Questo articolo può contenere link sponsorizzati.
Il viso è la parte più delicata del corpo essendo esposta continuamente ai raggi solari e, quindi, ai rischi correlati. Invecchiamento precoce, macchie ed eritemi sono le conseguenze più comuni che i raggi ultravioletti e l’inquinamento atmosferico hanno sulla pelle.
Per questo motivo è indispensabile usare una buona protezione solare per il viso, che abbia almeno un SPF 50 ed i cui ingredienti siano di elevata qualità. Ogni donna ha una pelle diversa per cui non tutte le creme possono adattarsi alle esigenze di ciascuna.
Online e soprattutto su Amazon, però, è possibile trovare una vasta scelta di creme viso con protezione solare 50, tutte molto valide e idonee a proteggere adeguatamente la pelle.
Dopo un’attenta analisi abbiamo scelto la crema BioNike come la migliore di questa categoria, redatto una classifica delle migliori creme solari viso protezione 50 e scritto una guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere. Leggendo questo articolo, dunque, potrete approfondire le caratteristiche delle creme da noi selezionate.
Le creme solari viso protezione 50 più vendute online
Per avere una panoramica più completa delle protezioni solari viso, qui trovate una pratica lista dei best seller aggiornata in tempo reale.
Tabella comparativa delle migliori in assoluto
In questo paragrafo abbiamo scelto e messo a confronto i tre prodotti che in base alla nostra valutazione sono i migliori in assoluto, iniziando dal top di gamma, considerando quello più economico ed il secondo più valido.
Classifica delle migliori creme solari viso protezione 50 2023
Per stilare questa classifica abbiamo preso in considerazione alcune caratteristiche più importanti dei differenti solari per il viso attualmente in commercio, oltre alle recensioni dei clienti, alla popolarità del brand e al rapporto prezzo/qualità. Ne abbiamo selezionato alcune che, a nostro avviso, rappresentano le migliori creme solari viso protezione 50 in vendita in base ai parametri elencati.
Ecco, allora, la nostra classifica top 9:
1. Crema solare viso protezione 50 BioNike
2. Crema solare viso protezione 50 Angstrom
3. Crema solare viso protezione 50 RoC
4. Crema solare viso protezione 50 ISDIN
5. Crema solare viso protezione 50 La Roche-Posay
6. Crema solare viso protezione 50 Vichy
7. Crema solare viso protezione 50 Avène
8. Crema solare viso protezione 50 Rilastil
9. Crema solare viso protezione 50 Eucerin
Crema solare viso protezione 50 BioNike
La migliore crema solare viso protezione 50
La texture della crema solare protezione 50 viso BioNike è leggera, morbida e adatta per questa parte del copro perché si assorbe rapidamente senza lasciare tracce di unto e garantisce una protezione completa dai danni provocati dal sole.
Essa, infatti, è formulata con una tripla fotoprotezione: una per la difesa a breve termine dai raggi UVA e UVB, una per la difesa contro i radicali liberi e l’ultima a lungo termine che sostiene le naturali protezioni della pelle e rigenera il DNA.
La sua particolare formula contiene il Pro Repair Complex con niacina, vitamina E, beta-glucano e L-carnosina che insieme rafforzano i meccanismi naturali di rigenerazione e protezione, svolgono un’azione antiossidante, proteggono dalle radiazioni nocive.
È una crema consigliata per chi ha la pelle secca, molto chiara e sensibile e per le prime esposizioni al sole; inoltre è resistente all’acqua. Viene venduta in confezione da 50 ml.
Pro:
- Perfetta protezione della pelle
- Si assorbe senza ungere
- Garantisce un’abbronzatura uniforme
Contro:
- Non sempre è adatta per pelli acneiche
Crema solare viso protezione 50 Angstrom
Migliore crema economica
La presenza di filtri specifici anti UVA e UVB rende la crema protezione solare viso 50 Angstrom perfetta per evitare danni alla delicata zona del viso e il Triple Moist Complex garantisce un’idratazione profonda lasciando la pelle morbida e setosa.
L’abbronzatura uniforme è garantita, invece, dal Total Tanning System un innovativo complesso che stimola la naturale produzione di melanina. Questa crema protettiva viso non unge, è leggera, molto resistente all’acqua e ha una delicata profumazione. Viene venduta nel tubetto da 50 ml.
Pro:
- Buona protezione solare
- Conveniente
- Si assorbe rapidamente
Contro
- Sulle pelli grasse ha un effetto lucido
Crema solare viso protezione 50 RoC
Valida alternativa alla migliore
La crema viso con protezione solare 50 RoC è formulata per le pelli molto sensibili perché mantiene il giusto grado di idratazione, protegge dai danni del sole e previene il precoce invecchiamento. L’alta protezione contro i raggi UVA e UVB permette un’esposizione sicura mentre il complesso antiossidante FeverFew estratto dalla camomilla calma e lenisce le irritazioni.
Non ha profumazione, è ipoallergenica e mantiene la pelle giovane a lungo; la sua texture è particolarmente leggera per cui questa crema rappresenta un’ottima base per il trucco. La confezione è da 50 ml.
Pro:
- Ottimo prodotto antirughe e protettivo
- Buona tenuta sotto il make up
- Non unge e non lascia aloni
Contro:
- Non adatta per le pelli molto grasse
Crema solare viso protezione 50 ISDIN
Migliore per praticità della confezione
È una crema perfetta per tutte le attività all’aperto; la sua confezione è molto pratica perché compatta e facile da portare con sé anche in tasca. La protezione SPF 50 è clinicamente testata e riduce sensibilmente i danni provocati da lunghe esposizioni al sole.
A differenza di altri prodotti, poi, la crema solare viso ISDIN non irrita gli occhi in caso di contatto accidentale. La sua consistenza è molto leggera per cui si assorbe facilmente senza lasciare traccia e si adatta perfettamente a vari tipi di pelle, anche quelle atopiche. Gli ingredienti usati sono biodegradabili per cui rispettosi dell’ambiente. Questa crema è perfetta anche sulla pelle bagnata ed è venduta in confezione da 50 ml.
Pro:
- Confezione comoda
- Ottima base per il trucco
- Nessun effetto lucido
Contro:
- Prezzo elevato
Crema solare viso protezione 50 La Roche-Posay
Migliore crema contro l’effetto lucido
La crema solare viso La Roche-Posay basa la sua efficacia sulla tecnologia Cellular Shield, un sistema brevettato di filtri che garantisce la massima protezione dai raggi UVA e UVB, prevenendo l’invecchiamento precoce e i danni cellulari.
Contiene niacinamide e pantenolo per lenire e aiutare il normale recupero della pelle dopo l’esposizione al sole. Ha una formula antiossidante contro i raggi infrarossi e lo smog. La tecnologia Airlicium permette di controllare umidità, sudore e sebo evitando l’effetto lucido grazie alla presenza di micro particelle opacizzanti. È venduta in tubetto da 50 ml.
Pro:
- Ottimo effetto Mat
- Nessuna profumazione
- Perfetta sotto il make up, soprattutto nei mesi estivi
Contro:
- Si stende con difficoltà
- Non adatta per le pelli molto secche
Crema solare viso protezione 50 Vichy
La migliore per pelli miste e grasse
La crema solare viso Vichy fa parte della linea Capital Soleil che propone un’ampia gamma di prodotti per la protezione di tutta la famiglia. Questo latte solare, in particolare, si stende con facilità, idrata la pelle ma ha un incredibile effetto asciutto che non lascia tracce e non unge.
La formula, oltre a contenere potenti filtri anti UVA e UVB è arricchita con acqua termale vulcanica Vichy che lenisce le irritazioni, rafforza le naturali difese e dona freschezza. Si adatta perfettamente ai fototipi molto sensibili ed è un’ottima base per il trucco.
Pro:
- Si stende facilmente e non lascia la pelle lucida
- Buona base per il trucco
- Perfetta protezione solare
Contro:
- Nessuno
Crema solare viso protezione 50 Avène
Migliore per pelli sensibili
Questa crema viso protezione 50 Avène è frutto di lunghe ricerche di laboratorio Pierre Fabre che hanno portato alla realizzazione della tecnologia Sunsitive® Protection basata sull’associazione di principi attivi specifici per proteggere dai raggi ultravioletti, da un complesso antiossidante e dall’acqua termale Avène con proprietà lenitive e addolcenti.
La sua texture leggera e morbida regala un senso di profondo comfort, si assorbe rapidamente senza ungere e lascia la pelle morbida. Il comodo flacone da 50 ml è dotato di un dosatore anti spreco.
Pro:
- Adatta per pelli sensibili e delicate
- Contenitore pratico
- Si assorbe facilmente
Contro:
- Nessuno
Crema solare viso protezione 50 Rilastil
Migliore per la texture
La crema solare viso Rilastil può contare su un brand specializzato da anni nella produzione di cosmetici di qualità. L’emulsione si presenta leggera, confortevole e rinfrescante; facile da assorbire, non lascia tracce di unto.
Grazie al Pro DNA Complex protegge la pelle dall’invecchiamento precoce dovuto all’esposizione al sole e ai radicali liberi, inoltre idrata in profondità e lenisce gli arrossamenti. Si adatta a tutti i tipi di pelle e ai differenti fototipi, anche quelli più chiari e delicati.
Non contiene parabeni, coloranti e sostanze nocive ed è realizzato per ridurre al minimo il rischio di allergie. È venduta in confezione da 50 ml.
Pro:
- Si spalma facilmente e non lascia la pelle unta
- Consistenza fluida e piacevole
Contro:
- Non adatta per pelli molto grasse
Crema solare viso protezione 50 Eucerin
Migliore crema oil control
La crema solare Eucerin è formulata per chi ha la pelle grassa con tendenza acneica. Assicura un effetto mat per 7-8 ore e contemporaneamente protegge in modo efficace dai danni provocati da lunghe esposizioni al sole.
Grazie alla presenza di L-Carnitina che regola la produzione di sebo e a micro particelle che assorbono il grasso in eccesso, questa crema evita l’effetto lucido; in più garantisce l’attivazione dei naturali meccanismi di difesa e riparazione del DNA e possiede filtri contro un ampio spettro di raggi ultravioletti. Rappresenta un’ottima base per il make up. Viene venduta in confezione da 50 ml.
Pro:
- Effetto opacizzante e sebo regolatore
- Texture leggera
- Non ostruisce i pori
Contro:
- In alcuni casi potrebbe seccare la pelle
Guida all’acquisto: come scegliere una crema solare viso protezione 50
La maggior parte delle creme solari viso sono prodotte da aziende che hanno una lunga esperienza nel campo della cosmesi e presentano elevati standard di qualità e protezione contro i raggi ultravioletti e i radicali liberi. La scelta, quindi, si deve orientare più che altro sull’uso che se ne deve fare, sulla confezione e sul tipo di pelle.
Utilizzo della crema solare viso
Alcune persone usano la protezione solare solo al mare o in montagna, in altri casi invece la impiegano come base per il make up anche quando sono in città, soprattutto in previsione di una giornata all’aria aperta.
Quindi le caratteristiche del prodotto da comprare devono seguire queste tendenze, preferendo una texture leggera e facile da assorbire qualora debba servire da primer e garantire una tenuta del trucco.
La confezione
Sebbene possa sembrare banale, questo criterio di scelta influenza spesso gli acquisiti. La forma del tubetto, le dimensioni, il tipo di erogatore e la resistenza sono importanti se si ha l’abitudine di portare con sé la crema per ripetere l’applicazione durante il giorno.
Tipo di pelle e fototipo
Se la pelle è secca, normale o grassa necessita di una crema con caratteristiche differenti. Questa esigenza è sentita ancora di più se ha qualche piccolo problema, come nel caso di pelle atopica o acneica. È necessario trovare la consistenza giusta e gli ingredienti adatti per idratare la pelle, evitare l’eccessiva produzione di sebo o irritare ancora di più la cute.
Quale crema solare viso protezione 50 scegliere?
Arrivati a questo punto avete tutte le informazioni necessarie per effettuate una scelta mirata e compatibile con le vostre personali necessità. Tuttavia, se vi fosse rimasto qualche dubbio su quale comprare ecco qualche ulteriore suggerimento.
Se non avete delle esigenze specifiche e volete il top di gamma, ovvero un prodotto completo ed apprezzato dalla maggior parte degli utenti, il vostro interesse dovrebbe rivolgersi verso la crema BioNike. Qualora, invece, foste alla ricerca di un prodotto di qualità ma economico, senza alcun dubbio quello adatto sarebbe la crema Angstrom.
Se cercate una crema solare viso protezione 50 non grassa Vichy, La Roche-Posay ed Eucerin recensite in questo articolo rappresentano la scelta ideale per mantenere il giusto grado di idratazione evitando di appesantire la pelle causando la produzione eccessiva di sebo.
Vi consigliamo invece la crema di Avène se avete la pelle sensibile che tende ad arrossare, viste le sue proprietà lenitive date dall’acqua termale presente al suo interno.
Per coloro, invece, che stanno cercando una crema solare SPF 50 con una texture particolarmente leggera, fluida e morbida sulla pelle la scelta giusta è Rilastil.
Infine, quale scegliere se usate la crema solare come base per il trucco? Noi vi consigliamo la crema RoC o quella di ISDIN che oltre a proteggere la pelle, garantiscono la tenuta perfetta del make up anche con temperature elevate.
Quanto costa e dove si compra una crema solare viso protezione 50
Tranne qualche eccezione, per la quale il prezzo supera i 20 euro, tutte le creme hanno un range di prezzo compreso tra 8 euro e 15 euro, con una media di circa 12 euro. Le creme solari viso si possono acquistare sia in farmacia che in profumeria, ma sono anche in vendita online e noi consigliamo di ordinarle su Amazon, dove acquistare è rapido e sicuro, con la garanzia di una spedizione veloce, di offerte vantaggiose e di un’impeccabile assistenza clienti.
Domande frequenti
La risposta è semplicemente sì. A differenza di quanto viene affermato, infatti, esporsi al sole con una crema ad alta protezione permette di filtrare i raggi dannosi per la salute della pelle ma ciò non influisce sulla buona riuscita della tintarella. Anzi, in questo modo, il colore sarà intenso e uniforme, ma senza scottature o antiestetiche pellicine sul naso e fronte.
Per concludere: opinioni sulla crema solare viso protezione 50
La salvaguardia della pelle in caso di prolungata esposizione al sole necessita di una buona crema idrante viso con protezione solare 50; ciò non pregiudica l’abbronzatura ma permette di evitare tutti i danni legati ai raggi UVA, UVB e infrarossi.
Non bisogna nemmeno pensare che il suo utilizzo debba essere limitato alla permanenza in spiaggia o in montagna perché anche in città questa crema si può rivelare utile come base per il trucco per mantenere la pelle protetta.
In definitiva, quindi, essa si rivela fondamentale per ritardare l’invecchiamento cutaneo e prevenire ogni danno dovuto ai raggi solari tutte le volte che si trascorre molto tempo all’aria aperta. Le attuali formulazioni, poi, la rendono adatta anche per pelli grasse e con tendenza acneica.
Tutti i prodotti che abbiamo recensito sono acquistabili direttamente dai link corrispondenti su Amazon, dove troverete offerte speciali e prezzi convenienti. In caso di particolari patologie della pelle, però, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista che saprà indicare la crema più idonea.
Potrebbero interessarvi:
Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-05-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.