Prostaction funziona per la prostata? Recensioni, opinioni e prezzo

    1064
    prostaction

    disturbi legati alla prostata sono in forte aumento fra la popolazione maschile e, purtroppo, ciò si evidenzia in modo ancora più significativo fra i giovani, mentre fino a qualche anno fa essi si manifestavano principalmente in uomini con un’età compresa fra i 45 ed i 70 anni.

    Anche se è sempre necessaria una visita medica specialistica per individuare la natura di certi problemi può essere di aiuto, come supporto e prevenzione, l’utilizzo periodico di integratori specifici come Prostaction, da affiancare un regime alimentare sano ed equilibrato e uno stile di vita corretto.

    Infatti gran parte dei motivi per i quali si sviluppano patologie a carico della prostata sono legati a carenze alimentari, abitudini sessuali sbagliate e disturbi intestinali, dal momento che spesso i batteri che colonizzano le vie seminali e provocano la prostatite, sono gli stessi presenti nella flora intestinale.

    Gli uomini più a rischio sono quelli che vivono una particolare situazione di stress che provoca un abbassamento delle difese immunitarie, quelli che hanno rapporti non protetti con partner diverse, quelli che non si idratano a sufficienza e quelli che hanno già altre patologie pregresse che hanno minato le condizioni di salute in generale.

    In ogni caso un integratore per la prostata può rappresentare un valido aiuto per rafforzare il proprio organismo nei confronti di minacce esterne e per aiutare questa ghiandola a ritrovare la propria funzionalità eliminando progressivamente i sintomi più fastidiosi, spesso anche in associazione con farmaci prescritti da uno specialista (da valutare caso per caso).

    Vediamo, quindi, in dettaglio cos’è Prostaction, quando potrebbe rivelarsi utile assumerlo e se funziona davvero per mantenere in salute la prostata.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Prostaction

    integratore per la prostata

    Prostaction di Natural Fit (sito ufficiale qui) è un integratore alimentare 100% naturale; come tale può essere acquistato senza prescrizione medica e ha la funzione di supportare la normale funzionalità della prostata; fornisce elementi nutritivi, vitamine e sali minerali necessari al corretto funzionamento dell’organismo e, in particolare, della ghiandola prostatica.

    Naturalmente non può sostituire alcuna cura farmacologica, ma è molto utile come prevenzione e anche in presenza di sintomi lievi di prostatite, in quanto va ad agire direttamente sulle cause, donando sollievo e favorendo un recupero rapido.

    Nella sua formula non sono presenti sostanze chimiche che potrebbero rivelarsi dannose o interferire con altre cure in atto, per cui il suo utilizzo è sicuro ed è utile per ridurre le infiammazioni locali, il dolore e tutti i fastidi più comuni, così da ritrovare la normale funzionalità dell’apparato urogenitale e anche la funzione erettile e la libido.

    La sua efficacia si basa sulla combinazione di estratti di piante molto note nella medicina tradizionale e impiegate da secoli per combattere i problemi maschili legati proprio alla prostata ed alle vie urinarie.

    Utilizzando Prostaction come regolare integratore quotidiano, quindi, è possibile ottenere risultati soddisfacenti e prevenire la maggior parte dei disturbi, come dimostrato in un’elevata percentuale di soggetti che lo hanno provato.

    Quante compresse ci sono in una confezione?

    Una confezione contiene 60 compresse da 200 mg.

    Quanto dura una confezione?

    Una confezione dura 2 settimane.

    Prostaction: ingredienti – composizione

    ingredienti di prostaction

    Prostaction deve la sua validità a una formula premium basata sulla perfetta combinazione di ingredienti di elevata qualità, che hanno dimostrato di avere effetti positivi sulla prevenzione e l’attenuazione dei sintomi legati ai disturbi della prostata.

    Epilobio parviflora, Pigeo africano, Saw palmetto e Ortica sono gli elementi naturali che compongono questo integratore; vediamo le loro proprietà in dettaglio.

    Epilobio parviflora (Epilobium parviflorum)

    È un’erba ricca di tannini, flavonoidi, mucillagini e altre sostanze che le attribuiscono proprietà antiflogistiche; per questo motivo è nota per il trattamento dei disturbi a carico della prostata e contro le infezioni delle vie urinarie (1).

    Riduce le emorragie, drena le secrezioni in eccesso, distende i tessuti ed è in grado di riparare quelli danneggiati. Ciò la rende adatta anche contro la diarrea, per curare ustioni, ferite della pelle ed ulcere gastriche.

    Pigeo africano (Prunus africana)

    È un albero imponente che cresce nell’Africa equatoriale; le sue proprietà fitoterapiche sono concentrate nella corteccia nella quale si trovano acidi grassi, fitosteroli ed altre sostanze benefiche. Ha proprietà antinfiammatorie e trova largo impiego nel trattamento dell’ipertrofia prostatica di natura benigna(2).

    Saw palmetto (Serenoa repens)

    Il Saw Palmetto, molto diffuso negli Stati Uniti e in Africa del Nord, è usato per ristabilire l’equilibrio ormonale maschile e tutti gli effetti collaterali ad esso legati. Per questo motivo è un ingrediente impiegato negli integratori per la cura della calvizie (info qui), ma anche per il trattamento delle vie urogenitali.

    La Serenoa, inoltre, ha effetti diuretici per cui aiuta a svotare la vescica evitando un pericoloso ristagno che potrebbe provocare lo sviluppo di batteri e infezioni. Ha un’azione antinfiammatoria che si esplica in modo principale proprio sul tessuto prostatico, riducendo così la congestione che provoca il restringimento dell’uretra con la conseguente difficoltà di minzione (3).

    Ortica (Urtica dioica)

    L’Ortica è una pianta molto comune ricca di proprietà utili per la salute; ha effetto antinfiammatorio e depurativo e viene comunemente usata per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

    Le radici sono ricche di fitosteroli, tannini e sali minerali che agiscono positivamente sui disturbi dell’apparato urogenitale maschile, riducendo i sintomi legati all’ingrossamento della prostata (4).

    Lista completa degli ingredienti

    E.S.Epilobio tit. 2% Iperoside (Epilobium angustifolium L.- herba): 40 mg; E.S. Pygeum tit. 2,5% Beta-sitosteroli (Pygeum africanum Hook F. – Cortex): 40 mg; E.S. Ortica (Urtica dioica L – radix): 40 mg; E.S. Serenoa tit. 5% acidi grassi totali (Serenoa Repens W.Bartram Small. – fructus): 40 mg; Agente di carica: cellulosa microcristallina; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

    Benefici di Prostaction

    L’assunzione regolare dell’integratore Prostaction può apportare una serie di benefici che diventano ancora più evidenti nel corso del tempo.

    In particolare esso può aiutare a:

    • Ridurre l’infiammazione dell’apparato urogenitale;
    • Regolare la minzione;
    • Contribuire a ridurre la dimensione della prostata;
    • Combattere i dolori localizzati;
    • Far ritrovare il piacere di rapporti sessuali regolari.

    Perché acquistarlo?

    Prostaction, quindi, può rappresentare un valido supporto per garantire la salute e la funzionalità della prostata negli uomini adulti di qualsiasi età, fino a 65+; non devono essersi manifestati necessariamente sintomi evidenti per iniziare il trattamento.

    Prostaction, infatti, è adatto anche come prevenzione nell’insorgenza di patologie legate alla prostata, soprattutto se in famiglia si sono manifestati già dei casi, per cui siete a conoscenza di essere un soggetto potenzialmente a rischio.

    Se, invece, già avvertite i primi fastidi potete usare questo integratore fin da subito, così da ridurre il dolore ed il bruciore localizzati, agire direttamente sulla minzione evitando di correre spesso in bagno, contribuire alla riduzione dell’infiammazione.

    Prostaction: come si usa – posologia

    Usare Prostaction è abbastanza semplice e le indicazioni sono riportate sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Ecco cosa dovrete fare:

    • La posologia è di 4 compresse al giorno da suddividere fra i pasti principali;
    • Prima di ogni pranzo e di ogni cena, prelevare due compresse dalla confezione;
    • Riempire un bicchiere di acqua;
    • Deglutire le compresse accompagnandole con l’acqua.

    Quanto dura il trattamento?

    Prostaction è un integratore naturale per cui può essere preso anche per lunghi periodi e comunque il trattamento dovrebbe durare almeno 5-6 settimane.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    In genere i primi effetti positivi iniziano a sentirsi dopo 2-3 settimane di uso regolare. Naturalmente, però, la risposta varia da persona a persona e dalle condizioni iniziali.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Prostaction

    La composizione naturale di Prostaction riduce al minimo eventuali controindicazioni ed effetti collaterali; in base a quanto emerso dai test di laboratorio e dalle recensioni dei clienti, infatti, questo integratore è ben tollerato dalla maggior parte delle persone, se assunto nelle dosi e con le modalità indicate.

    Naturalmente è necessario tener presente una eventuale ipersensibilità individuale nei confronti di uno dei suoi componenti.
    In caso di dubbi è sempre opportuno consultare il medico di fiducia per chiedere un parere a riguardo.

    Fa male? È pericoloso?

    No, si tratta di un prodotto sicuro purché venga usato in modo responsabile.

    Prostaction: recensioni, commenti e testimonianze

    prostaction recensioni

    Sono disponibili vari commenti sui forum specifici lasciati da uomini che hanno deciso di condividere con altri la loro testimonianza sull’utilizzo di Prostaction; per voi abbiamo effettuato una scelta e in questa sezione abbiamo raggruppato alcune delle recensioni vere più interessanti trovate sul web.

    Opinioni e pareri su Prostaction

    L’uso di integratori alimentari può risultare molto utile in vari periodi della vita di ciascuna persona, soprattutto quando i nutrienti e le vitamine fondamentali assunti attraverso l’alimentazione non sono sufficienti a garantire la perfetta funzionalità dell’organismo.

    Prostaction non fa eccezione e può essere assunto da tutti quegli uomini che vogliono prevenire eventuali disturbi della prostata o da quelli che già ne soffrono e vogliono agire in modo naturale sulle cause.

    Le opinioni lasciate online da chi lo usa regolarmente evidenziano degli effetti positivi nella maggior parte dei casi anche se, come avviene per tutti i prodotti naturali, possono cambiare tempi e risultati.

    A nostro parere Prostaction è un valido aiuto nei limiti della sua funzione, che non deve mai sostituire eventuali cure farmacologiche prescritte dagli specialisti e una dieta sana e varia.

    Prostaction: prezzo e dove si compra

    Approfondiamo, ora, gli aspetti che riguardano il prezzo e l’acquisto di Prostaction.

    Quanto costa?

    Attualmente il prezzo per 1 confezione da 60 compresse è di 49,99 euro invece di 96,00 euro (50% di sconto); per acquisti multipli, però, sono disponibili offerte che rendono Prostaction molto conveniente e permettono di effettuare un ciclo di trattamento completo.

    Ecco le varie opportunità:

    • 2 confezioni: costano 69,99 euro
    • 3 confezioni: costano 89,99 euro
    • 4 confezioni: costano 109,99 euro
    • 5 confezioni: costano 129,99 euro

    Dove si trova?

    L’unico modo per acquistare l’integratore Prostaction originale è attraverso il sito del venditore:

    👉🏻 Sito ufficiale Prostaction

    Si trova in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi?

    No, non si trova nelle farmacie, nelle parafarmacie, nelle erboristerie o in altri negozi né fisici né di e-commerce.

    Per concludere

    rimedi naturali prostatite

    Se ritenete che Prostaction possa essere l’integratore adatto alle vostre esigenze, non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale tramite i link presenti in questo articolo e compilare il form di contatto con i vostri dati. Sarete richiamati da un operatore del servizio clienti che, dopo aver verificato le informazioni, provvederà a procedere con l’ordine.

    La spedizione è sempre gratuita e potrete scegliere se pagare direttamente in contanti alla consegna, con Paypal o con carta di credito. Questo prodotto, inoltre, gode della garanzia soddisfatti o rimborsati per cui potrete ottenere la restituzione dei vostri soldi se Prostaction non sarà all’altezza delle aspettative.

    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo, vi ricordiamo inoltre che gli integratori non possono sostituire una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano.

    Approfondimenti scientifici

    (1) Studies on antibacterial, anti-inflammatory and antioxidant activity of herbal remedies used in the treatment of benign prostatic hyperplasia and prostatitis

    (2) Pygeum africanum for the treatment of patients with benign prostatic hyperplasia: a systematic review and quantitative meta-analysis

    (3) Randomized, double-blind, placebo-controlled trial of saw palmetto in men with lower urinary tract symptoms

    (4) Urtica dioica for treatment of benign prostatic hyperplasia: a prospective, randomized, double-blind, placebo-controlled, crossover study

    Potrebbero interessarvi:

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Voto medio clientela
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.