Miele di Manuka migliore marca

165
miele di manuka migliore marca
Le migliori marche di miele di Manuka

Il Miele di Manuka, originario della Nuova Zelanda, probabilmente è ancora poco conosciuto, soprattutto se paragonato ad altri mieli nostrani, eppure ha una grande quantità di proprietà benefiche che lo rendono un vero e proprio superfood.

Non tutti i brand, però, offrono sempre la miglior qualità, ma allora qual è il miele di Manuka della migliore marca? Per rispondere a questa domanda abbiamo stilato una classifica con i marchi più prestigiosi e una guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere il meglio.

Dopo aver preso in considerazione una serie di aspetti, abbiamo individuato come miglior marca di Miele di Manuca la New Zealand Honey Co; continuate però a leggere per scoprire l’intera classifica e i consigli che abbiamo preparato per voi.

Migliori marche di miele di Manuka

Abbiamo effettuato per voi un’attenta valutazione dei prodotti in vendita online, per capire quali siano i migliori tenendo in considerazione una serie di parametri.

Per prima cosa, infatti, abbiamo selezionato quelli più venduti online e quelli con il maggior numero di valutazioni positive; siamo passati, poi, a verificare la loro provenienza dalla Nuova Zelanda, la percentuale di MGO ed eventuali certificazioni, in particolare quella UMF e, infine, la disponibilità di vari formati e grammature.

Siamo quindi giunti alla nostra Top 5:

  1. New Zealand Honey Co.
  2. Steens
  3. Naturale Più
  4. Manuka Health
  5. Watson & Son

New Zealand Honey Co.

new zealand honey co.
New Zealand Honey Co.

Miglior marca di Miele di Manuka

L’azienda è specializzata nella produzione di mieli della Nuova Zelanda di elevata qualità e dispone di una vasta gamma di assortimento, che si differenzia per caratteristiche e prezzo.

Tutte le varietà di miele di Manuka New Zealand Honey Co. sono MGO e certificate UMF, ovvero soddisfano dei rigorosi criteri di classificazione, rispettando ciò che viene riportato in etichetta.

Le elevate concentrazioni di MGO, cioè del particolare principio attivo del Miele di Manuka, stanno ad indicare la sua effettiva efficacia; esse vanno da un minimo di 83 fino ad arrivare a 1.122 e contribuiscono in modo sensibile a influenzare anche il prezzo.

Questa azienda garantisce la provenienza da alberi autoctoni coltivati secondo ferree regole di agricoltura sostenibile, inoltre i barattoli (da 250 g e 500 g) sono riciclabili e privi di BPA.

Punti di forza:

  • Vari livelli di MGO
  • Vari livelli di UMF
  • Diverse grammature

Steens

steens
Steens

Buon rapporto prezzo/qualità

Il Miele di Manuka Steens è un alimento sano disponibili con vari livelli di MGO e tutti i prodotti sono certificati UMF.

Una delle sue principali caratteristiche, che lo rende molto particolare, è quella di essere lavorato pochissimo, per cui è venduto praticamente grezzo senza essere sottoposto a qualsiasi tipo di trattamenti che potrebbero comprometterne l’efficacia.

I prodotti Steens sono sottoposti a particolari test che ne certificano in modo indipendente la qualità; sull’etichetta è indicata in modo dettagliato la tracciabilità, sia per ciò che riguarda lo stabilimento sia per il territorio di produzione.

Il miele di Manuka Steens è venduto generalmente in confezioni da 340 g.

Punti di forza:

  • Vari livelli di MGO
  • Vari livelli di UMF
  • Prodotto grezzo

Naturale Più

naturale più
Naturale Più

Uno dei più economici

L’azienda Naturale Più importa direttamente dalla Nuova Zelanda il miele di Manuka, facendo riferimento ai principali produttori del territorio.

Ogni lotto viene sottoposto a rigorosi controlli per verificare l’integrità e la conformità con gli standard qualitativi richiesti.

Il miele di Manuka Naturale Più è grezzo e puro al 100% e presenta varie concentrazioni di Metilgliossale, da un minimo di MGO 100+ fino a 800 MGO+.

Il prodotto, denso, cremoso e di colore giallo-arancione dal profumo intenso e dal sapore deciso, è venduto in confezioni da 250 g e da 500 g.

Punti di forza:

  • Prezzo conveniente
  • Vari livelli di MGO
  • Diverse grammature

Manuka Health

manuka health
Manuka Health

Buona varietà di formati

Manuka Health produce da anni miele di elevata qualità, ponendo particolare attenzione alla soddisfazione del cliente.

I suoi prodotti sono 100% naturali e vengono forniti in differenti formati proprio per andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori.

In particolare è possibile acquistare il miele di Manuka Manuka Health in confezioni da 50 g, 250 g e 500 g, ognuna delle quali è ulteriormente disponibile con varie concentrazioni MGO, anche molto elevate.

Punti di forza:

  • Vari livelli di MGO
  • Diverse grammature
  • Diversi formati

Watson & Son

watson & son
Watson & Son

Molte recensioni positive

Il miele di Manuka della Watson & Son è un miele purissimo e naturale al 100%, contraddistinto dal gusto forte e dal colore ambrato, del tutto privo di sostanze nocive e pesticidi perché ricavato da agricoltura strettamente biologica.

Il brand propone varie grammature, da 250 g a 500g, e vari livelli di MGO, inoltre è uno dei pochi ad essere certificato Molan Gold Standard.

Punti di forza:

  • Vari livelli MGO
  • Diverse grammature
  • Certificato Molan Gold Standard
Annuncio sponsorizzato:

Come scegliere la miglior marca di Miele di Manuka

Come abbiamo visto, sono disponibili molte varietà di Miele di Manuka per cui può essere fondamentale conoscere i principali criteri di scelta per essere certi di acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Prima, però, bisogna precisare che le proprietà terapeutiche di questo miele sono note fin dai tempi più antichi anche se solo in tempi relativamente recenti sono state (ri)scoperte le sue eccezionali caratteristiche antibatteriche.

Come avviene per altri tipi di miele, anche per quello di Manuka ci possono essere diverse varianti che lo contraddistinguono come, ad esempio, il periodo di raccolta, la metodologia di produzione e quella di conservazione, la purezza e la pastorizzazione.

Tutto ciò influisce sulle proprietà organolettiche e, di conseguenza, sul prezzo finale.

Vediamo insieme, allora, cosa bisogna considerare prima di procedere all’acquisto della migliore marca di Miele di Manuka.

Livelli di MGO

Su ogni confezione di miele di Manuka sono riportati dei valori dei quali è molto importante conoscere il significato per poter meglio apprezzare la qualità di questo prodotto: si tratta del MGO, acronimo che indica la quantità di una particolare sostanza, il Metilgliossale, che conferisce a questo miele le sue proprietà principali.

Questa sostanza si trova solo nel miele di Manuka perché è direttamente collegata al nettare della pianta originaria che cresce esclusivamente in alcune parti della Nuova Zelanda.

Ovviamente maggiori sono i valori della concentrazione, maggiori saranno le caratteristiche antibatteriche e antibiotiche del prodotto.

Si possono trovare varietà di miele con valori MGO 100+ fino ad arrivare anche a 1000+.

La scelta del valore dipende dall’uso che se ne vuole fare, ma il consiglio è quello di optare sempre per un brand che riporti sulle confezioni queste indicazioni in modo dettagliato e chiaro.

Certificato UMF

Sebbene non sia una indicazione obbligatoria, rappresenta comunque un valore aggiunto in quanto esso stabilisce la purezza e l’efficacia del miele di Manuka, soprattutto per ciò che riguarda la presenza di particolari sostanze che lo rendono un potente antibatterico e antibiotico.

In pratica i campioni di miele vengono sottoposti ad una serie di test che misurano in modo univoco e indipendente la loro efficacia; valori UMF che si attestano intorno a 15, 20 o anche più, sono quelli che rendono “attivo” il miele nei confronti di un’ampia gamma di batteri.

Rapporto qualità/prezzo

Il miele di Manuka può arrivare ad avere prezzi piuttosto elevati, per cui prima dell’acquisto è importante valutare con attenzione alcuni fattori come la reputazione del brand, la qualità del prodotto e i costi.

Ci sono marche molto note che propongono confezioni con un buon rapporto prezzo/qualità.

Grammature e formati

In alcuni casi potrebbe essere un valore aggiunto quello di poter scegliere fra vari formati e grammature. Alcune aziende sono più fornite di altre in questo campo, per cui anche questo può rappresentare un valido criterio di selezione.

Numero e valore medio recensioni

Il miele di Manuka è un prodotto di nicchia molto particolare; chi vuole acquistarlo, quindi, dovrebbe prendere in considerazione le recensioni lasciate da chi ha già effettuato valutazione così da sapere esattamente cosa sta comprando e se si tratta di un prodotto di qualità.

Conclusioni

Il miele di Manuka, oltre che ad essere un buonissimo alimento per arricchire i propri piatti, è anche un valido alleato per aumentare le difese immunitarie, trattare vari disturbi della pelle e del sistema respiratorio, grazie alle sue molteplici proprietà.

In questo articolo abbiamo recensito i principali brand che si occupano della produzione e commercializzazione di miele di Manuka, con una classifica delle migliori marche e una guida all’acquisto ricca di informazioni in più su come orientare la vostra scelta e quale marca di miele di Manuka comprare, fra le molte presenti online.

Non vi resta che acquistare quello che più ha attirato la vostra attenzione, cliccando direttamente sui vari banner presenti in questo articolo.

Potrebbero interessarvi:

Annuncio sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

RASSEGNA PANORAMICA
New Zealand Honey Co.
Steens
Naturale Più
Manuka Health
Watson & Son
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.