro da valutare è la silenziosità; tutti i modelli recensiti soddisfano questa caratteristica, tranne che con il massimo della pressione, quando potrebbero fare un poco di rumore in più.

Design

Il gusto è del tutto personale per cui questa caratteristica va individuata in base allo spazio a disposizione ed all’estetica della propria stanza da bagno. È però importante che l’impugnatura sia sempre ergonomica.

Accessori

Più ugelli sono presenti nella confezione, maggiore sarà la possibilità di effettuare una pulizia profonda.
Oltre questo si può valutare la presenza di una custodia o di altri accessori che rendono più performante il prodotto.

Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

In questo articolo abbiamo cercato di fornire tutte le indicazioni necessarie per aiutarvi in un acquisto consapevole di un idropulsore che meglio si possa adattare alle vostre aspettative. Per acquistare tutti i prodotti presentati, vi invitiamo a cliccare su ciascun banner.

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Annuncio sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.