Callus crema calli, duroni e talloni screpolati: recensioni e opinioni

    1012
    callus crema
    Callus crema

    I piedi meritano le stesse attenzioni e cure riservate ad altre parti del corpo; per questo è necessario utilizzare prodotti mirati come Callus crema, in grado di eliminare antiestetici calli, duroni e talloni screpolati.

    Per indossare scarpe aperte e mostrare i propri piedi con disinvoltura, infatti, non è sufficiente scegliere solo il colore giusto di smalto, bisogna fare molto di più. Inoltre il più delle volte la presenza di calli rende difficile camminare o usare alcuni modelli di calzature, per cui stare in piedi per molto tempo diventa una vera tortura.

    Per risolvere una volta per tutte questi problemi c’è la crema Callus che promette di rendere i vostri piedi morbidi e curati in breve tempo grazie ad un complesso di sostanze naturali. Per approfondire questo argomento, abbiamo preparato per voi una guida completa a questo prodotto, che vi svelerà tutti i segreti spiegandovi anche come averlo direttamente a casa vostra.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Callus

    Callus crema per calli, duroni e talloni screpolati
    Callus crema per calli, duroni e talloni screpolati

    Come suggerisce anche il nome, Callus è un prodotto specifico per la cura dei piedi (qui il sito ufficiale). In particolare si tratta di un pacchetto composto da due creme: una per trattare calli e duroni, l’altra per i talloni screpolati. L’uso combinato delle due vi permetterà di risolvere in breve tempo tutti i problemi estetici e funzionali dei vostri piedi.

    Entrambi i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali che ammorbidiscono la pelle, la idratano, eliminano le callosità più resistenti e rendono i piedi belli da mostrare. Inoltre l’uso regolare previene anche la formazione di ulteriori ispessimenti della cute, promuovendo la crescita di tessuto nuovo e sano.

    Sarà sufficiente usare tutti i giorni Callus crema per ottenere gli effetti sperati e mantenerli nel tempo. I test di laboratorio hanno confermato significativi risultati, dimostrando come già dopo soli 14 giorni il tallone sia più morbido ed i calli sensibilmente ridotti.

    Callus crema: ingredienti – composizione

    L’azione di Callus crema per calli, duroni e talloni screpolati si esplica grazie ai suoi ingredienti naturali che ne fanno un prodotto innovativo e sicuro, anche per le pelli più delicate e sensibili. Approfondiamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti di ciascuna crema.

    Ingredienti crema per calli e duroni

    Callus crema per calli e duroni
    Callus crema per calli e duroni

    La crema specifica per calli e duroni contiene: burro di babassu, burro di karitè e collagene vegetale.

    Burro di babassu

    È un prodotto tipico della foresta Amazzonica dove le donne lo usano come elisir di bellezza per la cura di pelle e capelli. Si ricava dai semi di una palma e ha un aspetto soffice e bianchissimo. È molto ricco di acidi grassi e vitamina A che apportano nutrienti alla pelle, idratandola in profondità.

    Protegge dalle scottature e dalla disidratazione dovuta alle lunghe esposizioni al sole, lenisce infiammazioni ed eczemi e rende la cute morbida a lungo. Sui prodotti la dicitura corretta è Orbignya Oleifera (1).

    Burro di Karitè

    Si trova molto spesso come componente dei prodotti di bellezza, sia in purezza che associato ad altri ingredienti. Si ricava dai semi di un albero tipico della savana sub-sahariana ed ha una composizione molto ricca dovuta ad una miscela di acidi grassi.

    Contiene, infatti, acido oleico, acido stearico e acido linoleico in alte percentuali e in misura minore altri acidi. La vitamina A e la vitamina E, inoltre, conferiscono a questo burro molte delle sue proprietà antiossidanti. È un ottimo emolliente, idratante e rigenerante soprattutto in caso di pelle screpolata (2).

    Collagene vegetale

    Il collagene è uno dei componenti fondamentali della pelle e di altri tessuti. Quello di origine vegetale simula perfettamente l’azione del collagene naturale idratando in profondità e redendo l’epidermide elastica.

    Ingredienti crema per talloni screpolati

    Callus talloni
    Callus talloni

    La crema per talloni screpolati è formata da: cera d’api e allantoina.

    Cera d’api

    È ricca di vitamina A che favorisce la rigenerazione delle cellule morte, oltre a combattere eczemi, pruriti e dermatiti. Si usa in caso di pelli molto secche in quanto l’alta percentuale di lipidi permette di contrastare la perdita di acqua aiutando la cute con la formazione di una pellicola protettiva (3).

    Allantoina

    È presente in alcune specie di piante e da secoli viene usata per scopi medicinali. Ha una potente funzione antiage, mantiene la pelle morbida e idratata, lenisce le irritazioni, elimina le cellule morte con un’azione esfoliante e protegge la cute screpolata (4).

    Benefici della crema Callus sui talloni, calli e duroni

    come eliminare calli e duroni

    L’utilizzo delle due creme permette di risolvere i problemi più comuni che affliggono i piedi. Dopo poco tempo potrete verificare personalmente i seguenti benefici:

    • Rimozione dei calli e dei duroni
    • Pelle morbida e idratata
    • Piedi sani e curati

    Acquistando Callus potrete ottenere un sistema completo ed efficace per la cura dei vostri piedi senza dover ricorrere a tanti prodotti diversi. Rispetto ad altre marche, poi, avrete il vantaggio di usare delle creme naturali, senza la presenza di parabeni o sostanze troppo aggressive che potrebbero creare danni alla pelle.

    Entrambi i prodotti, infatti, sono certificati BIO, quindi sono stati accuratamente testati e la loro sicurezza è garantita. Non va sottovalutato nemmeno l’ottimo prezzo che vi permetterà di risparmiare molto evitando di comprare creme e cerotti di vario tipo. In questo caso tutto ciò di cui avrete bisogno è il sistema combinato Callus.

    Callus: come si usa?

    Il modo migliore per ottenere risultati rapidi è quello di applicare due volte al giorno le due creme Callus, una sui duroni e sui calli, l’altra su talloni facendole assorbire con un leggero massaggio. Successivamente potrete ridurre ad una sola volta per mantenere i benefici raggiunti.

    Come e quando applicarla?

    Si consiglia di usarla la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di andare a dormire; grazie alla consistenza leggera si assorbe rapidamente senza lasciare tracce o sporcare.

    Quanto dura il trattamento?

    Non c’è limite alla durata del trattamento; può entrare a far parte della propria beauty routine periodica.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    Una piacevole sensazione di benessere e morbidezza si avverte fin dalla prima applicazione. Dopo circa 2-3 settimane di utilizzo costante i risultati diventano evidenti.

    Controindicazioni di Callus crema

    Non sono state evidenziate controindicazioni durante l’uso di Callus. È necessario leggere gli ingredienti in caso siate a conoscenza di allergie personali verso qualche sostanza e bisogna evitare l’applicazione se la cute è lesionata o presenta ferite.

    Callus: recensioni, commenti e testimonianze

    callus crema recensioni
    Recensioni su Callus crema

    Su Callus sono presenti vari commenti sui forum perché molte persone hanno l’abitudine di lasciare le loro testimonianze per orientare la scelta di altri. Qui abbiamo riportato le recensioni vere più significative per mostrarvi le opinioni dei clienti:

    Marianna

    “Crema ottima e dall’INCI veramente buono, tra i migliori mai trovati in commercio. Per quanto riguarda l’efficacia sono soddisfatta, lascia la pelle morbida e setosa, col tempo riduce visibilmente i calli, la consiglio!”

    Alice

    “Perfetta per i miei talloni screpolati, basta applicarla come da indicazioni e nel giro di una settimana o due saranno come nuovi, l’ho constatato letteralmente sulla mia pelle!”

    Marco

    “Calli e duroni mi davano noia nell’indossare le scarpe da lavoro, così ho provato Callus e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito: ora posso camminare tranquillamente senza dolori e impedimenti.”

    Opinioni e pareri sulla crema piedi Callus

    Callus è il prodotto adatto per tutte quelle persone che hanno problemi di calli, duroni o talloni screpolati. Il suo uso non solo migliora l’estetica, ma permette anche di indossare calzature che prima potevano creare dolore e fastidi.

    Può diventare la crema perfetta per prevenire la formazione di questi inestetismi anche successivamente, così da mantenere i piedi sempre in perfetta salute. Le opinioni su Callus non possono che essere positive poiché, grazie a solo ingredienti naturali, risolve in modo definitivo ogni tipo di disturbo, facendo ritrovare la gioia di camminare senza dolori.

    Callus talloni, calli e duroni: prezzo e dove si compra

    Prezzo della crema Callus

    Di seguito vi forniamo una “guida all’acquisto” del prodotto originale.

    Quanto costa?

    Il kit composto da 1 crema screpolature + 1 crema calli e duroni costa 39,00 euro.

    Dove si trova?

    Per acquistare Callus è necessario fare riferimento solo al sito ufficiale, raggiungibile tramite il seguente link:

    👉🏻 Sito ufficiale creme Callus

    Si trova in farmacia, parafarmacia o nei negozi?

    No, non è possibile trovare questo prodotto in altri negozi.

    Per concludere: Callus funziona davvero?

    Callus è una crema davvero efficace, come testimoniato dai test effettuati sui volontari e dalle recensioni delle persone che lo usano regolarmente. A questo va anche aggiunto il prezzo conveniente e la facilità con cui può essere ordinato.

    Collegandovi, infatti, al sito ufficiale con questo link, dovrete solo riempire il modulo e attendere la chiamata di un operatore che, oltre a perfezionare l’ordine, potrà rispondere alle vostre domande.

    Non spenderete nulla di più rispetto a quanto indicato perché la spedizione è gratuita e il vostro pacco arriverà in 24/48 ore. Non dovrete nemmeno fornire informazioni sulle vostre carte di credito o dati sensibili perché il pagamento è in contanti alla consegna.

    Approfondimenti scientifici

    1. Revisiting Amazonian Plants for Skin Care and Disease
    2. Anti-Inflammatory and Skin Barrier Repair Effects of Topical Application of Some Plant Oils
    3. Beeswax: A minireview of its antimicrobial activity and its application in medicine
    4. Allantoin – Healing and anti-inflammatory properties

    Potrebbero intressarvi:

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Voto medio clientela
    Il nostro voto
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.