Scaldabiberon da viaggio: i migliori del 2021 | Classifica e guida all’acquisto

466
miglior scaldabiberon da viaggio
I migliori scaldabiberon da viaggio: classifica, confronto e guida all'acquisto

Le neo-mamme sanno bene quali sono i vantaggi dell’avere uno scaldabiberon. Non importa qual è l’ora della giornata o l’attività che i genitori stanno facendo in quel momento: quando il neonato ha fame, piange. E molto spesso, il pianto dei bebè affamati è inconsolabile.

Lo scaldabiberon ha la funzione di velocizzare il processo di riscaldamento del latte o delle pappe. A seconda della potenza o delle caratteristiche dello strumento, possono essere necessari da pochi secondi a pochi minuti prima che l’alimento sia pronto, offrendo un grande vantaggio ai genitori.

Tuttavia, cosa succede quando si è in auto o in viaggio e il neonato piange perché ha fame? Per queste evenienze comunissime è possibile utilizzare uno scaldabiberon da viaggio, che offre gli stessi vantaggi di quello casalingo, ma in trasferta. In questo modo, prima di partire è possibile tenere le pappe già pronte e riscaldarle rapidamente all’occorrenza.

Nonostante ciò, navigando sul web è possibile trovare decine di prodotti. Quale sarà il miglior scaldabiberon da viaggio? In questo articolo, vi proporremo una classifica dei migliori modelli e una guida all’acquisto completa.

Noi riteniamo che lo scaldabiberon Chicco casa e viaggio sia il migliore attualmente disponibile sul mercato, ma c’è da dire che su Amazon è possibile trovare numerose alternative altrettanto valide e di qualità.

Vi invitiamo a proseguire la lettura dell’articolo per non perdervi nessun dettaglio sugli scaldabiberon da viaggio.

Gli scaldabiberon da viaggio più venduti online

In questa sezione abbiamo riportato gli scaldabiberon da viaggio più venduti online, dunque più apprezzati dai clienti. Attenzione: la lista è aggiornata in tempo reale, dunque l’ordine dei prodotti può cambiare da un momento all’altro.

Vi invitiamo a tornare a consultare questa sezione qualora non abbiate in programma di acquistare adesso questo dispositivo, per non perdere le ultime novità apprezzate dagli utenti.

Classifica dei migliori scaldabiberon da viaggio

Redigere una classifica dei migliori scaldabiberon da viaggio attualmente in vendita non è un compito semplice. Dato il delicato ruolo che questi strumenti devono svolgere, soprattutto considerando il luogo in cui si prevede di utilizzarli, è importante selezionare solo prodotti affidabili.

Per fare ciò, abbiamo preso in considerazione una serie di criteri. Questi non includono solamente il rapporto qualità-prezzo e le caratteristiche tecniche dei dispositivi, ma anche le recensioni di altri utenti (che possono confermare o smentire quanto dichiarato dai produttori), la qualità dei materiali e la semplicità di utilizzo.

In ultimo, ma non per importanza, abbiamo tenuto in considerazione gli aspetti legati alla sicurezza d’utilizzo dei dispositivi.

Ecco la nostra classifica dei TOP 3, con le relative recensioni:

Scaldabiberon Chicco Casa e Viaggio

Il migliore in assoluto

Come già detto, lo scaldabiberon Chicco Casa e Viaggio è quello che riteniamo essere il migliore in assoluto, e proprio per questo motivo rappresenta la nostra scelta.

Una delle principali caratteristiche che ci permettono di apprezzare molto questo strumento è il design: si tratta infatti di uno strumento dalle linee essenziali e discrete, di colore neutro. Sulla facciata principale, l’oggetto mostra una manopola che può essere impostata sullo 0 (off), o su due diverse modalità di utilizzo: una pensata per il biberon, e una per le pappe in vasetto.

Lo scaldabiberon da viaggio Chicco è molto versatile: può essere utilizzato sia a casa che in auto, grazie al comodo adattatore, ed è un dispositivo molto attento alla sicurezza della famiglia, in quanto dopo un’ora di inutilizzo si spegne automaticamente.

Durante questo lasso di tempo, ovviamente, lo strumento continua a mantenere il latte o la pappa a temperatura, senza sovra-riscaldare gli alimenti.

Inoltre, vi è un comodo cestello in dotazione che può essere utilizzato come supporto per riscaldare gli alimenti in vasetto. Infine, il riscaldamento graduale dei prodotti fa sì che non vengano distrutte le componenti nutritive. Ciò è particolarmente importante se si utilizza lo strumento per riscaldare il latte materno.

Pro

  • Il set è completo, in quanto insieme allo scaldabiberon vi sono il comodo adattatore e il cestello per le pappe;
  • Lo scaldabiberon è compatibile con molti biberon, non solo targati Chicco;
  • il funzionamento è molto intuitivo e pratico.

Contro

  • Il riscaldamento è lento se il prodotto è a temperatura da frigorifero;
  • il dispositivo perde in potenza se connesso all’automobile;
  • è disponibile solo l’adattatore per accendisigari, ma non una presa USB.

👉🏻 Acquista su Amazon

Scaldabiberon da viaggio Tommee Tippee

Il migliore senza elettricità

Molte mamme sono alla ricerca di uno scaldabiberon da viaggio universale che non presti attenzione alle decorazioni, bensì alla funzionalità. Questo è il caso dello scaldabiberon messo in commercio da Tommee Tippee.

Il dispositivo è formato da due moduli: un thermos, e un contenitore che può fungere anche da portapappe.

Il funzionamento dello scaldabiberon portatile Tommee Tippee è molto semplice: prima di uscire, è necessario aggiungere dell’acqua bollente all’interno del thermos e chiudere saldamente il coperchio, in modo da evitare dissipazione di calore.

Quando poi è necessario riscaldare il latte, basta semplicemente versare l’acqua bollente all’interno dell’altro contenitore, e immergervi il biberon affinché si riscaldi.

Si tratta quindi di uno scaldabiberon da viaggio senza elettricità, nonché veloce e pratico. Anche se non è possibile misurare precisamente la temperatura del prodotto, non è necessario disporre di una sorgente di elettricità per riscaldare il latte: lo strumento fa tutto da sé.

La tenuta del calore da parte del thermos è molto efficace, e garantisce la possibilità di riscaldare il biberon o le pappe per diverse ore.

Pro

  • Non è richiesta elettricità;
  • il processo di riscaldamento è molto veloce;
  • il dispositivo è molto facile da usare.

Contro

  • Non è possibile misurare la temperatura del latte una volta riscaldato;
  • è necessario ricordarsi di aggiungere acqua bollente prima di uscire di casa;
  • il dispositivo è formato da due moduli, per cui è necessario ricordarsi di portarli entrambi con sé.

👉🏻 Acquista su Amazon

Scaldabiberon da viaggio USB – Tnfeeon

Il migliore senza acqua

Uno degli aspetti meno comodi di utilizzare un dispositivo di questo tipo, soprattutto se ci si trova in auto, è quello di dover aggiungere dell’acqua all’interno della cavità e riscaldarla, per poi portare il latte a temperatura a bagnomaria.

Lo scaldabiberon portatile Tnfeeon rappresenta una vera e propria rivoluzione sotto questo punto di vista. Infatti, il dispositivo non richiede acqua per funzionare. Si tratta infatti di una semplice borsa termica che presenta una comoda zip.

La borsa presenta una cavità all’interno ideale per ospitare biberon di tutte le forme e dimensioni. Inoltre, il tessuto presenta un cavo USB che, una volta connesso a una qualunque porta compatibile, riscalda il latte immediatamente, rendendolo pronto per darlo al bebè.

Si tratta di un’alternativa comoda ed ergonomica rispetto ai classici dispositivi, anche perché questo può essere comodamente portato a spalla.

Questo scaldabiberon da viaggio senza acqua, dunque, è l’ideale per chi non vuole rischiare di sporcare la propria auto, o per chi ha sempre con sé un battery charger con ingresso USB.

Pro

  • Il dispositivo è versatile e universale, e non ha limiti in termini di dimensioni del biberon;
  • con questo scaldabiberon non è più possibile bagnare i sediolini dell’auto con l’acqua;
  • la borsa termica ha anche una tasca per ospitare il battery charger, e può essere portata a tracolla.

Contro

  • Lo scaldabiberon non è dotato di batteria interna;
  • non è lavabile, dato che il filo è integrato;
  • il potere riscaldante non è elevatissimo.

👉🏻 Acquista su Amazon

Tabella comparativa

Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio
La nostra scelta
Chicco Scaldabiberon Casa e Viaggio, Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scaldapappa con 2 Programmi e Spegnimento Automatico, Riscalda alla Temperatura Ideale, Adatto Anche per Vasetti, 110W, Bianco
USB Scaldabiberon Borsa Termica per Biberon Portatile Riscaldatore Bambino Infantile Termostato Isolamento Latte Cibo Alimentazione Borsa Termica per Casa Viaggio Picnic
Titolo
Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio
Chicco Scaldabiberon Casa e Viaggio, Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scaldapappa con 2 Programmi e Spegnimento Automatico, Riscalda alla Temperatura Ideale, Adatto Anche per Vasetti, 110W, Bianco
USB Scaldabiberon Borsa Termica per Biberon Portatile Riscaldatore Bambino Infantile Termostato Isolamento Latte Cibo Alimentazione Borsa Termica per Casa Viaggio Picnic
Caratteristiche
Universale, funzione thermos + portapappe, scalda velocemente, facile da usare
A casa e in viaggio, 2 modalità (biberon o pappe in vasetto), autospegnimento, controllo della temperatura, riscaldamento graduale, con presa accendisigari
Universale, senza acqua (solo resistenza), tutto in 1, alimentabile tramite powerbank via USB, tasca per powerbank inclusa, utilizzabile ovunque
Il migliore...
...senza elettricità
...in assoluto
...senza acqua
Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio
Titolo
Tommee Tippee Closer to Nature ScaldaBiberon, E Scaldapappa Da Viaggio
Caratteristiche
Universale, funzione thermos + portapappe, scalda velocemente, facile da usare
Il migliore...
...senza elettricità
La nostra scelta
Chicco Scaldabiberon Casa e Viaggio, Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scaldapappa con 2 Programmi e Spegnimento Automatico, Riscalda alla Temperatura Ideale, Adatto Anche per Vasetti, 110W, Bianco
Titolo
Chicco Scaldabiberon Casa e Viaggio, Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scaldapappa con 2 Programmi e Spegnimento Automatico, Riscalda alla Temperatura Ideale, Adatto Anche per Vasetti, 110W, Bianco
Caratteristiche
A casa e in viaggio, 2 modalità (biberon o pappe in vasetto), autospegnimento, controllo della temperatura, riscaldamento graduale, con presa accendisigari
Il migliore...
...in assoluto
USB Scaldabiberon Borsa Termica per Biberon Portatile Riscaldatore Bambino Infantile Termostato Isolamento Latte Cibo Alimentazione Borsa Termica per Casa Viaggio Picnic
Titolo
USB Scaldabiberon Borsa Termica per Biberon Portatile Riscaldatore Bambino Infantile Termostato Isolamento Latte Cibo Alimentazione Borsa Termica per Casa Viaggio Picnic
Caratteristiche
Universale, senza acqua (solo resistenza), tutto in 1, alimentabile tramite powerbank via USB, tasca per powerbank inclusa, utilizzabile ovunque
Il migliore...
...senza acqua

Guida all’acquisto: come scegliere uno scaldabiberon da viaggio

Quali sono i criteri da tenere in considerazione in fase di selezione dello scaldabiberon da viaggio che meglio si addice alle proprie esigenze? Ecco quelli che noi riteniamo i più importanti.

Compatibilità

Se non disponete già di un set di biberon, il problema non si pone: basterà acquistare bottiglie compatibili con lo scaldabiberon. Ma se avete già acquistato biberon e tettarelle di vari brand diversi, prima di acquistare lo strumento accertatevi della compatibilità.

Modalità di funzionamento

Preferite uno scaldabiberon da viaggio ad acqua, che è veloce ed efficiente ma che rischia di sporcare, oppure pensate che uno senz’acqua faccia al caso vostro? Inoltre, la vostra auto dispone dell’ingresso USB, o della classica porta per l’accendisigari? Tenete in considerazione questi elementi quando scegliete il dispositivo.

Programmi disponibili

Se volete un dispositivo che faccia il lavoro al posto vostro spegnendosi automaticamente quando il latte è pronto o misurando la temperatura, dovete cercare scaldabiberon che dispongano di queste funzioni. In caso contrario, potete accontentarvi con un prodotto meno complesso.

Quale scaldabiberon da viaggio scegliere?

Se desiderate affidarvi esclusivamente a un brand noto a livello nazionale, che offre una garanzia di qualità senza eguali pur proponendo dispositivi dal funzionamento tradizionale, lo scaldabiberon Chicco casa e auto fa senza dubbio al caso vostro.

Qualora, invece, desideriate un dispositivo che può essere utilizzato letteralmente in qualunque posto (utile soprattutto se si fanno passeggiate con bebè al seguito) senza la necessità di avere una presa di corrente o un’automobile, lo scaldabiberon da viaggio senza elettricità di Tommee Tippee è perfetto.

Infine, se volete una soluzione compatta, anche in questo caso senza la necessità di utilizzare l’automobile o la presa domestica, ma soltanto una batteria esterna (come un powerbank), lo scaldabiberon da viaggio USB Tnfeeon non può che essere la vostra scelta.

Quanto costa e dove si compra uno scaldabiberon da viaggio?

Il prezzo di uno scaldabiberon da viaggio solitamente varia dai 10 agli oltre 80 euro, ma mediamente il costo si aggira intorno ai 20/30 euro, variabile da modello a modello.

Data l’utilità di questi dispositivi, è possibile trovare questi strumenti in numerosi negozi di elettronica o di prodotti per lattanti. Ovviamente sono anche in vendita online, e a tal proposito vi consigliamo di acquistare il vostro preferito su Amazon, in modo da godere non solo di prezzi vantaggiosi e di un’eccellente assistenza al cliente, ma anche di spedizioni veloci.

Conclusioni

Questo strumento non può mancare nelle case in cui vi è un bebè. La scelta del miglior scaldabiberon da viaggio, ovviamente, dipende dalle vostre esigenze.

Vi invitiamo dunque ad acquistare uno degli scaldabiberon che vi abbiamo proposto nell’articolo, in modo da non rischiare di comprare un dispositivo di scarsa qualità.

Potrebbero interessarvi:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-09-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

RASSEGNA PANORAMICA
Scaldabiberon da viaggio Chicco
Scaldabiberon da viaggio Tommee Tippee
Scaldabiberon da viaggio Tnfeeon
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.