Idropulsore Oral B: recensioni, prezzi, opinioni e quale scegliere

494
idropulsore oral b

L’idropulsore dentale rappresenta il perfetto complemento a un’igiene orale quotidiana profonda e il brand Oral B, del gruppo P&G, ne è fra i migliori produttori attualmente presenti sul mercato anche in considerazione dell’ampia gamma di modelli a disposizione.

Da anni, infatti, propone sistemi di pulizia dentale all’avanguardia con apparecchi di qualità destinati a durare a lungo nel tempo; inoltre chi sceglie Oral-B può contare anche su una vasta scelta di accessori e testine che si adattano alle più diverse esigenze.

Per tutti questi motivi abbiamo voluto approfondire l’argomento, proponendovi una selezione degli idropulsori Oral B, scelti fra i vari modelli disponibili e più richiesti dai clienti.

Idropulsore dentale Oral B: recensione modelli e prezzi

Gli idropulsori Oral B selezionati appartengono a tre categorie: fissi, portatili e con lo spazzolino integrato, così da fornirvi una completa panoramica sulle varie possibilità offerte dal brand e aiutarvi nell’acquisto.

Inoltre abbiamo effettuato un’ulteriore scelta in quanto questi prodotti sono fra i più richiesti da chi sceglie la marca Oral B sia per prestazioni che per qualità. Vi invitiamo, pertanto, a leggere ciascuna recensione per approfondire le caratteristiche di ognuno.

Idropulsore Oral B Oxyjet

L’idropulsore Oral B Oxyjet è un dispositivo con un accurato sistema di pulizia che utilizza microbollicine di acqua arricchita con aria purificata, per un’igiene profonda e sicura per tutta la famiglia. Rappresenta uno dei prodotti di punta del brand per l’ottima qualità e la durata nel tempo nonostante la semplicità di utilizzo.

Fra le sue principali caratteristiche c’è la possibilità di regolare la pressione del getto d’acqua, così da renderlo adatto anche ai bambini e agli anziani, oltre a un design elegante che si adatta a ogni stanza da bagno. È un tipico idropulsore a corrente e ha un serbatoio di 600 ml, adatto per un utilizzo continuato di circa 90 secondi. Le 4 testine in dotazione vengono alloggiate nell’apposito contenitore superiore.

Idropulsore Oral B Waterjet

Per ciò che riguarda stile e colore, questo modello non si discosta troppo dagli altri idropulsori Oral-B; è dotato di un serbatoio da 600 ml, praticamente uno standard per quelli fissi, ha 4 ugelli di ricambio compresi nella dotazione e la manopola sul corpo centrale per regolare l’intensità della pressione.

L’idropulsore Oral B Waterjet è caratterizzato, però, da 2 tipi di getto d’acqua, che potete selezionare semplicemente cambiando la posizione del beccuccio: il getto singolo è adatto per rimuovere in modo mirato i residui di cibo che si annidano nei punti più difficili, mentre quello multiplo effettua un massaggio gengivale per riattivare la circolazione ed evitarne il sanguinamento.

Idropulsore Oral B Aquacare 4

Se non volete rinunciare alla marca Oral-B per la vostra igiene orale, ma preferite un modello portatile, l’idropulsore Oral B Aquacare 4 è quello più adatto a voi. Dispone, infatti, della tecnologia Oxyjet per cui avrete la possibilità di usare un getto di acqua arricchita con aria purificata ed in più il controllo sarà facile ed immediato tramite gli appositi pulsanti presenti sul manico.

Il serbatoio non è dei più grandi (come del resto per tutti gli altri modelli portatili), contiene infatti circa 150 ml di acqua, ma ha il vantaggio di poter essere ricaricato con facilità per eseguire una più completa pulizia. Potete scegliere fra 2 flussi e 2 intensità differenti e si può usare con il collutorio così da personalizzare al massimo la vostra igiene soprattutto in presenza di denti e gengive sensibili.

Idropulsore Oral B Aquacare 6

L’idropulsore Oral B senza fili Aquacare 6 è utile per essere portato con voi ovunque e garantisce sempre la massima igiene grazie al flusso di acqua arricchita con aria purificata che effettua un piacevole massaggio gengivale e rimuove ogni residuo di cibo.

Rispetto agli altri modelli portatili del brand ha 3 intensità di pressione, ma sempre 2 modalità di flusso sia rotatorio che focalizzato. La gestione avviene tramite un pulsante sul manico; con un semplice tocco è possibile passare da una modalità all’altra.

Idropulsore Oral B 5000

L’idropulsore Oral-B 5000 è adatto se volete comprare un sistema integrato per la pulizia dentale, che comprenda l’idropulsore e uno spazzolino elettrico evoluto, con varie funzioni avanzate come il timer intelligente preimpostato su 2 minuti, la testina Floss Action arrotondata per pulire ogni dente e ben 5 programmi per lo spazzolamento.

Grazie al collegamento bluetooth, inoltre, avrete in tempo reale tutte le informazioni necessarie per migliorare le vostre abitudini di igiene dentale. L’idropulsore dentale Oral-B 5000 utilizza microbolle di acqua ed aria purificata per rimuovere fino in fondo residui di cibo e batteri; la pressione può essere modificata con l’apposita manopola sul corpo centrale. Il kit è fornito di 6 testine per lo spazzolino e 4 testine per l’idropulsore.

Idropulsore Oral B con spazzolino

Questo kit è composto dallo spazzolino Oral-B Pro 700 e dall’idropulsore WaterJet, adatto per chi vuole fare un piccolo investimento per la propria igiene e per quella di tutta la famiglia. Il primo ha la testina Cross Action dalla forma arrotondata e le setole inclinate, per raggiungere meglio ogni angolo della bocca. Inoltre esso fornisce un’azione pulente 3D grazie al movimento combinato di oscillazione, rotazione e pulsazione. Il timer preimpostato garantisce la giusta temporizzazione dello spazzolamento come indicato dai dentisti.

L’idropulsore Oral B con spazzolino integrato ha 2 tipi di getti d’acqua, singolo e multiplo per pulire a fondo o massaggiare le gengive, mentre dalla manopola sul corpo centrale si può selezionare la pressione dell’acqua fra 5 livelli disponibili.

Quale idropulsore Oral-B scegliere: guida all’acquisto

Abbiamo, dunque, recensito i migliori modelli, basandoci anche su quelli più venduti; ora vi forniamo qualche opinione su quale idropulsore Oral B scegliere facendo riferimento alle caratteristiche di ciascuno. Come abbiamo precedentemente spiegato la funzione di un idropulsore non è quella di sostituire lo spazzolino, ma di integrare la sua azione rimuovendo i residui di cibo che si nascondono nei punti normalmente più difficili da raggiungere.

Non tutti gli idropulsori, però sono uguali e la scelta dipende più che altro dalle vostre personali necessità e, tutto sommato anche dell’estetica perché è un apparecchio che viene posizionato in modo fisso nella stanza da bagno e quindi deve essere anche bello da vedere.

La prima opzione è fra un modello fisso, con serbatoio di grandi dimensioni oppure portatile, se ne volete uno che vi accompagni in viaggio o sul posto di lavoro, per ottenere sempre la massima igiene dentale. Naturalmente ciò che cambia per prima cosa è la dimensione del serbatoio per cui uno più piccolo avrà la necessità di essere ricaricato varie volte durante un singolo utilizzo.

Gli idropulsori Oral B Aquacare 4 ed Oral B Aquacare 6 sono due modelli portatili, comodi ed ergonomici, il cui serbatoio viene riempito in modo rapido e semplice, per cui le dimensioni non rappresentano un problema. In più hanno la possibilità di scegliere fra 2 o 3 intensità di pressione (a seconda del tipo) e 2 modalità di flusso che li rendono a tutti gli effetti degli ottimi strumenti di pulizia, del tutto simili a quelli fissi.

La tecnologia Bluetooth presente nell’idropulsore Oral B 5000 rende la vostra pulizia dentale ancora più mirata e personalizzata perché, tramite l’app da scaricare sul vostro smartphone, vi comunica preziose informazioni in tempo reale sull’utilizzo dello spazzolino. Inoltre è un sistema integrato di igiene dentale che comprende idropulsore e spazzolino evoluto e performante per cui non avrete bisogno di altro.

Lo stesso vale per l’Oral-B Pro 700 con idropulsore WaterJet; il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad altri modelli, ma è giustificato dalla qualità e della prestazioni per cui è adatto a voi se state cercando un prodotto completo che abbia anche uno spazzolino elettrico di ultima generazione con testine e programmi differenti per ogni necessità.

L’idropulsore Oral B Oxyjet e l’idropulsore Oral B Waterjet sono due classici modellii fissi, dalla linea elegante e raffinata che dispongono rispettivamente di tecnologia Oxygen con microbolle di acqua ed aria e Waterjet che usa la sola forza dell’acqua per la pulizia dentale. Sono perfetti per voi se avete una famiglia numerosa o non avete bisogno di ulteriori funzionalità.

Opinioni sugli idropulsori Oral B

Se cercate un prodotto di qualità Oral-B risponde perfettamente alle vostre aspettative ed è sempre una garanzia quando si parla di igiene dentale, non per nulla è la marca più apprezzata dagli utenti. A questo punto non vi resta che cliccare sui banner corrispondenti al vostro idropulsore preferito e cominciare a provare personalmente la differenza con tutti gli altri.

Ricambi idropulsore Oral B

Stavate cercando ricambi per il vostro idropulsore Braun Oral B? Eccovi, allora, una lista di quelli più acquistati e richiesti:

Potrebbe interessarti:

Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

Immagine in evidenza © az-oralb.it

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.