Idropulsore dentale Panasonic: recensioni, prezzi e quale scegliere

792
idropulsore dentale panasonic

L’idropulsore dentale è senza dubbio un oggetto molto utile, in quanto insieme allo spazzolino aiuta a preservare l’igiene orale. Grazie al getto d’acqua pressurizzato e pulsato che emette, infatti, l’idropulsore dentale è in grado di allontanare residui di cibo incastrati tra i denti e di indebolire il tartaro, prevenendone il deposito.

Ovviamente, il mercato è pieno di idropulsori, non tutti di elevata qualità. Un brand che senza ombra di dubbio si contraddistingue per i suoi prodotti eccellenti e per l’attenzione ai dettagli è Panasonic. Non a caso, l’idropulsore Panasonic è uno dei più venduti e ben recensiti tra quelli disponibili in commercio.

Ecco, quindi, tutto ciò che c’è da sapere sulle principali varianti di idropulsore dentale Panasonic.

Idropulsore dentale Panasonic: recensione, modelli e prezzi

Come già detto, Panasonic è tra i migliori brand che vendono idropulsori dentali. Tuttavia, anche nella vasta gamma delle varianti di idropulsore dentale Panasonic ve ne sono alcune che spiccano per la qualità oppure per un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Proprio per questa ragione, abbiamo selezionato per voi diversi idropulsori dentali appartenenti a questo marchio, con l’obiettivo di selezionare il migliore idropulsore Panasonic. Nell’elaborazione di questa classifica abbiamo tenuto conto di diversi parametri, tra cui prezzo, qualità, durabilità ed ergonomia.

Ecco, quindi, quali sono i migliori modelli di idropulsore dentale Panasonic.

Idropulsore dentale Panasonic EWDJ10

L’ergonomia è uno dei criteri principali che spingono Panasonic a mettere a punto i propri prodotti. Tutta questa grande attenzione può essere facilmente riscontrata nell’idropulsore dentale Panasonic portatile, modello EWDJ10.

Questo strumento, infatti, ha l’enorme vantaggio di funzionare con due semplici batterie, per cui non è necessario disporre di una base di ricarica e di occupare una presa per ricaricare lo strumento. Queste caratteristiche, ovviamente, lo rendono anche l’idropulsore portatile per eccellenza.

L’idropulsore Panasonic EWDJ10, infatti, entra in qualunque borsa, e può essere utilizzato in qualunque contesto: una singola sessione, infatti, dura appena 40 secondi (che sono comunque sufficienti per garantire pulizia e freschezza alla bocca).

Il serbatoio capiente (165 millilitri) e richiudibile, il supporto in gomma morbida e il rivestimento dell’ugello rendono questo prodotto il migliore idropulsore dentale Panasonic per ciò che riguarda l’ergonomia.

Idropulsore dentale portatile Panasonic EWDJ40

Se non si ha bisogno di un idropulsore da portare con sé ovunque si vada ma si desidera un prodotto casalingo ma non per questo non ergonomico, l’idropulsore Panasonic EWDJ40 è certamente una scelta azzeccata.

Dal punto di vista estetico, è molto simile al modello EWDJ10, che può essere considerato un “fratello” più piccolo: anche questo prodotto, infatti, ha un serbatoio capiente e richiudibile, emette due getti distinti per una durata complessiva di 40 secondi e ha delle performance ottimali e versatili, grazie alle due modalità di potenza disponibili.

Ciò che lo contraddistingue, però, è la sua capacità di occupare un volume minimo quando non utilizzato: l’intero corpo dell’idropulsore Panasonic, infatti, è a scomparsa, e diventa molto compatto in pochissimi secondi. Ciò significa che dopo la normale routine, può essere richiuso e riposto in qualunque mobiletto, senza occupare troppo spazio.

Un’altra sua caratteristica importante è la batteria ricaricabile con il cavo incluso nella confezione.

Idropulsore dentale Panasonic EW1211

Chi cerca delle performance eccellenti a un prezzo molto contenuto, non può non fare affidamento sull’idropulsore dentale Panasonic EW1211. Oltre a essere un idropulsore vero e proprio e ad allontanare i frammenti di cibo dai denti, questo strumento può a tutti gli effetti essere considerato un massaggiatore del cavo orale.

Ciò che lo differenzia dagli altri prodotti, infatti, è la presenza di ben 3 modalità di pulizia, che si differenziano non solo per l’intensità, ma anche per l’azione meccanica esplicata su denti e gengive.

La funzione getto ha come obiettivo quello di spingere acqua pressurizzata suidenti, in modo da allontanare frammenti di cibo; la funzione Normale con Aria, invece, massaggia le gengive spingendo solo aria; infine, la modalità delicata con aria è pensata per coloro che hanno gengive e tessuti orali sensibili.

Un serbatoio pieno, della capienza di circa 135 ml, è sufficiente per 30 secondi di trattamento. Anche questo idropulsore Panasonic ha una batteria ricaricabile, e una sua caratteristica interessante è il deisgn, particolarmente moderno e gradevole.

Idropulsore Panasonic EW1311

L’idropulsore dentale Panasonic EW1311, al pari del modello EW1211, è pensato non solo per detergere, ma anche per massaggiare e rendere gengive e tessuti molli particolarmente forti e resistenti. Anche questo strumento, infatti, possiede diverse modalità di getto, con acqua pura o con acqua mista ad aria, per un massaggio fortificante.

Tuttavia, con questo idropulsore dentale Panasonic fa un ulteriore passo in avanti: la proposta, infatti, consiste di un dispositivo unico pensato per tutta la famiglia. La confezione, infatti, contiene 4 beccucci differenti, che possono essere cambiati all’occorrenza ed essere utilizzati da uno specifico membro della famiglia.

Ovviamente, l’intero dispositivo è lavabile e igienizzabile, e può essere usato da grandi e piccini in tutta sicurezza.

Idropulsore dentale Panasonic EW1411

Chi desidera un trattamento potente e intenso, può sicuramente fare affidamento sull’idropulsore dentale Panasonic EW1411. Questo dispositivo, infatti, dispone non di 2 o 3 modalità di trattamento (come i precedenti), ma si spinge addirittura su 4 intensità.

Le prime due, sono pensate per pulire i denti: in questo caso, il getto di sola acqua può essere normale o forte. Le altre due modalità, invece, sono pensate per chi desidera massaggiare le gengive, con un’intensità moderata o lieve.

Un solo prodotto, in altre parole, riesce a coprire le esigenze di tutti, in quanto abbraccia un’ampia gamma di intensità. Si tratta di una caratteristica sicuramente non di poco conto, che rende questo idropulsore dentale Panasonic uno dei più venduti in assoluto.

Idropulsore dentale Panasonic EW1511

Anche Panasonic pensa a coloro che desiderano delle performance paragonabili a quelle professionali, per questo ha deciso di mettere in commercio l’idropulsore Panasonic EW1511. Fratello maggiore del modello EW1411, si spinge ancora oltre, offrendo ben 5 diverse intensità di trattamento.

La grande differenza rispetto agli altri modelli, però, sta nel fatto che integra anche la tecnologia a ultrasuoni, che rende più efficace il trattamento. Inoltre, il serbatoio è da ben 200 ml, per un trattamento più duraturo (anche in caso di alta intensità).

Idropulsore Panasonic EW1611

L’idropulsore dentale Panasonic EW1611 è molto più potente (e ingombrante) degli altri, anche se presenta un serbatoio da ben 600 ml 10 differenti intensità. Le intensità hanno degli scarti di lieve entità per permettere a chiunque di trovare quella che meglio si addice alle proprie esigenze.

Di certo, questo idropulsore Panasonic è tra i migliori disponibili in commercio.

Idropulsore dentale Panasonic EW1513

Con l’idropulsore dentale Panasonic EW1513 il brand ha voluto proporre un dispositivo altamente versatile. Dal design gradevole con linee sinuose, si colloca nella fascia di mercato dei prodotti portatili, senza tuttavia pregiudicare le performance.

Questo idropulsore Panasonic, infatti, ha 5 modalità di trattamento, che si differenziano per le differenti miscele di acqua e aria. Ciò rende questo idropulsore l’ideale per coloro che hanno esigenza di pulire in maniera intensa i propri denti ma, al contempo, preservarne la salute e l’integrità. È adatto anche per la pulizia degli apparecchi ortodontici.

Quale idropulsore Panasonic scegliere: guida all’acquisto

Come appena visto, la gamma di idropulsori dentali Panasonic è molto vasta e variegata. È quindi difficile capire quale scegliere per sé.

Al netto di tutte le caratteristiche presentate nelle recensioni, è bene sapere che il prodotto adatto alla propria persona è quello che meglio risponde alle esigenze.

L’idropulsore dentale Panasonic EW1611 è senza dubbio il migliore in termini di performance, ma per molti può avere un costo troppo elevato; da questo punto di vista, quindi, il modello EW1311 rappresenta un buon compromesso.

Ciò non toglie che, per provare, è possibile acquistare l’economico ma performante modello EWDJ10, che offre un’idea concreta di quali siano i pro di un idropulsore Panasonic.

Restano comunque validi anche tutti gli altri modelli presentati in precedenza, come l’EWDJ40 che è perfetto per chi cerca un ingombro minimo, l’EW1211 che a pari dell’EW1311 (più recente) ha un ottimo rapporto qualità prezzo, l’EW1411 che è in grado di soddisfare diverse esigenze, l’EW1511 per chi cerca la tecnologia ad ultrasuoni ed infine l’EW1513 per chi cerca un apparecchio molto versatile.

Ricambi idropulsore Panasonic

A proposito: avete già scelto il prodotto che fa per voi e stavate cercando dei ricambi per il vostro idropulsore Panasonic? Ecco una lista dei più acquistati:

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Immagine in evidenza © panasonic.com

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.