Quale miele di Manuka MGO scegliere?

124
quale miele di manuka scegliere
Quale miele di Manuka scegliere? Ecco i migliori prodotti da comprare in base ai livelli di MGO

Il miele di Manuka contiene una particolare sostanza che consente di poterlo utilizzare per svariate esigenze curative, tuttavia potrebbe essere complicato sapere quale miele di Manuka scegliere, data la presenza di differenti valori di Metilgliossale che potrebbe creare molta confusione. Proprio per questo motivo abbiamo redatto una guida per cercare di fare chiarezza su quale sia il miglior miele di Manuka in base ai vari livelli di MGO.

Quali sono i criteri di scelta?

Ciò che rende così speciale il miele di Manuka è la presenza del Metilgliossale o Methylglyoxal, indicato con l’acronimo MGO e si tratta di una sostanza che risulta essere presente solo ed esclusivamente in questa varietà di miele.

La caratteristica primaria di questo elemento è quella di avere forti proprietà antibatteriche ed è proprio quella che conferisce a questo prodotto la sua particolarità.

Per questo motivo è importante leggere le indicazioni che sono riportate sulle etichette perché alti livelli di MGO stanno a indicare anche una maggiore qualità del miele a fronte, comunque, di un prezzo tendenzialmente più elevato.

Per poter essere maggiormente di aiuto, in questo articolo abbiamo selezionato proprio i migliori mieli di Manuka per ogni livello di MGO, così da offrirvi una panoramica il più possibile dettagliata.

Annuncio sponsorizzato:

Quale Miele di Manuka scegliere?

Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti scelti in base al loro livello di MGO, selezionati per popolarità del marchio, numero di vendite, recensioni positive e numerosi criteri qualitativi.

Miele di Manuka MGO 100

Il miele di Manuka Naturale Più ha valore MGO 100+ ed è un prodotto totalmente grezzo e naturale, proveniente solo dalle migliori coltivazioni. Viene importato direttamente dalla Nuova Zelanda ed è disponibile nel vasetto da 250 g. Ogni lotto di produzione viene sottoposto a severi controlli e a varie certificazioni di qualità in modo da garantirne la purezza e l’efficacia. Tutto ciò si traduce in un miele di elevata qualità, dal tipico colore giallo intenso e dalla consistenza cremosa

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 200

Il miele di Manuka Watson & Son ha un contenuto certificato in MGO pari a 200+. Viene venduto esclusivamente nella confezione da 250 gproviene da agricoltura totalmente biologica, che consente di avere un prodotto del tutto privo di sostanze chimiche e pesticidi. Le sue caratteristiche lo rendono adatto sia per un uso topico che per uso interno.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 263

Il miele di Manuka New Zealand Honey & Co ha un contenuto MGO pari a 263+ e un UMF 10+. Questo prodotto è testato e certificato in modo completamente indipendente ed è realizzato direttamente in Nuova Zelanda da agricoltura sostenibile. L’azienda ha, come valore aggiunto, anche una diversa certificazione denominata UMF che garantisce alti livelli qualitativi. Viene venduto in confezione da 250 g, all’interno di barattoli riciclabili che testimonia l’alta propensione all’ambiente e alla genuinità dei prodotti della New Zealand Honey & Co.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 400

L’azienda Manuka Health produce un miele con valori di MGO pari a 400+, che è stato valutato come purissimo e prodotto in modo completamente naturale. Viene venduto in una confezione prodotta in plastica da 250 g e le sue caratteristiche derivanti dall’alto valore di Metilgliossale lo rendono adatto per molteplici impieghi, anche per uso topico.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 500

Fra i vari tipi di miele di Manuka Naturale Più c’è anche quello che ha un valore di MGO pari a 500+. Come tutti gli altri che sono stati descritti precedentemente, questo miele proviene da agricoltura totalmente biologica, è assolutamente puro, completamente naturale e viene sottoposto ad attenti e scrupolosi controlli. Questo miele viene venduto in vasetto da 250 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 514

Il miele Steens MGO 514+ non viene sottoposto ad alcun processo di pastorizzazione per cui riesce a conservare completamente inalterate tutte le sue caratteristiche; le principali informazioni relative a questo miele particolare sono riportate in modo molto dettagliato sull’etichetta. Il miele Steens MGO 514+, oltre alle certificazioni relative ai processi produttivi e alla sua naturalità, possiede anche la certificazione UMF con valore 15+. Viene venduto in una confezione particolare da 340 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 550

Il brand Nutrimel dispone di un miele di Manuka MGO 550+ purissimo a cui non vengono in alcun modo aggiunti qualsiasi tipologia di additivi. Nutrimel è anche uno dei pochi produttori che per la vendita del suo miele utilizza contenitori in vetro anziché in plastica come molti dei suoi competitor. Il miele di Manuka MGO 550 della Nutrimel è venduto in confezioni standard da 250 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 800

Il miele di Manuka Ajara ha un contenuto molto alto di MGO con un valore che è pari a 800+. Ciò aumenta in modo considerevole il campo in cui è possibile utilizzarlo; la sua applicazione, infatti, e le sue particolari proprietà lo rendono utilizzabile anche a scopo curativo sia ad uso topico che ad uso interno. Viene venduto in barattolo in plastica in una confezione standard da 250 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 900

È uno dei pochi mieli che sono sul mercato che ha una così alta concentrazione di MGO. Il miele di Manuka Berringa MGO 900+ è utile come antibiotico naturale e antibatterico, la sua composizione è pura al 100% ed è venduto all’interno di una confezione da 500 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Miele di Manuka MGO 1000+

La ditta New Zealand Honey & Co propone anche un miele di Manuka avente MGO pari a 1000+ e un UMF pari a 24+ ed è considerato uno fra i migliori prodotti con queste concentrazioni. Sull’etichetta sono riportate tutte le informazioni necessarie al suo utilizzo, compresa la modalità per uso topico. Viene venduto esclusivamente all’interno di confezioni da 250 g.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale livello di MGO scegliere?

Come avete potuto constatare, sono disponibili diversi valori di MGO che influenzano non solo le capacità curative del miele, ma anche il suo prezzo. In genere, alti livelli corrispondono a varietà più efficaci che hanno una maggiore capacità antibatterica.

Quale miele di Manuka comprare, quindi? Di solito scegliendo valori intermedi (MGO 500+ o MGO 550+) si tende ad acquistare un miele il cui impiego copre tranquillamente diverse tipologie di utilizzo ed è anche per questa ragione che questa fascia rappresenta quella maggiormente richiesta.

Tuttavia è anche vero che la scelta del miele di Manuka dipende molto anche dall’uso che se ne vuole fare; se ad esempio lo si vuole usare semplicemente come dolcificante e come ricostituente nel lungo periodo, sceglier un miele avente un MGO 100+ o 200+ va molto bene.

Invece, se c’è la necessità di un’azione antibatterica rapida ed immediata, è opportuno optare per livelli molto più alti, sicuramente non inferiori a 800+; questi ultimi valori sono indicati anche nel caso in cui si volesse utilizzare il Miele di Manuka come antibatterico per uso topico

In genere possiamo riassumere così l’utilizzo del miele di Manuka a seconda di alcune comuni esigenze:

  • In caso di cure preventive per malanni di stagione o per rafforzare il sistema immunitario si può acquistare un miele MGO 100+.
  • Se sono presenti già mal di gola, sintomi influenzali o lievi problemi respiratori, allora meglio scegliere un miele di Manuka con MGO 263+; oltre questi valori iniziano le proprietà terapeutiche.
  • Chi soffre di disturbi all’apparato digestivo può orientarsi verso un MGO 400+.
  • Per uso interno contro infiammazioni o per uso topico, quando si è in presenza di leggere lesioni cutanee è bene acquistare un miele di Manuka con MGO 550+ o superiore.
Annuncio sponsorizzato:

Conclusioni

In questo articolo, dunque, vi abbiamo fornito alcune indicazioni su come scegliere il miele di Manuka in base alle proprie necessità e, di conseguenza, i livelli di MGO che potrebbero essere maggiormente utili in quanto sono proprio questi ultimi che influenzano la sua efficacia e, soprattutto, il suo prezzo.

Si tratta di un elemento naturale estremamente utile come antibatterico e che, soprattutto, ha la straordinaria capacità di poter essere usato contemporaneamente sia come alimento che come unguento sulla pelle.

Inoltre vi abbiamo fornito una lista dei migliori prodotti attualmente sul mercato, in modo da poter da facilitare la vostra scelta qualora aveste bisogno di effettuare un acquisto.

A questo proposito, se avete già deciso quale miele di Manuka acquistare, potete utilizzare i link presenti in questa pagina per collegarvi direttamente alla pagina desiderata.

Domande frequenti

Cosa significa MGO?

MGO è l’acronimo che indica la sostanza denominata Metilgliossale che è il principio attivo presente solo nel miele di Manuka e che rende molto particolare questo miele.

Qual è la differenza tra MGO e UMF?

Sono due tipi di certificazioni diverse che hanno come scopo quello di indicare la carica antibatterica del miele di Manuka.
Il Methylglyoxal (MGO) è la percentuale di principio attivo presente nel miele ed è espressa in mg/kg; si tratta di una misurazione della potenza antibatterica del miele.
L’UMF è un’altra certificazione (non obbligatoria) che prende in considerazione sempre la carica antibatterica, ma mettendola a confronto con il fenolo e oltre a indicare l’efficacia battericida verifica la presenza di 3 sostanze all’interno del miele di Manuka che sono: DHA, Leptosina e, ovviamente, MGO.
Per essere considerato attivo un miele deve avere almeno un valore UMF pari a 10+ che corrisponde a un MGO 263+ circa.

Potrebbero interessarvi:

Annuncio sponsorizzato:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

RASSEGNA PANORAMICA
Miele di Manuka MGO 100 - Naturale Più
Miele di Manuka MGO 200 - Watson & Son
Miele di Manuka MGO 263 - New Zealand Honey & Co.
Miele di Manuka MGO 400 - Manuka Health
Miele di Manuka MGO 500 - Naturale Più
Miele di Manuka MGO 514 - Steens
Miele di Manuka MGO 550 - Nutrimel
Miele di Manuka MGO 800 - Ajara
Miele di Manuka MGO 900 - Berringa
Miele di Manuka MGO 1000+ - New Zealand Honey & Co.
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.