MyDiabetes diet app in italiano: recensioni, opinioni e costi

    779
    mydiabetes diet app
    MyDiabetes diet app

    Il diabete è una patologia importante da non sottovalutare, che colpisce il 5% della popolazione italiana ed è in costante crescita anche a causa di stili di vita sbagliati.

    Infatti, in accordo con autorevoli studi sul diabete, tutte le persone affette da diabete di tipo 2, potrebbero migliorare sensibilmente il loro stato di salute seguendo semplicemente un’alimentazione bilanciata, apportando tutti i necessari nutrienti, ma tenendo sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue.

    MyDiabetes app è un’applicazione pensata e realizzata proprio per queste persone e per aiutarle a gestire la propria dieta in modo corretto senza troppe rinunce, ma riuscendo a convivere con il diabete nel migliore dei modi.

    MyDiabetes diet è molto più di una semplice app; si tratta infatti di un vero e proprio assistente virtuale in grado di gestire tutte le attività fondamentali per affrontare nel migliore dei modi questa patologia.

    Cos’è e a cosa serve My Diabetes diet app

    mydiabetes app

    My Diabetes diet (qui il sito ufficiale) è un’applicazione disponibile in italiano che consente di monitorare le proprie abitudini alimentari e di preparare piatti gustosi che permettono di mantenere basso il livello di glucosio nel sangue, senza tuttavia rinunciare al piacere della buona tavola.

    Tutti i medici e gli studiosi, infatti, sono concordi nell’affermare che il passo più importante per controllare il diabete è quello di mantenere sane abitudini di vita e alimentari.
    Non sempre, però, è facile seguire questi buoni propositi ed è qui che interviene MyDiabetes app, aiutando le persone ad avere un ruolo attivo nella gestione della propria malattia.

    MyDiabetes dispone di numerose funzionalità che la rendono un’applicazione completa e professionale permettendo anche di programmare i propri allenamenti, gestire la lista della spesa periodica e tener conto dei progressi nel corso del tempo.

    Come funziona MyDiabetes app

    mydiabetes diet

    MyDiabetes diet app è compatibile con i sistemi iOS e Android ed è semplice da scaricare ed installare sul cellulare, così da averla a disposizione in ogni momento della giornata, anche quando si è fuori casa.

    Il sistema, una volta installato, si tara sulle proprie abitudini alimentari grazie alla presenza di un test iniziale durante il quale è possibile partire dal tipo di diabete di cui si soffre per raggiungere il quadro completo e dettagliato della propria situazione.

    Rispondendo, poi, ad alcune semplici domande, il sistema calcola una serie di parametri importanti come l’indice di massa corporea, l’apporto calorico medio giornaliero, l’età metabolica e gli obiettivi per la perdita di peso fornendo anche una serie di suggerimenti alimentari per variare al massimo la propria dieta.

    MyDiabetes app si caratterizza per la completezza delle sue funzioni che non si limitano a suggerire una dieta personalizzata, ma seguono nel tempo l’evoluzione ed i progressi che si possono ottenere per mantenersi in salute anche in presenza di una patologia seria come il diabete.

    In particolare MyDiabetes permette di sviluppare un piano alimentare dettagliato che tiene conto dei gusti e delle allergiecalcolando calorie, zuccheri, carboidrati, colesterolo e altri parametri importanti.

    L’app, inoltre, crea una lista della spesa che aiuta a tenere sotto controllo la disponibilità di cibo necessario per portare avanti i propri obiettivi senza problemi.

    Poiché anche l’attività fisica è fondamentale per controllare il diabete, sono disponibili programmi di allenamento periodici, con esercizi a corpo libero facili da eseguire ad ogni età, ma efficaci per mantenersi in forma.

    Elenco delle principali funzionalità

    • Dieta personalizzata
    • Controllo giornaliero dell’assunzione di acqua e liquidi
    • Programma di allenamento
    • Lista della spesa aggiornata periodicamente
    • Tracker giornaliero per il controllo dei farmaci assunti, dei carboidrati e del livello di glucosio

    Benefici nell’utilizzo di MyDiabetes diet app

    tenere sotto controllo il diabete

    Chi soffre di diabete sa perfettamente come sia importante monitorare una serie di parametri per essere certi che essi rientrino sempre nella norma, evitando così complicazioni più serie e irreversibili.

    Non sempre però questo è possibile perché la vita frenetica, gli impegni di lavoro e familiari e le tante responsabilità spesso fanno perdere di vista gli obiettivi che è necessario mantenere.

    My Diabetes app è nata proprio per aiutare chi soffre di diabete in questo compito non sempre facile.
    Ecco, quindi, i principali benefici che si possono ottenere decidendo di affidarsi a questa applicazione:

    • Monitoraggio costante della propria situazione personale
    • Gestione personalizzata dell’alimentazione
    • Realizzazione di un piano di dimagrimento
    • Controllo dei parametri più importanti
    • Piano di allenamento
    • Verifica giornaliera della quantità di carboidrati assunti
    • Controllo della spesa e degli alimenti necessari

    Perché scaricarla

    MyDiabetes app è un’applicazione appositamente sviluppata per gestire in modo completo tutto ciò riguarda le informazioni necessarie per mantenere sotto osservazione il proprio stato di salute in caso di diabete di vario tipo.

    Rispetto ad altre app riesce a personalizzare in modo mirato le informazioni, grazie alla presenza di test sviluppati ad hoc, che le rendono molto più specifiche e precise.

    Inoltre essa è utile anche per motivare psicologicamente chi combatte quotidianamente contro il diabete, fornendo tutti gli strumenti necessari per diventare un soggetto attivo e consapevole nella gestione della propria patologia.

    Recensioni su MyDiabetes diet app

    mydiabetes recensioni

    Chi ha provato My Diabetes app è concorde nell’affermare che si tratta di un’applicazione utile e per questo motivo ha voluto lasciare commenti e testimonianze su siti autorevoli come Trustpilot, Apple Store e Play Store per condividere la propria esperienza.

    Noi abbiamo voluto raccogliere in questo paragrafo le recensioni vere più interessanti da leggere e valutare, ma se volete visionarne altre vi consigliamo di andare direttamente sul sito ufficiale, dove sono state riportate le più interessanti.

    Opinioni su MyDiabetes app

    Sono molte le opinioni su MyDiabetes diet app sia per ciò che riguarda la sua effettiva utilità, sia per la facilità di utilizzo.
    Essa, infatti, è stata pensata anche per quei soggetti che sono meno abituati all’uso degli strumenti tecnologici per cui ha un’interfaccia facile ed immediata da comprendere.

    Le sue funzioni sono disponibili in modo semplice e tutte le informazioni necessarie sono rapide da trovare e gestire.
    Niente perdita di tempo, quindi, ma solo uno strumento pratico e alla portata davvero di tutti; con soli pochi minuti al giorno, infatti, MyDiabetes app assiste in modo professionale, suggerendo i migliori stili di vita da adottare per controllare costantemente il proprio diabete.

    Quali sono i costi di MyDiabetes diet app

    MyDiabetes diet presenta una serie di piani di abbonamento diversificati in base alle proprie necessità.

    Ecco le diverse opportunità fra le quali scegliere e che, naturalmente, prevedono agevolazioni in caso di abbonamenti a lunga scadenza:

    • Il piano per 3 mesi costa 35,99 euro
    • Il piano per 6 mesi costa 49,99 euro
    • Il piano annuale costa 71,99 euro

    Ai costi di MyDiabetes app in abbonamento è possibile aggiungere ulteriori opzioni una tantum:

    • Programma allenamento personalizzato: 21,99 euro (pagamento unico)
    • Ricettario “dessert MyDiabetes”: 10,99 euro (pagamento unico)
    • Guida ”mangiar fuori con il diabete”: 10,99 € (pagamento unico)

    Dove si scarica MyDiabetes app

    app diabete iphone e android

    Scaricare l’app MyDiabetes in italiano è molto semplice e rapido; dopo essersi collegati al sito ufficiale ed aver compilato un test iniziale in base al tipo di diabete e alle caratteristiche individuali, sarà possibile ottenere un piano personalizzato, scegliendo anche il tipo di abbonamento e le funzionalità aggiuntive delle quali si vuole usufruire.

    Per concludere

    MyDiabetes app è un valido strumento di controllo e monitoraggio del proprio stato di salute, in presenza di diabete.
    Si tratta di un supporto utile per aiutare chiunque soffra di questa patologia a migliorare la propria alimentazione senza troppe rinunce e a gestire una serie di attività collaterali che spesso vengono trascurate, come l’attività fisica e la lista della spesa aggiornata secondo il proprio piano alimentare.

    Con un prezzo molto vantaggioso si può avere a disposizione un vero e proprio tutor che affianca e guida in modo professionale tutte le attività necessarie per restare in salute anche in presenza di diabete.

    Ricordiamo che le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo e pubblicitario, non costituiscono pertanto parere medico. Per ogni tipo di diagnosi o cura è necessario rivolgersi a uno specialista.

    Potrebbero interessarvi:

    RASSEGNA PANORAMICA
    Costo
    Funzionalità
    Utilità
    Facilità di utilizzo
    Opinioni clientela
    Il nostro voto
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.