Questo articolo può contenere link sponsorizzati.
Proteggere il proprio volto quando ci si espone al sole è molto importante per prevenire danni alla pelle sia estetici che legati alla salute, ma non per questo bisogna farlo senza stile o rinunciando alla propria vanità.
Molte delle creme solari viso disponibili nei negozi hanno una consistenza non sempre molto apprezzabile, in quanto tendono a seccare troppo la cute o ad appesantire il volto, facendo sì che questo appaia lucido e unto. In altri casi, invece, queste lozioni sono difficili da stendere, e possono lasciare aloni bianchi.
Per rispondere al bisogno di una protezione per il volto che garantisca un’esposizione sicura e un aspetto estetico impeccabile, sono state sviluppate le creme solari viso colorate, le quali contengono una piccola percentuale di colorante.
Chiaramente, il risultato finale non è come applicare una base trucco o un correttore, ma queste creme possono comunque essere utili per coprire macchie o inestetismi, donando una leggera abbronzatura artificiale (in attesa di quella vera).
Noi riteniamo che la migliore crema solare viso colorata sia la Vichy Ideal Soleil 3 in 1, ma su Amazon è possibile trovare alternative altrettanto efficaci.
Pronti a conoscere tutto sulle creme viso solari colorate? Vi consigliamo di proseguire la lettura: nel testo trovate classifica dei migliori prodotti e guida all’acquisto.
Le creme solari viso colorate più vendute online
In questa sezione trovare una lista aggiornata in tempo reale delle migliori creme solari viso colorate, in base al numero di vendite in quel preciso momento. Vi suggeriamo di consultare spesso la lista per non perdere nessun dettaglio sulle creme solari viso colorate migliori in circolazione.
Tabella comparativa delle migliori in assoluto
Selezionare la migliore crema solare viso colorata non è affatto semplice, soprattutto perché i prodotti devono soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro. Come già accennato, la migliore per noi è la Vichy Ideal Soleil 3 in 1, che a un prezzo modico offre una lozione ad alta protezione e con un colorante antimacchia, anche se dalla texture un po’ asciutta. Questa crema è particolarmente adatta a chi ha la pelle grassa.
Se ricercate un’alternativa per chi ha la pelle secca e sensibile, sappiate che Avène ha immesso in commercio una protezione solare con colorante effetto naturale dalla texture molto corposa adatta a questi tipi di pelle.
Infine, se volete solo il meglio in circolazione, non potete non acquistare il fotoprotettore giornaliero di ISDIN, che con la sua nuance calda e il filtro intenso, coniuga perfettamente necessità e estetica, adattandosi a tutti i tipi di pelle.
Di seguito, ecco il confronto tra i tre prodotti sopra indicati.
Classifica delle migliori creme solari viso colorate
In questa sezione potete trovare le recensioni di quelle che riteniamo essere le migliori creme solari viso colorate attualmente disponibili sul mercato. Fare uno screening dei vari prodotti è stato fondamentale, in quanto in commercio vi sono numerose varianti.
Per selezionare i migliori prodotti abbiamo tenuto in considerazione diversi parametri, tra cui non solo volumi di vendite e recensioni dei clienti, ma anche versatilità, qualità delle materie prime, intensità del colorante e valore di SPF.
Pertanto, ecco la nostra classifica delle migliori 6:
Crema solare viso colorata antimacchia – Vichy
La migliore per pelle grassa.
Vichy propone alle sue clienti la linea Ideal Soleil, pensata proprio per proteggere la cute del viso dai raggi solari e per fornire un vero e proprio trattamento antimacchia. Il costo limitato non deve indurre in inganno: il prodotto è di altissima qualità, considerando che si tratta di una crema solare viso colorata SPF 50+.
L’effetto coprente è molto buono, e la protezione dai raggi ultravioletti è valida, anche se la sua texture è stata giudicata da alcune clienti come troppo asciutta. Proprio per questa caratteristica il prodotto di Vichy può essere definito come una crema solare viso colorata per pelle grassa.
Pro
- Ha un effetto coprente molto buono;
- può essere utilizzato in sostituzione del fondotinta;
- non contiene alcol.
Contro
- La sua texture tende a seccare leggermente la pelle;
- su alcune tinte di pelle, la nuance è troppo evidente.
Crema solare viso colorata Avène
La migliore per pelle secca e sensibile.
La crema proposta da Avène ha un costo di un tubetto di 50 ml di crema solare idratante colorata modesto, considerando che, grazie all’erogatore salvagoccia, neanche una minima frazione di crema andrà sprecata. La lozione, inoltre, offre una protezione SPF 50+ efficace contro raggi UVA e UVB, e si assorbe facilmente.
Inoltre, il colore apportato dal prodotto è leggero ma con un buon potere coprente, adatto a pelli sensibili e secche, e per corredare il tutto, si tratta di una crema solare colorata waterproof.
Pro
- Presenza dell’erogatore salvagoccia;
- ha una tinta delicata, non troppo evidente sulle pelli chiare, ma con effetto coprente;
- contiene un filtro SPF 50+.
Contro
- La texture è, secondo alcune clienti, un po’ pesante;
- la fragranza è troppo delicata.
Crema colorata viso con protezione solare – ISDIN
La migliore per tutti i tipi di pelle.
Il fotoprotettore ISDIN Fusion Water Color è stato presentato come il TOP in assoluto nella categoria, e non a caso. Il suo punto di forza è la texture molto leggera e delicata, che non secca la cute e non la appesantisce, lasciandole una morbidezza naturale e al contempo correggendo i difetti estetici. Proprio per questo motivo, la crema solare viso colorata antimacchia è adatta per un trattamento quotidiano e per tutti i tipi di pelle.
Non è da sottovalutare il fatto che possa essere applicata anche sulla cute bagnata. Infine, la crema ha una colorazione molto carica ma dall’effetto naturale, e una composizione eco-friendly. Offre una protezione SPF 50+.
Pro
- La texture è adatta a tutti i tipi di pelle;
- ha un buon effetto coprente.
Contro
- Il costo è elevato;
- il colore è ritenuto da alcune clienti come molto forte.
Crema solare viso colorata La Roche Posay
La migliore senza parabeni.
Quando si seleziona una crema solare idratante colorata, è importante tenere in considerazione anche la composizione. Sotto questo punto di vista, la crema La Roche Posay Anthelios XL Touch-Dry non pecca affatto. Si tratta infatti di una crema solare colorata viso senza parabeni, che offre un filtro SPF 50+, dunque molto alto.
La leggera colorazione e la consistenza in gel altamente idratante danno quel tocco di più alla crema, rendendola un prodotto eccezionale e a buon mercato.
Pro
- La crema non contiene parabeni;
- il filtro contro i raggi ultravioletti è molto alto.
Contro
- La texture è poco corposa, dunque non è adatta alle pelli secche;
- la tinta è troppo forte per alcuni tipi di pelle.
Crema viso solare colorata Lancaster
La migliore con filtro basso.
Le donne che hanno la pelle già abbronzata possono affidarsi a una crema con un SPF più basso (15+). Questo è il caso della proposta Lancaster Infinite Bronze. Oltre al filtro basso, la crema offre una buona colorazione, che rende la pelle uniforme. Tuttavia, la texture non è sempre apprezzata.
Pro
• Colorazione uniforme;
• il filtro è molto basso.
Contro
• La texture non è adatta a tutti i tipi di pelle.
Crema solare colorata viso e corpo – Vichy
La migliore full-body.
È possibile proteggersi dai raggi solari e al contempo donare una leggera abbronzatura artificiale su tutto il corpo con la crema Vichy Ideal Soleil emulsione colorante. Questa crema solare protettiva colorata SPF 50+ ha un effetto matt, ma la sua texture è leggermente troppo corposa.
Pro
- È adatta a tutto il corpo;
- dona un effetto matt.
Contro
- È troppo corposa per alcuni tipi di pelle.
Guida all’acquisto: come scegliere una crema solare viso colorata
Per selezionare la migliore crema solare per il viso colorata è necessario seguire alcuni criteri per poter scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze. Ecco quelli da tenere in considerazione.
Texture
Se avete la pelle grassa, necessitate di una crema compatta ma idratante; se invece la vostra cute è secca, una texture più corposa fa al caso vostro.
Ingredienti
La pelle del viso è delicata e può irritarsi facilmente. Per limitare questo problema, è necessario scegliere una crema con ingredienti naturali. In questo modo, inoltre, si tutela anche l’ambiente.
Intensità del colorante
Se avete una pelle chiara, non potete certamente affidarvi a una crema solare colorata per il viso molto scura: in tal caso, il risultato sarebbe forzato e poco gradevole. Vi suggeriamo di scegliere una crema che abbia solo 2 toni in più rispetto alla vostra tinta.
Quale crema solare viso colorata scegliere?
Se avete ancora dubbi su quale scegliere, ecco qualche suggerimento. Se avete la pelle sensibile la crema di Avène è ciò che fa per voi, se la vostra pelle tende a brillare ed è particolarmente grassa, ecco che Vichy Ideal Soleil è la soluzione più adatta. Entrambe possono essere acquistate praticamente con lo stesso budget. Per chi, invece, cerca il meglio senza badare a spese, ISDIN rappresenta la scelta più giusta ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Se la vostra pelle è già abbronzata, il prodotto Lancaster si addice a voi, se siete particolarmente attenti all’INCI, La Roche Posay offre una crema senza parabeni, mentre per chi cerca una protezione colorata viso e corpo dovrebbe scegliere l’altra referenza di Vichy.
Quanto costa e dove si compra una crema solare viso colorata?
Il prezzo di una crema solare viso colorata può variare da 8 a oltre 40 euro, ma per un prodotto di buona qualità sono sufficienti 15 euro. Se vi state chiedendo dove acquistare una crema simile, sappiate che queste sono disponibili in profumerie ed erboristerie, ma anche in vendita online.
A tal proposito, se avete trovato qualcosa di interessante in questa guida vi consigliamo di acquistare la crema da voi scelta su Amazon: in questo modo avrete accesso a una vasta gamma di prodotti, a prezzi convenienti.
Per concludere: opinioni sulla crema solare viso colorata
Le creme solari colorate per il viso senza dubbio un’invenzione molto utile sia per scopi estetici che per la propria sicurezza. Vi consigliamo di scegliere il prodotto che meglio si addice alle vostre esigenze, scegliendo tra quelli che vi abbiamo proposto nell’articolo.
Potrebbero interessarvi:
Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.